biancomisu Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Facendo di testa mia ho rimontato il motore della mia special con la valvola di aspirazione rigata ed ora... non mi regge il minimo!! Se montassi un collettore lamellare risolverei il problema? Me l'hanno consigliato... ed io non vorrei riaprire i carter! Grazie Cita
Biondo85 Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 vai di lamellare.......................devi riaprire se no vìene na porcata Cita
biancomisu Inviato 16 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2006 Come devo riaprire? Non basta mettere il lamellare senza aprire? E aprendo che devo fare? Se devo mettere a posto la valvola ugualmente mi tengo il collettore normale! Volevo mettere il lamellare per evitare la riapertura. Dimmi cosa ne pensi e perchè sarebbe una porcata! Grazie Cita
Biondo85 Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 per far andare bene il lamellare bisogna rimuovere la valvola completamente altrimenti avresti la gestione dell'alimentazione data sia dalla spalla dell'albero che dal lamellare.....devi aprire e fresare via tutta la valvola....ciao Cita
biancomisu Inviato 17 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2006 Scusa, ma tanto per capire... dici che l'alimentazione è gestita sia dall'albero che dal lamellare (e fin qui...ok!) ma quando è gestita dal lamellare va bene o no? In poche parole: se lascio la valvola e monto il lamellare lo tiene stò benedetto minimo o no? Grazie Cita
Biondo85 Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 il discorso è che se lasci la valvola e monti il lamellare hai un drastico calo di rendimento dovuto alla scorretta gestione dell'alimentazione Cita
biancomisu Inviato 17 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2006 Mi sa che proverò a montare il lamellare così com'è e in caso di prestazioni sconcertanti prenderò coraggio e riaprirò i carter per eliminare la valvola. Grazie mille Biondo! ps: Per caso hai o sai chi ha un collettore lamellare da vendere? pps: dove posso trovare un'immagine di una valvola eliminata? Cita
Gelax! Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 cerca nel forum, è pieno di carter lml Ciao Cita
Biondo85 Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 nel forum è pieno di valvole eliminate.....cmq se non ti interessa tanto le prestazioni dovrebbe andare lo stesso ciao Cita
Gero Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 emm...scusa..m è venuta un ideozza! pintaci su un bel malossi con il suo collettore!!!!!!ti eviti di riaprire il carter..e poi magari ti ritrovi un bel motorazzo senza stare a stravolgere fasi o altro!!!!!!!! Cita
biancomisu Inviato 18 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2006 Quale Malossi? Sempre un 102? Cita
Gero Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 sinceramente non so se facciano il malossi 102 al cilindro..comunque credo si!!!!! io però mi riferivo al 130..davo per scontato un 130.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cerchi tubeless sip performance
Da antoniou212a, in Le chiacchiere di Vespaonline
Accensione BGM
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sella originale piaggio p125x
Da luca983, in Consigli per gli acquisti
gruppo termico
Da ivan_, in Restauro Motori Telai Piccoli
Riparazione tunnel vbb
Da Leo7562, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini