Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi,

durante una bella scampagnata in collina uno dei due cavi del cambio del mio glorioso special mi ha abbandonato, garantendomi un pittoresco ritorno in prima.

Armatomi di S. Pazienza mi ci sono messo: ho smontato il faro, tolto il filo rotto.. ma quando sono andato per infilare quello nuovo, dopo averlo oliato, mi sono accorto che si blocca proprio verso la fine. Anche provando a muovere la guaina (che non è danneggiata) nulla cambia ed il cavo nuovo non spunta da sotto il carter come dovrebbe.

Cosa mi consigliate di fare?

Togliere la guaina?

non sono molto esperto e non saprei da che parte cominciare .

grazie mille per l'aiuto.

Riccardo

(Bologna)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prova ad infilare il filo dall'altra parte e guarda se si blocca, a volte quando si rompe il cavo, si sfilaccia e qualche filamento, tutto contorto rimane dentro la guaina, se così fosse devi riuscire ad estrarlo, o cambi la guaina (ma solo come ultimissima risorsa........).

Inviato

ciao mi sa pure a me che ti conviene cambiare la guaina, non è sicuramente la soluzione più comoda ma è la migliore,

ricordati poi di usare grasso e non olio, soprattutto all'imbocco,

PS quando puoi se vuoi puoi aiutarmi col problema che ho io alla mia special, leggi il forum ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu

Inviato

Se si blocca in corrispodenza del capocorda di metallo, cioè non riesce a centrare il buco e a uscire, ti dico come ho fatto io per il cavo della frizione sul PX. Ho infilato il cavo a mano finchè è stato possibile, poi ho bloccato la parte che s' infila nella leva sul mandrino del trapano e l' ho fatto girare lentamente spingendo allo stesso tempo, vedi che prima o poi (a me è passato quasi subito) il buco lo trova... devi avere poco cavo che spunta sennò si aggroviglia...

Inviato

Potrebbe anche essere la guaina che ha una piega, e quando la incontra si impunta.....