Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

volevo chiedervi se con un lamellare tipo lml che sputa al centro dell'albero e non sulla spalla ci poteva stare l'albero a spalle piene.

inoltre ho letto che lo stesso poteva portare grossi problemi di lubrificazione al cuscinetto lato volano.

come si può ovviare a ciò?

grazie mille a tutti quelli che interverranno.

hola

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Devi montare lo spalle piene,devi modificare il carter lato volano in modo che porti lubrificazione al cuscinetto,basta fare una fresaturina con il dremel creando un piccolo canale nella parte a ridosso della camicia del cilindro.

p.s. un mio amico non l'ha nemmeno fatto ed oggi con 5000km sul groppone non ha ancora avuto problemi,considerando il fatto che più di 7000/8000 km la crocera non fà,non so cosa consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un carter lml, albero originale piaggio,carburatore 24, il 26 non serve amolto...il problema è il tipo di carburatore e non il diametro.Sul 200 questo tipo di lavoro nonha molto senso, meglio un lamellare tipo worb5.IL vantaggio di questo lamellare è che usi il carburatore originale e quando ti va monti un 30 e vai il doppio, se ancora ti va monti un pacco sei petali con 35...quando ti sei stancato tornoi al carburatore originale...

LA resa è ottima, uno dei miei migliori motori...30 con un litro, niente fumo, coppia e regolarità di erogazione, con i rapporti con 4°corta e primaria 200 la 4°si impalla a 125 orari...nel senso che raggiunge tutti i giri,avrebbe bisogno di un'altra marcia.Tutto con padellino....ovviamente viaggi di 150-200 km li fa a 110-115 orari senza neanche accorgertene...in più non vibra...e non è poco.

Comunque su questi carter il cuscinetto lato volano è lubrificato...

Ciao

Marco.

dscn0963_885.jpg.1760357d7a9d7613eba2cc0

dscn0963_885.jpg.1760357d7a9d7613eba2cc0

dscn0963_885.jpg.e89037f0c0e12f255e2c606

dscn0963_885.jpg.9bb4fe14ae36390b7a6fc17

dscn0963_885.jpg

dscn0963_885.jpg

dscn0963_885.jpg

dscn0963_885.jpg

dscn0963_885.jpg

dscn0963_885.jpg.15826041025d860258830a30fa656ddf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

60.000km, la crociera è perfetta e non ho fatto modifiche lato volano...

ciao marco... ai voglia se me lo ricordo il tuo motore!

in verità io non li ho presi i carter lml, ma, a partire dalle foto del tuo vecchio post, li ho per dire autocostruiti.

ecco perchè mi rimane il problema del cuscinetto lato volano.

se ben mi ricordo montavi un albero tradizionale: secondo te può essere migliore un spalle piene?

lo "scavo" dal lato frizione l'ho fatto come da foto, forse un po meno profondo.

la configurazione che pensavo è praticamente identica.

pensavo però di provare (avendone trovato uno a poco prezzo) il pinasco 180 in alluminio per avere ancor più affidabilità.

hola

Link al commento
Condividi su altri siti

...

LA resa è ottima, uno dei miei migliori motori...30 con un litro, niente fumo, coppia e regolarità di erogazione, con i rapporti con 4°corta e primaria 200 la 4°si impalla a 125 orari...nel senso che raggiunge tutti i giri,avrebbe bisogno di un'altra marcia...

perchè non monti la 4a da 35?? possibilmente raggiungi sempre 125 ma a regimi più umani.

Ps: 125 orari? complimenti, come fai ad avere 8000 giri anche in 4a? è un ottimo risultato...!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...