Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, siccome devo cambiare la sella al mio PX del 82, stavo pensando di montare quella del nuovo PX.

Alla Piaggio mi hanno chiesto €90, mentre su e-Bay ho trovato diversi venditori con prezzi "Compralo subito" che oscillano tra i 45 e i 75 euri. Le selle su e-Bay sono tutte del tipo con fibbia fissata esternamente e si trovano di colore marrò, nero e grigio (oh, quelle grigie come sono???).

Quello che mi chiedevo...e vi chiedo, è come mai ci sono queste differenze di prezzo, in particolare tra e-Bay e la Piaggio. Si tratta di selle fabbricate diversamente e quindi di qualità differente? Esistono selle di concorrenza ma di buona qualità, che si possono acquistare nei negozi???

Poi, e con questo chiudo, in una inserzione e-Bay c'è scritto:

Questo modello a differenza di altri simili, e' dotato di un basamento concavo che rende possibile il montaggio su px dalla prima all'ultima serie.Senza sostituire gommini e tappo del serbatoio.

Su un altro, invece:

la sella è montabile su tutte le px dal '83 in poi

Cosa vuole dire? Che ci sono differenze tra i PX delle diverse "annate"?

Grazie

Rambler

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, vorrei comprare anch'io la sella su ebay (quella con basamento concavo). Il venditore mi ha detto che va bene per la mia p150x dell'81 perchè avendo il basamento concavo entra il tappo (alto e a vite) della mia vespa. Io cmq sono scettico sulla qualità e, essendo le nuove selle più basse nn so se sono comode come le vecchie...

PS: La differenza sta nel tappo della benzina (almeno per quelle senza freno a disco).

Inviato

Io ne ho messa una di un px time, praticamente uguale alle nuove. E' leggermente azzurrata e all'occhio sembra rivestita di velluto.

Molto comoda, sostiene meglio della vecchia e non fa la conca così guidatore e passeggero stanno seduti correttamente. Non ci sono i supporti rigidi sul fondo a davanti ed ha una forma più arrotondata così ci si può sedere come si vuole (o muovere un po' durante il viaggio).

Sulle buche mi piace persino di più perchè non avendo le molle non "rimbalzo" e la sua imbottitura è comunque comoda.

L'unica pecca è che non c'è spazio sotto per stivare le solite cianfrusaglie...

Ciao

Inviato

Ragazzi a me state convincendo per la nuova sella...secondo voi sul mio p150x color crema sta bene la nuova sella marrone? In seguito aggiungerò qualche cromatura.... Oppure sta meglio una di colore nero? Ditemi la vostra GRAZIE

Inviato
Io ne ho messa una di un px time, praticamente uguale alle nuove. E' leggermente azzurrata e all'occhio sembra rivestita di velluto.

...

Ciao, la tua sella dovrebbe essere quella che vendono come color grigio, vero? La tua vespa che colore è? La mia è rossa, per cui penso vada bene soltanto quella nera...VOListi che ne pensate?

Oh, una curiosità: da dove l'hai comprata? E il prezzo?

Grazie mille

Bye

Rambler

Inviato

Ciao Rambler. quella che ho io è grigio scuro leggermente azzurrato. La montava la serie dei px time nel 2000. Ha la forma leggermente diversa da quelle nuove ed il materiale che la riveste sembra vellutino.

L'ho trovata usata e quando la sono andato a vedere di sera era lercia e sembrava nera! Poi una volta lavata...

Il mio px è bianco con bordo scudo,ecc neri ma alla fine non sta male, forse nera sarebbe stata meglio ma l'effetto velluto della superficie conpensa ampiamente ;)

Ciao

Inviato
Ciao Rambler. quella che ho io è grigio scuro leggermente azzurrato. La montava la serie dei px time nel 2000. Ha la forma leggermente diversa da quelle nuove ed il materiale che la riveste sembra vellutino.

L'ho trovata usata e quando la sono andato a vedere di sera era lercia e sembrava nera! Poi una volta lavata...

Il mio px è bianco con bordo scudo,ecc neri ma alla fine non sta male, forse nera sarebbe stata meglio ma l'effetto velluto della superficie conpensa ampiamente ;)

Ciao

Grazie mille per le info...vedrò di fare una ricerca anche tra i negozi di motoricambi.

Bye

Rambler

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...