Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, sono un nuovo iscritto ma un vecchio vespista..... Innanzituttovolevo dire a GiPiRat " ca sinti lu meju" e che con questo post aiuti un sacco di gente....

io ho 2 Vespe da reimmatricolare.... la prima è un et3 bello e completo ma demolito con visura.....

La seconda è un primavera 1 serie :shock: che restaurero in gennaio della quale conosco solo il numero di telaio....

Son messo molto male per il primavera??? che faccio??

So comunque per certo che a cremona si può far tutto ma la Vespa deve essere perfetta in ogni aspetto che alla motorizzazione di Parma lo fanno solo se conosci le persone giuste all'interno....

Ma se do tutto in mano all'agenzia di crema vogliono anche la visura del primavera? La Vespa la portano loro in revisione o comunque ci vado io???

o secondo voi mi conviene comprare una targa radiata (a folli cifre) e ribattere il telaio???

Aspetto notizie

pietro :roll:

Ti ringrazio, ma non farti frullare per la testa idee illegali, perchè rischiare multe salate e la fedina penale per una vespa, fosse anche qualla del nonno, credimi: NON VALE LA PENA!

All'Autosprint di Crema puoi portargliela già iscritta al R.S. FMI o ASI oppure da iscrivere (ma restaurata o un ottimo conservato), e pensano a tutto loro (naturalmente il prezzo cambia). Ma stai sicuro che fanno reimmatricolazioni anche di veicoli senza che ne si conosca la targa (come dovrebbe essere d'appertutto!).

Fai prima a contattarli e a farti spiegare tutto da loro. Ormai ho conferme da diverse fonti e tutti sono concordi sulla loro professionalità.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 374
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a Pistoia non ho avuto risposta ho fatto tutto a cremona x la mia GTR demolita tramite agenzia autosprint la vespa pero' deve essere almeno scritta F.M.I o ASI, funzionante con specchietto retrovisore ecc.. almeno in buone condizioni di carrozzeria (meglio se restaurata anche per fmi)

..vai sul sito cè il numero di tel se non ti rispondono subito riprovaci ...

comq io ho mandato estratto cronologico- visura - documenti di identita - documento F.M.I di iscrizione reg Storico, il tutto per posta raccomandata, dopo una settimana mi hanno contattato abbiamo concordato l'appuntamento x la settimana successiva (martedi-mercoledi-venerdi mi sembra)dopodiche' sono andato la' ho fatto il collaudo -passato- ho avuto la targa nuova subito il giorno stesso...molto organizzati prezzo 580€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la visura no ,ma l'estratto cronologico..si ..comq anch'io conoscevo solo il telaio,ma tramite quelli del mio club e un carabiniere che conosco ho saputo la targa ...accertato,che tutto era regolare che la vespa non era rubata ... ho fatto visura e estratto cronologico,poi ho aspettato il foglio FMI che mi diceva che la vespa è inscritta la registro numero ecc......dopodiche ho chiamato l'agenzia di crema e fatto tutto con loro .. comq se non riesci a trovare la targa..chiedi alla agenzia auosprint di crema fanno tutto loro,mi sembra portano anche la vespa ad immatricolare in germania convertono poi i documenti x l'italia tutto legalmente ma la cifra è piu alta

Link al commento
Condividi su altri siti

bella gente ho chiamato il tipo dell'agenzia di Crema proprio l'altra sera sul tardi.....

Allora le cose stanno cosi..... lui riesce ad immatricolare tutto anche se si ha solo il numero di telaio la cosa importante è che il mezzo sia un buon conservato o un buon restauro e che sia iscritto al registro storico FMI. quando si ha il via libera dal FMI si spediscono tutte le scartoffie all omino dell'agenzia e lui prende appuntamento in motorizzazione per la settimana dopo.... il giorno del collaudo se lo passi (certo che lo passi!!!) hai libretto e targa e un bel vespino da far girare. L'omino può inoltre tenere la vespa presso un suo deposito protetto da antifurBo e se uno non ha tempo può portargli la vespa al sabato o alla domenica e tornare a prendersela al sabato o alla domenica dopo.

Tutto questo pò pò di servizio però non è aggratiss!!!!!!!! anzi si paga profumatamente la non modica somma di 590 EUROZZI (e poi si dice che c'è crisi) + se uno vuole 130 euro per tutta la trafila FMI....

L'omino mi ha anche confermato che fino a quando sul suo sito ci sarà la conferma di questo servizio la motorizzazione di cremona reimmatricolerà le nostre vespette.....

Aspetto la fine dei miei restauri (che son cominciati appena ho finito di parlare col tipo) per farvi sapere come è andata...

CIAUZZZZZZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

fatto già tutto a crema per la prima vespa...... 590euri più spese FMI e ti passa la paura.... cmq anche chi è lontano da Crema può sentirli perchè

sono molto molto disponibili..... ricevono anche al sabato o domenica e volendo secondo me la si può anche spedire..... quindi..... tentar non nuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto già tutto a crema per la prima Vespa...... 590euri più spese FMI e ti passa la paura.... cmq anche chi è lontano da Crema può sentirli perchè

sono molto molto disponibili..... ricevono anche al sabato o domenica e volendo secondo me la si può anche spedire..... quindi..... tentar non nuoce

A Cremona lo si può fare anche da soli, non tutti hanno quei soldi da spendere. Ma arrivare da lontano è davvero dura, in termine di tempo e denaro, per questo cerchiamo testimonianze di sedi di motorizzazione che accettano ancora di reimmatricolare in tutta Italia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è stato specificato nulla a dire il vero.

Sulla vnb1 demolita non conoscevo il numero di targa, ma sono andato ai carabinieri e, dal numero di telaio, sono risalito al numero di targa. Con quel numero di telaio (senza il prefissoì VNB1T) uscivano fuori diversi mezzi, tra cui due vespe. Una era 125, l'altra 150. Ho appuntato la targa della 125 e sono andato a fare la visura al PRA per avere conferma di corrispondenza targa con n°telaio.

Mi è stato detto che per i radiati, il collaudo è come se fosse una sorta di revisione. Mi spiego meglio: il mezzo viene ispezionato secondo i parametri tecnici dell'epoca dell'immatricolazione (con i dovuti bblighi però per ciò che riguarda stop e specchietti).

Un demolito invece è come se fosse iscritto per la prima volta in quel momento. Fino a qualche anno fa collaudavano seguendo le stesse regole dei radiati, quindi obbligo solo di stop e specchietto. Da un po' di tempo alcuni ingegneri collaudatori richiedono l'obbligo delle frecce (lui stesso mi ha consigliato di montare indicatori di direzione delle biciclette, a batteria). In teoria il mezzo dovrebbe anche rispettare le normative antinquinamento, ma sono consapevoli che è impossibile e non fanno problemi (anche perchè ci pensano le ZTL a bloccare i mezzi inquinanti).

Dopo alcune ricerche su internet (e dalle ottime dritte di GiPi) mi son fatto una domanda, e sono tornato a chiedere. Ma se il valore storico di una vespa viene riconosciuta dall'FMI con tanto di certificato con foto con bollo e firma, e in fase successiva monto pezzi che la stessa FMI non accetterebbe mai, non vado a falsare un documento? Se iscrivo la vespa senza documenti, e poi monto le frecce, in teoria l'FMI potrebbe revocare l'iscrizione.

La stessa persona mi ha parlato di una circolare esplicativa (o documento anche informale) che tempo fa avevano ricevuto, riguardo ad alcuni obblighi. Hanno fatto ricerche ma non hanno trovato nulla. Tanto che mi aveva consigliato di provare a chiedere all'FMI.

Mi ha pure consigliato di provare ad allegare nella pratica di reimmatricolazione, una dichiarazione in cui spiego che l'FMI mi obbliga a tenere il mezzo nelle stesse condizioni della foto, pena la cancellazione. In ogni caso, dovevo tornare per parlare con il tecnico che si sarebbe occupato del mio collaudo.

Ma visto che il problema alla fine è acquistare solo 10euro di frecce, sinceramente non sono più tornato a chiedere (in attesa di completare il restauro in alcuni particolri e procedere con l'iscrizione FMI).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...