Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Guarda che anche tramite agenzia bisogna fare l'iscrizione al registro storico e la vespa dev'essere restaurata o un ottimo conservato, sono solo le procedure burocratiche che saranno agevolate. E' uno sbattimento in meno per chi ha i soldi e/o per chi non ha la possibilità di fare tutto da solo (o la voglia).

Certo, bisogna portare fisicamente il mezzo alla sede di motorizzazione prescelta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 374
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok allora puoi aggiornare l'elenco, GENOVA NON reimmatricola vespe demolite volontariamente, reimmatricola solo quelle radiate per mancato pagamento del bollo.

ho portato anche tutte le leggi che dicono che si può fare e non hanno voluto sentire ragioni, mi hanno detto di no e basta, non mi resta che affidarmi ad altre sedi di motorizzazione.

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

il problema è questo: vespa demolita nel 1993 con estratto cronologico...come letto in questo topic è possibile una reimmatricolazione...ma con targa nuova :-( sull'estratto è presente il numero di targa originale? se trovassi la targa posso tenere quella?

saluti vespistici

P.S qualcuno sa qualcosa della bonarità per la reimmatricolazione della Motorizzazione di Trento???

Scusate non sapevo dove postarlo se qua o sull'altro topic..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è demolita non puoi conservare la targa, anche se la ritrovassi (ma non dovrebbe comunque essere possibile "ritrovarla" perchè, al momento della demolizione, o la si è consegnata fisicamente al PRA o si è fatta denuncia di smarrimento e quindi consegnata la denuncia). Quella targa, per il PRA, non esiste più.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mah... alla fine ci sarà pur qualche avvocato vespista che deve reimmatricolare e che visto il rifiuto andrà in causa per poi, circa fra 15 anni, avere una sentenza e finalmente fare chiarezza...

A me pare fuori dal mondo che nello stesso stato con le stesse leggi in una provincia SI in una NO a seconda dell'interpretazione di un dirigente di un ufficio pubblico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, ti avevo già contattato tempo addietro per la mia vespa. Sono riuscito, e ci è voluto un anno ad avere, (a SIRACUSA si può) il libretto (e per questo devo ringraziare te, ilascuter e altre persone al di fuori del forum che mi hanno aiutato) ora......la vesta no era mai stata iscritta a PRA (ho la visura in bianco) le domande sono:

- devo per forza iscriverla al PRA di Siracusa vista che la residenza c'è l'ho ad Augusta (SR) ed il PRA competente di zona e proprio quello di SR

- è possibile che mi chiedano l'iscrizione all'FMI, nn mi risulta!!!

- passati i 60gg come termine massimo a cosa andrei in contro??

Grazie e ciao

Ivan

vanrossi@tiscali.it

Link al commento
Condividi su altri siti

1- se targa e tua residenza coincidono, non ci sono problemi, altrimenti, (secondo me) la richiesta va presentata al PRA della tua residenza.

2- non te la dovrebbero chiedere, ma so di almeno un caso in cui è stata richiesta. Se lo dovessero fare, chiedi che ti indichino esattamente per quale motivo e circolare.

3- potrebbero chiederti una sanzione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora sto cercando una vespa vecchia ne trovo una ma salta fuori oltre ad altre cose la solita questione dei documenti, mi dice non c'e' problema te la faccio avere con la targa prima che la restauri.....immaginando un qualche bidone gli dico ridendo che hai la macchinetta che stampa i documenti in garage ? e lui mi dice no no ho un agenzia che si arrangia di tutto se vuoi gli do una voce e poi chiami tu, chiamo io senza farmi dire dal tipo il telefono ma trovandolo io sull'elenco e mi dicono si lo facciamo regolarmente la pratica costa 257 euro + 100 per l'agenzia, gli dico ma scusa e la revisione ? e loro: noi ti mandiamo le carte la documentazione LA TARGA e tutto e tu prima di circolare fai la revisione. Sempre piu' incredulo gli dico: avete problemi a mandarmi tutta sta pratica per iscritto? convinto di ricevere un "non se ne parla proprio"... e questi mi fanno : non c'e' problema, la prossima settimana ti scriviamo, l'unica cosa sappi che se non fai la revisione sei a rischio sequestro del mezzo.

allora o sti qua fan qualcosa di strano, ma mi par impossibile che siano disposti a metterlo per iscritto , o nelle migliaia di tomi della nostra legislatura c'e' la via d'uscita e da qualche parte d'italia c'e' un'ispettore che la applica, la vespa che avevo trovato dal tipo non la prendo ma sto vedendo per aver la targa per il gtr anche se continuo a restar perplesso.

(aggiungo che per telefono quello dell'agenzia mi ha detto lo so che ti par impossibile ma se vuoi puoi venir di persona da noi) l'agenzia e' del centro italia poi non so come si muova... se la cosa va in porto vi sapro' dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie per le precisazioni glassex.

Purtroppo ogni sede fa per sè, ma almeno queste reimmatricolano i veicoli demoliti! Ormai la maggior parte delle motorizzazioni non lo fa più.

Per assurdo, la sede di Lecce reimmatricola i veicoli d'epoca purchè iscritti ad un registro storico, anche se non si conosce la provenienza, ma non accetta di reimmatricolare i demoliti dal proprietario!!! A Brindisi (40 km di distanza) è vero il contrario! Follia! :shock:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...