Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ragazzi, non fate i timidi!

Vista l'attuale situazione, in cui molte sedi di motorizzazione non accettano di reimmatricolare/immatricolare veicoli d'epoca senza targa e documenti e/o demoliti, chiunque sappia di sedi di motorizzazione dove accettano di farlo (con sicurezza, non per sentito dire), lo comunichi in questo post.

Tenete presente che per immatricolare/reimmatricolare un veicolo ci si può rivolgere presso qualunque sede di motorizzazione d'Italia, a prescindere dalla propria residenza ma, naturalmente, bisogna portare il veicolo "fisicamente" presso la motorizzazione che si è scelta (o, in rari casi, nell'officina autorizzata demandata).

Una volta ottenuto il libretto, entro 60 giorni si dovrà fare l'iscrizione presso il proprio PRA di residenza.

Comincio io:

- LECCE

- BRINDISI (solo con estratto cronologico)

Continuate voi!

- PIACENZA

- PISA (incerto)

- PADOVA

- NOVARA (incerto)

- RAVENNA (incerto)

- FERRARA (incerto)

- VARESE (incerto)

- FIRENZE (solo con estratto cronologico)

- VERONA (incerto)

- MASSA (?)

- AREZZO (incerto)

- CUNEO (incerto)

- VERONA (solo con estratto cronologico)

- TRENTO (solo con estratto cronologico)

- SONDRIO (solo con estratto cronologico)

- PESARO (incerto)

- PERUGIA (incerto)

- MODENA (solo con estratto cronologico)

- BERGAMO (solo con estratto cronologico e frecce)

- VICENZA (solo con estratto cronologico e frecce)

- ASCOLI PICENO (solo con estratto cronologico)

- TREVISO (solo con estratto cronologico e frecce)

- PALERMO (solo con estratto cronologico)

Grazie a tutti!

Ciao, Gino

Legenda:

CITTA' (solo con estratto cronologico) = significa che bisogna almeno conoscere il numero di targa

CITTA' (incerto) = non mi sono stati riferiti dati precisi, tranne che reimmatricolano

CITTA' = significa che, potenzialmente, si possono reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce neanche la targa

Modificato da GiPiRat
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 374
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non dire così GIPI, credo che la maggior parte di noi non sia più sicura di nulla e finchè non si verifica di persona e meglio astenersi a comunicere cose inesatte. L'hai detto anche te nel post iniziale.

SE INVECE non E' COSI' ......................... :evil::evil:

Inviato

Già, proprio per questo, più sedi disponibili si conoscono, più sarà distribuita la concentrazione di reimmatricolazioni sul territorio, soprattutto al nord.

Pensateci.

Ciao, Gino

Inviato

Purtroppo devo dire che qui in alto Piemonte NON lo fanno : BIELLA , e VERCELLI per certo , VERBANIA e TORINO per sentito dire .

Questo solo per non fare perdere tempo ad altri per informarsi .... anche perche' ad ogni motorizzazione per avere questa informazione ci perdi almeno un' ora di coda ...

CIAO

GUABIX

Inviato

Non e' vero che in Piemonte non fanno nulla. Io ho fatto da una settimana tutti i doc e non conoscevo nulla della Vespa. Se vi interessa basta fare 7/8 telefonate e alle 7/8 sedi della motorizzazione (mi sembra ce ne sia una per provincia) e chiedere.

Inviato
Non e' vero che in Piemonte non fanno nulla. Io ho fatto da una settimana tutti i doc e non conoscevo nulla della Vespa. Se vi interessa basta fare 7/8 telefonate e alle 7/8 sedi della motorizzazione (mi sembra ce ne sia una per provincia) e chiedere.

E' possibile sapere in quale motorizzazione hai presentato la richiesta? Grazie.

Ciao, Gino

Inviato

Sottolineo il fatto che quando quasta domanda e' stata fatta da me NESSUNO mi ha dato risposta. Nessuno di chi ha 16 Lambrette, 15 Vespe e 6 sidecar. Io alla mia prima esperienza me la sono dovuta fare da solo. Comunque la motorizzazione e' di Novara.

Inviato
Sottolineo il fatto che quando quasta domanda e' stata fatta da me NESSUNO mi ha dato risposta. Nessuno di chi ha 16 Lambrette, 15 Vespe e 6 sidecar. Io alla mia prima esperienza me la sono dovuta fare da solo. Comunque la motorizzazione e' di Novara.

Grazie lelello!

Ciao, Gino

Inviato

... Gipi io cercherei di non essere cosi distruttivo ....

Vedo che l'altruismo regna sovrano! Complimenti! :twisted:

... d'altronde, purtroppo, non siamo tutti pratici come te d'incartamenti (magari potessimo esserlo anche solo lontanamente), e quindi se non si ha personalmente sondato il terreno è difficile poter contribuire alla causa in maniera costruttiva (=senza dire cose certe).

Sopratutto perchè, specialmente in questo tipo di casi dove tocca muoversi tra gl'incartamenti, in un paese come il nostro dove la burocrazia regna sovrana, purtroppo :cry::evil::cry::evil:, può essere svariate volte peggio farlo facendo affidamento su di un info errata, o anche solo ipotetica, piuttosto che non averne affatto! ... ma non è certo necessario che sia io a farvi presente una cosa del genere.

Comunque con un pò di tempo&pazienza penso che ogniuno di noi cercherà di fare tutto ciò che gl'è in suo potere per contribuire a metter su questa "lista" bianca ( ... guardiamo il bicchiere come mezzo pieno :wink: ... o almeno proviamoci!)

per vespamodelli: buono a sapersi che al cairo non tengono conto neanche del numero di telaio ma forse è giusto un attimo fuorimano :wink:

ciauzzz Cecco

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Ma a Faenza c'è la Motorizzazione?

Una domanda. LA Vespa si può reimmatricolare solo nella provincia di residenza o anche in altre?

Grazie

La reimmatricolazione si può fare in qualunque sede della motorizzazione, mentre poi l'iscrizione al PRA va fatta a quello della propria provincia di residenza entro 60 giorni.

Ciao, Gino

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, volevo ringraziare ufficialmente vespaonline e Gino in particolare per l'aiuto che dà a tutti gli appassionati e in particolare per gli utilissimi consigli che mi sono stati dati su questo forum per risolvere l'immatricolazione della mia GL demolita! Penso che il modo più appropriato per ringraziare per non essermi dovuto rassegnare a trasformare il GL in un vaso da fiori è segnalare che a VARESE si riesce a reimmatricolare vespe demolite! Dicono che alcuni esaminatori richiedono le frecce ma io, per una volta in tutta questa storia sono stato fortunato, ho beccato uno di quelli che non le richiede!

Grazie ancora a tutti, sono troppo felice e ora vado a fare un giro con il mio GL nuovo nuovo... di 43 anni! :-))))

Ciao

W Vespaonline

  • 1 mese dopo...
Inviato

tOCCATO CON MANO ALLA MOTORIZZAZIONE DI CUNEO! NADA! ANCHE SE UN AMICO NELLA MIA STESSA CONDIZIONE MI HA DETTO CHE LUI HA DATO TUTTO IN MANO AD UN AGENZIA E DEVE ANDARE IN COLLAUDO LA PROSSIMA SETTIMANA!!! A VOLTE REGNA IL MISTERO SULLE PRATICHE DELLA LENTA E SGANGHERATA BUROCRAZIA ITALIANA!!!

:roll:

  • 1 mese dopo...
Inviato

beh magari tramite agenzia non c'è bisogno manco di iscrizione a fmi o cose varie...FANNO TUTTO LORO basta che paghi..però non è giusto!...è buona la lista dei comuni più facili ma comunque bisogna portarci la vespa per il collaudo giusto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...