Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto che è possibile sostituire le vecchie puntine con l'accensione elettronica, basta sostituire il gruppo statore e, se non ho capito male, anche il volano (anche la bobina?), ora mi chiedo, come faccoi per mettere in fase lo statore? dato che (presumo) il piatto sia diverso e anche i segni di riferimento per la messa in fase? Forse mi sbaglio, e sono identici?

Buona gnespa a tutti dal Bintar

:wink:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao Bintar, questa operazione è proprio quello che sto per affrontare in questi giorni. Credo di capire che per la corretta fasatura bisogna disporre di una pistola stroboscopica, per cui mi toccherà portarla dal meccanico.

I pezzi da sostituire: volano, statore, bobina (che viene sostituita dalla centralina elettronica, tenuta su da una staffa apposita).

Saludos da Massimiliano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...