rasterx Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 ho cambiato le ganasce(?) del freno posteriore della mia pk 125, frenare frena...ma come rumoreggia, peggio di un vecchia bici! cosa ho sbagliato? grazie a tutti Cita
geppom Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 Il rumore può essere provocato dalla vibrazione che si forma in vase di frenata tra il perno delle ganasce e la ganascia,inquanto la nuova supervice della parte ferodo(frenante) si deve adattare alla superfice di attrito del tamburo.Prova a mettere un pò di grasso nel perno che tiene le ganasce. Ciao Cita
ilvespaio Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 ma per rumore cosa intendi, un fischio o proprio rumore di sfregamento.... Cita
rasterx Inviato 20 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2006 è più un tremendo lamento tipo sfregamento, mi sembra Cita
vespucci Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 la mia sembra un gabbiano in agonia, per di pi├║ penso di avere il tamburo leggermente ovalizzato per cui il rumore è anche altalenante! Quando mi fermo ai semafori guardo per aria per dire: ma cos┬┤è che fa st├│ rumore Cita
ilvespaio Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Un paliativo per far scomparire fischiamenti vari, ma non sempre funziona, è limare i bordi dei ferodi delle ganasce, praticamente arrotondando tutti gli spigoli vivi.... a volte funziona..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.