RobbieVespa Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 ragazzi stamanr ho ritirato la mia px 150 dopo rettifica cilindro...ho percorso cira 4 5 km poi mi so fermato e dopo 5 min l'ho ripresa...... Ho notato una cosa strana....quando l'ho riaccesa dopo la sosta di 5min il rumore era diverso....non so come spiegarvelo...cmq meno cupo...un po piu sfiatato........che cavolo è?.......vite aria?il meccanico a suo dire ha controllato pure la carburazione, cmq ho natato un apio di gocce sooto i carter...credo di olio Cita
AndyVNB4 Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 potresti avere una perdita al collettore dello scarico, magari chiuso male, oppure peggio dalla testa del gt. Cita
pb Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 Prova, a motore spento e senza il contatto dell'accensione, a far girare piano il pistone con la pedalina. Accosta l'orecchio al gt e se senti come uno sfiato significa che devi metterci le mani Cita
RobbieVespa Inviato 17 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2006 pb............ho quasi rigrippato.....aiuto..........AMMAZZO IL MECCANICO..... PRIMASI è SPENTA POI RIPARTENDO INIZIAVA A PUZZARE DI SURRISCALDAMENTO DOPO 5 MIN RIPARTO E A 10 MT DA CASA TUNC.......RUMORE DI GRIPPAGGIO Cita
pb Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 se ha controllato il carburatore, come tu dici, non vorrei che avesse anche messo le mani (male) al miscelatore causando la relativa mancata lubrificazione del pistone. Soluzione: riportala dal meccanico e fatti rifare il lavoro con il giusto controllo del carburatore. Domanda: è la prima volta che rettifichi il tuo gt? Da quello che so non dovrebbe essere rettificato più di due volte. Cita
RobbieVespa Inviato 18 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2006 ho sempre piu la sensazione ke aspiri aria........ma da dove .........ci sono anche delle makkie di olio sotto i karter da farma........aspira da sotto la scatola carburatore?-------paraolio volano? Cita
AndyVNB4 Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 togli la pancia e controlla, guarda dentro la scatola del carburatore e vedi se c'è benza accumulata, togli i coprivolano e controlla se esce olio da sotto il volano...controlla il collettore dello scarico e la testa Cita
Marcocrt Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 se il carburatore era fissato male o non hai cambiato la guarnizione togliendolo aspiravi aria dal collettore, quindi sfasando il rapporto di 14:1 tra aria e benzina, magari ti andava a 25:1 è ovvio il grippaggio... Cita
RobbieVespa Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 ragazzi..........il meccanico dice ke il cilindro è solo lievemente rigato...........cazzo un cilindro appena rettificato gia' rigato......................magari x colpa del coglione del meccanico che non ha controllato tutto come si deve.......che faccio scatta la citazione del avvocato (tanto tra amici e parenti ne ho almeno 5;))? Cita
BradipoSport Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 manda a parlare l'avvocato parente... vedrai che ti sistema tutto " a gratis"..... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Statore P125X (puntine) 1 2
Da Gennaro VNX1T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini