Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Interessa anke a me sta cosa..

Io sono di Genova e tutti i giorni faccio la Sopraelevata(starda a scorrimento veloce) e quindi mi sentirei ABBASTANZA(..e sottolineo abbastanza perchè nn è tanto ke ho la Vespa)tranquillo per fare l'autostrada anke se ho un PX125,ma cosa riskio sia in termini di multa ke di difficoltà pratike?

P.S:Rispondete solo gente del Nord,giù fanno le regole a loro piacimento.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

..chiaramente sto skerzando!

Inviato

il problema non è tanto la multa,ma se ti capita un incidente perchè l'assicurazione in quel caso non ti copre,e sono cazzi

Inviato

io con il 125 mi ero fatto verona venezia... oppure lo faccio spesso con la INFERNUS:... il problema pero' e' anche il seguente...

la mia VBA del 59 ha sul libretto 146cc...percio' non puo' andare in autostrada...

percio' occhio...deve superare i 150cc sul libretto!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

la mia VBA del 59 ha sul libretto 146cc...percio' non puo' andare in autostrada...

percio' occhio...deve superare i 150cc sul libretto!!!!!!!!!!!!!!!!

a questo proposito ho visto che ad es. la FI-PI-LI ha all'ingresso i cartelli di divieto agli inf. ai "149", non 150. Già che c'erano potevano fare 146! Hanno pensato solo ai PX

l'assicurazione in quel caso non ti copre,

...azz! sicuro?!

Quello che mi preoccupa di + comunque è il sequestro (magari mentre stai viaggiando carico di bagagli), mi pare di capire che non è previsto, giusto? Qualcuno dei viaggiatori + incalliti ha qualche esperienza al riguardo?

Inviato

confermo che l'assicurazione non ti copre, questo dovrebbe essere il tuo problema principale non il sequestro... gli incidenti a volte non coinvolgono solo i mezzi di locomozione ma anche le persone e se l'assicurazione non ti copre è decisamente peggio che andarsene a piedi e portarsi a spasso qualche bagaglio... beh forse sono vecchio dentro ma sopportarsi da solo, senza supporto assicurativo, un responsabilità civile per danni a terzi non è proprio quello che considero una gioia della vita

ciao ciao

A

Inviato

vabbè che fare un incidente in autostrada con un due ruote nn è il massimo.. e poi perlomeno sulla tangenziale di Torino nella terza carreggiata i tir viaggiano a una media di 90 Km/h e non è piacevole averceli attaccati alle chiappe... :D

Inviato
a questo proposito ho visto che ad es. la FI-PI-LI ha all'ingresso i cartelli di divieto agli inf. ai "149", non 150. Già che c'erano potevano fare 146! Hanno pensato solo ai PX

Vecchia storia...

Il codice della strada prevede che, per andare sulle auto e superstrade, occorra avere almeno 150cc.

Qundi il cartello 149 potrebbe essere corretto se lo leggi "uguale o minore a 149"... :wink:

Il mio PX150E del 1983 ha scritto sul libretto 150 tondi tondi e quindi ci potrei andare.

Poi io non ci vado perchè diverse volte mi sono cag..to sotto !! :shock::shock:

Inviato
Poi io non ci vado perchè diverse volte mi sono cag..to sotto !! :shock::shock:

Io vorrei munirmi di un 50ino o 125cc. Tutti i miei amici mi stanno dicendo... ma prendi la patente che così vai in tangenziale.

Quoto la tua frase... è uno dei motivi per cui nn prenderei mai la patente... vedo come si guida nelle tangenziali a Milano... finirei per terra molto in fretta... e poi avrei troppa paura.

Inviato
... beh forse sono vecchio dentro ...
hahaha.... mercoledi prossimo ti filmo cosi faccio vedere a tutti come sei ''pensionato''... :mrgreen::lol::mrgreen:
Inviato

hehehe io ho fatto di più... ho messo P177X

MITICOOOO!

Io col mio px125 in autostrada non ci sono mai stato e mai ci starò perchè la Vespa per me è un divertimento e come tale deve essere (e senza rogne!!!!). Anche se avessi un 150 o 200 non andrei mai in autostrada. Già con la Panda, vedendo certi lupi dallo specchietto retrovisore mi viene il latte alle ginocchia, immaginiamoci con la Vespa agli 80-90. Mi converrebbe andare sulla corsia d'emergenza...

Ma volete mettere la bella guida calma "vintage" per le statali, e poi l'autostrada è monotona.

E' anni che ho in mente di andare alle 5 terre e per arrivarci mi farei 300 km via statale (più rilassante che farli in autostrada in panda). :wink:

Inviato

beh nemmeno io vado in autostrada però ogni volta che faccio casa-BO (300km) finisco pur non volendo in tangenziale a padova perchè seguendo le indicazioni BLU (strada statale quindi) all'improvviso mi trovo su una rampa e il cartello con i divieti è a metà di questa.... e io come faccio a sapere che sto salendo in tangenziale?!!??!

spesso i cartelli sono ingannevoli perchè non si pensa a posizionarli in modo da informare chi come noi in vespa non potrebbe andarci...

vabbè, per pochi km non me ne frega ma se mi fermano mi faccio fare la multa, firmo il verbale e poi gli spiego 2 cosine al vigile....ehhehe d'altra parte una volta che sei sulla rampa che fai? poi spesso strade alternative non sono facili da trovare e da seguire se uno non conosce il posto.... e allora incrociamo le dita!

Inviato

La Tangenziale di Padova è vietata ai 125? Perchè imboccandola a sud di Padova (dalla SS16) non trovi cartelli di limite di cilindrata. O forse devo guardare meglio?

Inviato

aspetta...

effettivamente non la tangenziale dove vedo anche dei 50 spesso....

è una superstrada prima di PD....oddio, non mi ricordo, l'ho fatta 3-4 volte ma non ricordo :oops::oops::oops::oops:

Inviato

Vecchia storia...

Il codice della strada prevede che, per andare sulle auto e superstrade, occorra avere almeno 150cc.

Qundi il cartello 149 potrebbe essere corretto se lo leggi "uguale o minore a 149"... :wink:

Il mio PX150E del 1983 ha scritto sul libretto 150 tondi tondi e quindi ci potrei andare.

I cartelli che ho visto fino ad oggi riportano il segnale di divieto con due tipi di scritta: "inferiore a 150 cc" e "fino a 149 cc". In pratica -credo- dicono la stessa cosa: se hai scritto sul libretto "150" puoi andare tranquillo.

Inviato

è una superstrada prima di PD....oddio, non mi ricordo, l'ho fatta 3-4 volte ma non ricordo

Forse la Transpolesana...la superstrada Verona-Rovigo. lì sì che col 125 non ci puoi andare.

Inviato

Vecchia storia...

I cartelli che ho visto fino ad oggi riportano il segnale di divieto con due tipi di scritta: "inferiore a 150 cc" e "fino a 149 cc". In pratica -credo- dicono la stessa cosa: se hai scritto sul libretto "150" puoi andare tranquillo.

Infatti, proprio quello che dico io...

Però in autostrada non ci vado lo stesso !!! :?:?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...