Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ,

volevo chiedervi un consiglio , il mio 50 R del 1978 ( tutto originale) ultimamente mi fà un pò di storie quando sono a "tutta" , cioè mi cala di rendimento e mi fà dei vuoti quando apro al max.

Siccome credo sia un problema di carburazione o del gruppo termico ( poichè la marmitta è nuova) e siccome ho in garage un 75 DR usato ...... mi chiedevo se valesse la pena rettificare questo cilindro per montarlo .

Inoltre quale configurazione mi consigliate per avere un ottimo rendimento cambiando il meno possibile?? Ho anche 2 vecchi carburatori che potrei allargare in rettifica da abbinare con la 75cc.

Gruppo termico e carburatore potrebbero bastare, non vorrei infatti intervenire ne su marmitte ne su rapporti!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si non ti conviene rettificarlo poichè visto che devi sostituire il cilindro compra un 90 che costa poco e rende un po di più di un 75. il carburatore nn stare ad allargarlo perchè potresti avere dei problemi con la regolazione del minimo e con la carburazione. meglio comprare un 19 come ti ha consigliato il biondo.

Inviato

mah io ho fatto rettficare il dr e ho pagato 40 euro, mentre prendere dei gt nuovi costa almeno 70 euro, ma li devi vedere tu. Certo che con il 75 sotto è tutto un altro mondo. Puoi, per risparmiare, anche prendere il tuo carburatore che immagino sarà un 16\10 o un 16\12 e farlo "limare" da un tornitore per farlo diventare un 16\16

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...