Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sicuramente non sono normale nè lo sono mai stato :twisted::twisted::twisted: però oggi col sole spaccapietre ho inforcato il 200 per andare al lavoro, senza zavorra - sorry Fabry :lol: - e senza scaldare troppo l'unità motrice ho cominciato a darci dentro cercando di sentire se non i cavalli almeno gli asini.

Sì ecco, ehm voglio dire è bello dondolare, passeggiare, cazzeggiare in Vespa ma l'unica ebbrezza ho cominciato ad avvertirla in quarta marcia con l'ago contakm vicino ai 100, PRIMA PERO' MI PAREVA DI STARE SU UNA BARELLA CON DUE MUCCHE TRAINANTI, tipo quelle che da bimbo si andava a mietere il grano :):):) .

Fatemi capire perchè succede tutto questo, voglio dire la normalità in tutte le cose annoia - dai non pensate al solito sesso - ma non credevo mi ritornasse mai forte come oggi la nostalgia del tuning :oops::oops::oops:

Ric

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il fatto è che a tutto ci si abitua..sei maniaco del tuning??? bene prima o poi anche le prestazioni super del motorazzo di turno non ti basterà +....

è normale per me....pero' occhio che la passione non diventi "ossessione!" senno' non ti godi + nulla perchè stanca inesorabilmente dopo un po'...

io sono dell'idea che ogni mezzo vada apprezzato per quello che dà.

il 200 spinge come un landini ma mura???

ok lo si apprezzi per quello....

l'et3 è un insettino tutto scatto ma "un po' scomodo" per i viaggi anche di medio raggio????

ok lo si ami per quello....

l'unica cosa certa è che la vespa ha talmente tante possibilità di elaborazione/personalizzazione che è davvero difficile stufarsi!!!

Inviato

Anche io con l'ET3 fatico a farmela bastare... però poi penso che sono su una lamiera con due ruotine piccole piccole, e sto col peso in avanti perchè sennò vien su la ruota quando si è a 100 all'ora... e allora in quel momento me la faccio addosso, poi mi sorpassa un camion e mi sposta con lo spostamento d'aria.... Ecco, li mi accorgo che in realtà non solo mi basta, ma ne avanzo anche un bel pò.

Quando faccio i giretti clandestini con la VNB (non è ancora in strada coi documenti) per provarla anche ai 40-50 all'ora scattano delle sensazioni molto belle, non serve tirarla a 70...

Inviato

una vespa originale penso intenda :)

beh da un lato hai ragione ma secondo me varia da giornata a giornata, dall'umore e dalla persona...

ad esempio ci sono dei giorni (tipo 2ore fa) che esco e voglio godermi la mia vnb bella elaborata come se fosse originale e giro ai 50 all'ora tranquillino tranquilletto, aprendo ogni tanto solo x sorpassare qualche macchina o qualche scooter che mi sta sulle balle, e ci sono giorni (come quando torno al sabato sera alle 3) che tiro il polinazzo fino alla morte con scalate in fuorigiri ecc perchè quel giorno mi va così :D

però è innegabile che qualche (rarissimissima) volta vorrei rimettere il motore originale 3marce e sentire il vecchio rumore e la vecchia spinta leggera, da asino ma silenziosa...e caratteristica

insomma bisogna amare il mezzo x quello che è...anche se sono d'accordo che migliorarlo non è affatto una brutta cosa

Inviato

Sì, l'essere lunatici va a riflettersi anche sul dueruote che cavalchi quel giorno 8), anche la meteoropatia secondo me conta: il sole estivo, i paesaggi colorati con cielo terso, i violenti temporali estivi - no grandine pls :shock: - seguiti da arcobaleno, le notti stellate con brezze che accarezzano quando stai fuori con gli amici, gli ambienti marini e montani stimolano a guidare mezzi più brillanti e pepati :twisted: Non starò mica parlando di Raid senza accorgermene, vero?

Ric

Inviato

per analogia parliamo di hi-fi una saggia persona su una ricìvista di un 15ina di anni fa dicieva che per apprezzare il suo impianto da un centinaio di milioni aveva provveduto ad affiancarci un prodotto consumer da supermercato... la differenza fra i due era la salvezza del primo che senno' sarebbe diventato lo standard quotidiano..

Inviato

Ma hai presente la libido di guidare una 50 del '63 con motore normale e collettore strozzatissimo?

Velocità massima 30 km/h e solo tre marce?

Ti fermi al semaforo e le fighette di 15 o 16 anni ti rimirano da destra a sinistra e viceversa..

Secondo me, se sei quello sella foto, certe cose non le puoi capire ed allora... viva la monotonia ma viva la tua voglia di brividi sempre più intensi..

Quando però baci l'asfalto fatti anche due foto e postale, noi in cambio ti metteremo le foto delle miss del giorno. :D:):(:o:shock::?8):lol::x:P:oops::cry::evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow::|:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::D:):(:o:shock::?8):lol::x:P:oops::cry::evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow::|:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::D:):(:o:shock::?8):lol::x:P:oops::cry::evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow::|:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::D:):(:o:shock::?8):lol::x:P:oops::cry::evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow::|:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::D:):(:o:shock::?8):lol::x:P:oops::cry::evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow::|:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::D:):(:o:shock::?8):lol::x:P:oops::cry::evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow::|:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::D:):(:o:shock::?8):lol::x:P:oops::cry::evil::twisted::roll::wink::!::?::idea::arrow::|:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ops.. ne ho dimenticata una

Ciao Luca

Inviato

Veramente quando ho il casco in testa la canugine non si vede :lol: e noto che le fighette - per non dire quelle con più anni e quindi :shock::shock::shock: - mi sorridono lo stesso...Bah...

Ric

Inviato

discorso interessante...

beh anch'io ho una et3 e potete chiedere alla sezione milano, turbo luca seme union sanno bene che nn va un cazzo :-)

ma nn lo nascondo quando son su mi sento cmq felice come il primo giorno, innamorato della donna + bella del mondo....e beh se nn va ...eh che cavolo devo dire 40000km , bella ancora fuori ..quello che conta, nn lo nascondo anch'io muoio dalla voglia di un giorno di elaborlarla...poi penso che nn vedo l'ora di sedere su un xt supermotard e si fare lo scemo magari "piu' sicuro" ....ma poi torno in me e penso a lei che intanto sta macinando ulteriori km e se mi sente si potrebbe offendere...cosi torno e son felicissimo del mio mezzo ..che xt o no...catalized o no...rimmarà sempre con me...

le ragazze al semaforo?

beh chiedete ai ragazzi delle small ;-)

Inviato

Discorso interessantissimo...

allora... a me le vespe normali non stufano....e gia' qui se le conoscete mi direte ahahahahahahahah

Pero' le mie emozioni le vivo sempre, anche quando sono solo seduto su una delle mie vespe...

Le emozioni si dividono in 3....

1^ La velocita' del mio Rally 200 prima serie originale... capace di battere il TURBO nel caldo dei deserti americani....

2^La lentezza della mia 50 prima serie capace certe volte di farmi mettere la seconda in un falso piano...

3^La Figacciata di uscire con la Infernus...con la sua velocita' molto tranquilla ma con quel suo inconfondibile suono...

PERCIO' IO DICO QUESTO... LA VESPA, QUALUNQUE SIA, CON QUALSIASI VELOCITA', CON QUALSIASI CONDIZIONE METEREOLOGICA.... DA EMOZIONI!!!

Devil§

Inviato

allora... a me le Vespe normali non stufano....e gia' qui se le conoscete mi direte ahahahahahahahah

Pero' le mie emozioni le vivo sempre, anche quando sono solo seduto su una delle mie Vespe...

1^ La velocita' del mio Rally 200 prima serie originale... capace di battere il TURBO nel caldo dei deserti americani....

2^La lentezza della mia 50 prima serie capace certe volte di farmi mettere la seconda in un falso piano...

3^La Figacciata di uscire con la Infernus...con la sua velocita' molto tranquilla ma con quel suo inconfondibile suono...

Filosofo e poeta nel contempo...

Ti ammiro uomo di montagna

PERCIO' IO DICO QUESTO... LA Vespa, QUALUNQUE SIA, CON QUALSIASI VELOCITA', CON QUALSIASI CONDIZIONE METEREOLOGICA.... DA EMOZIONI!!!

Devil§

Inviato

allora... a me le Vespe normali non stufano....e gia' qui se le conoscete mi direte ahahahahahahahah

Pero' le mie emozioni le vivo sempre, anche quando sono solo seduto su una delle mie Vespe...

PERCIO' IO DICO QUESTO... LA Vespa, QUALUNQUE SIA, CON QUALSIASI VELOCITA', CON QUALSIASI CONDIZIONE METEREOLOGICA.... DA EMOZIONI!!!

Devil§

Emoozioni? OK OK hai toccato l'argomento e stasera insieme a mio fratello e suo figlio, quindi mio nipote 18enne, ne ho avuto conferma: sta massacrando i maroni perchè vuole la supermotard 410 Husky però ha provato a fare un giro sul mio 200, prima volta che cavalca uno scoter a marce perchè va a scuola con un rognoso Peugeot125 a iniezione plastico, morale il Vespone lo ha colpito in tutti i sensi...forsechè cambierà idea? Da giovanissimi si varia parecchio cmq ha scalato tutte e quattro le marce con felicità :o:o:o

Ric

Inviato

ciao ric. ti puo annoiare anche un motore elaborato..... eppoi pensa che bello un motore 200 originale che per piu di 50000 km non pretende praticamente nessuna attenzione.... col suo andamento sicuro e silenzioso... passare davanti ai posti di blocco praticamente inosservati...

Inviato
ciao ric. ti puo annoiare anche un motore elaborato..... eppoi pensa che bello un motore 200 originale che per piu di 50000 km non pretende praticamente nessuna attenzione.... col suo andamento sicuro e silenzioso... passare davanti ai posti di blocco praticamente inosservati...

Ciao bibanese :):):) ,

almeno venissi allo Stelvio con la verdona :wink: , io sto spogliando di sovrastrutture il lambrettone per risparmiare su pesi...non necessari, sto controllando lamelle, testa, accensione, perdite, ecc ecc per divertirmi alla grande...ti devo un po' smentire il motore pepato mette adrenalina, innegabile, devo dare maggior crediti al truccato, il normale ristabilisce la pressione sistolica ma, credimi, un leggero aumento di battiti cardiaci, tipo serotonici, sono il nonplusultra :twisted:

Ric

Inviato

hheheheheh e vero che l'adrenalina che scarica la ninja mi appaga in maniera unica... ma praticamente non è adoperabile "tutti i giorni" . eppoi se stai sempre con i battiti cardiaci accellerati si rischia l'infarto... ormai non siamo piu giovanissimi almeno anagraficamente!!!!

Inviato
hheheheheh e vero che l'adrenalina che scarica la ninja mi appaga in maniera unica... ma praticamente non è adoperabile "tutti i giorni" . eppoi se stai sempre con i battiti cardiaci accellerati si rischia l'infarto... ormai non siamo piu giovanissimi almeno anagraficamente!!!!

Grande Bibi, a proposito di adrenalina, domenica scorsa a Montevarchi c'è stato il campionato del mondo motocross, sempre fratello e nipote mi dicevano stasera MERAVIGLIOSO, ci sono ancora i 250 a 2tempi!

Notte amigo,

Ric

Inviato

Io non ha mai elaborato nessun motore. Un pò per incapacità e un pò per mancanza di tempo, ma soprattutto per un motivo: l'affidabilità. Uso la Vespa 365 giorni all'anno. In nove anni di vespa ho percorso 70.000 km senza il minimo problema, sia con il px 150 che con il T5. Il T5 l'ho preso per "rispondere" al Chiaro, che aveva elaborato la sua primavera 125.

Anche per me va giorni. Alcune volte (quasi sempre) sono "al palo". Altri sono traquillissimo. Tanto, in città, anche chi va forte si deve fermare ai semafori. La Vespa non mi annoia mai. Provo qualche moto 3-4 volte l'anno e tornare alla Vespa ti fa sentire leggero leggero. E' divertentissimo.

Ultimamente, vado piano e poi ogni tanto mi concedo qualche sgasata come si deve. Forse, a 32 anni, ho trovato la quadra su come utilizzare la mia Vespa. :D

Inviato
... CON DUE MUCCHE TRAINANTI, tipo quelle che da bimbo si andava a mietere il grano...

Scusa interceptor ma quando sei nato???? sai, così, tanto per curiosità... :shock:

L'avatar mostra el cavejo blackandwhite...1956...e quella barella la ricordo ancora, ci si sedeva nella direzione opposta al senso di traino delle vacche con le gambette penzoloni... :oops:

Ric

Inviato

si esatto, avete mai provato un 50ino o cmq un qualsiasi scooter a variatore...? è una palla...apri l'acceleratore e il motore arriva ad un regime x al quale inizia a spingere...e..basta...stai li...e quello accelera (dal latte alle palle che provoca un 50ino alla paura che fa un tmax)..cioè...per un vespista...veramente è una palla ragazzi...

cmq devo dire che è sempre bello vedere la faccia della gente quando mi vede arrivare con la vnb blu...elaborata o meno...specialmente a scuola, o ai licei dei miei amici...tt le fighette ad ammirare :):)

Inviato

Per Plipla, forse sono arrivato a un svolta come si dice: il mio 200 leggermente truccato, una Lambretta taroccata parecchio alla qual povera sto facendo vedere i sorci verdi in quanto ci butto sotto di tutto - anche allo Stelvio sarà una sorpresa 8) - e un plasticone quattrotempi per superare le leggi antipollution d'inverno qui a Padova...

Equilibrato io? :roll::roll::roll:

Ric

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...