Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutto il gruppo. E' il mio primo messaggio, anche se in questi

periodo ho spulciato bene il forum alla ricerca di info.

Ho 26 anni, e vorrei dotarmi di un 2 ruote da alternare i miei

spostamenti cittadini all'auto.

Stavo pensando ad una Vespa 50 o 125 di cilindrata. Le mie esperienze

su un due ruote sono praticamente nulle... qualcuno ha tempo per darmi

qualche dritta?

Sul nuovo ho visto che i prezzi nn sono proprio proprio abbordabili, ma

ho visto che c'è la possibilità spesso di finanziamenti a tasso zero.

Se guardassi all'usato invece?

Grazie a tutti in anticipo.

A.

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Quoto MattewPX.

Meglio un buon usato,lo paghi meno,ed e' un "classico".........a meno che non abiti in zone con problemi di libera circolazione di mezzi non euro.

Io ti consiglierei o 150cc o 200cc.Si impara presto la Vespa,e se in seguito avessi bisogno "di quella spinta in piu'",l'avrai gia' a portata di mano senza cambiar mezzo.

Benvenuto su VOL.

Inviato

Meglio un buon usato,lo paghi meno,ed e' un "classico".........a meno che non abiti in zone con problemi di libera circolazione di mezzi non euro.

Io ti consiglierei o 150cc o 200cc.Si impara presto la Vespa,e se in seguito avessi bisogno "di quella spinta in piu'",l'avrai gia' a portata di mano senza cambiar mezzo.

ed inoltre è la Vespa migliore per entrare in questo mondo....credo che la maggior parte di noi abbiano iniziato così. Le occasioni le trovi, ma evita di passare dai concessionari....ammesso che ne abbiano, sono capaci di chiederti cifre folli!!!!

Benvenuto e in bocca al lupo!!

Inviato

Grazie ragazzi. Io starei su un 125 max, nn ho testa per fare la patente ora come ora e decisamente nemmeno tanto liquido a disposizione.

Ho dato un occhio al PX di cui mi consigliate. Qualche dubbio, essendo proprio novello... vi giuro che nn ho mai portato un motorino se nn qualche giro da adolescente con qualche amico.

Per il cambio manuale e il freno a pedale, come lo vedete per un principiante?

E se dovessi darmi all'usato cosa devo guardare? Km, e altre cose... io di motori proprio nn ci capisco un H :-P

Grazie mille... e spero quanto prima di dotarmi anch'io di una vespetta per godermi la bella stagione.

Inviato

ho sempre amato le due ruote... ma non mi sono mai spinto più in su del mio attuale vespone px 125 e.

Dai 15 anni ai 20 ho usato un Ciao (rivenduto poco tempo fa... LACRIMUCCIA), ora da sei anni mi diverto col mio px.

Difficoltà di adattamento: ZERO. Una decina di chilometri, giusto per prendere la mano (nel vero senso della parola, dato il cambio al manubrio) e poi via senza nessun problema.

La soddisfazione che ti dà cambiare le marce della vespa è un qualcosa di impagabile... non baratterei mai lo spunto di un frullatore con cambio e frizione della vespa!

Bisogna solo entrare in sintonia col mezzo, capire quanto puoi tirare le marce, quanto piegare... comunque comprala: non te ne pentirai!

Inviato

allora, dato che non mi sembrate tanto svegli, analizziamo bene le frasi:

"non baratterei mai lo spunto di un frullatore con cambio e frizione della Vespa!" = lui non baratterebbe mai lo spunto di un frullatore con quello di una Vespa che ha cambio e frizione

"Le nuove Vespe frull le fanno 10 a 0, fidati, provare per credere" = le nuove vespe, denominate dai frequentatori di questo bellissimo forum "frull" o "frlullatori", fanno alla vespa con cambio e frizione (cit. le fanno) 10 a 0, provare per credere

CAPITO O NO?

Inviato

non per fare polemica fede, ma io proprio non ho capito il senso della frase!

vedo che sono in buona compagnia, tra l'altro...

meno male, pensavo di essere rincoglionito... sarà che sono già più di 24 ore che non salgo sulla vespa... comincio a non capire più niente!!! :-)

Inviato

non mi sembrate tanto svegli,

Sara' l'ora tarda ma............ancora non ho capito.

Ma che vuol dire questo 10 a 0 ???

Che sono 10 volte migliori ??? O peggiori ???? O qualcos'altro???

Inviato

grazie per l'esegesi... certo però che anche tu potresti imparare a scrivere in italiano :-P

ribadisco il senso del mio messaggio: preferisco un px con meno accelerazione MA CON LE MARCE ad una Vespa moderna con variatore che strappa lo 0-50 km/h in tempi da pista...

questo è un forum in cui i frullatori (pure se vespe) mediamente non sono amati.

A me personalmente non dispiace la Vespa GT, l'ultima uscita... Tuttavia non ha le marce, per cui io non la comprerei mai!

Poi, de gustibus...

Inviato

ma tu dimmi questo...

ma non meriti neanche risposta...

Certo che è incredibile... non un minimo di autoironia, che tristezza... Vabbè, è il primo utente così che trovo su VOL, spero sia anche l'unico!

Lo ammetto: "mi hai fatto 10 a 0".

Mi ritiro sconfitto, con la coda fra le gambe, ma partendo in quarta!!! Cosa che con il frullatore non si può fare :-)

Inviato

cazzo, non lo conoscete il modo di dire "le fa 10 a 0"? Vuol dire che è migliore... era solo una risposta alla frase di Gillu... e svegliatevi...

siamo nervosetti stasera....

calma vecio!!!!

Inviato

come si dice in questi casi, SPEZZO UN'ARANCIA in favore della pace VOListica...

Incasso il COGLIONE che ho preso da Fedeeccetera (che in fin dei conti non si è poi sbagliato di troppo sul mio conto... ma mi conosci per caso?) e gli offrirò pure da bere se sarà all'Eurovespa di Torino nei prossimi giorni...

Il tutto, beninteso, in cambio di un giro sul suo frullatore (non ho mai provato vespe moderne e sarei curioso di farlo)!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...