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Inviato

cazzo ho controllato dopo una tirata e sono magro...

come mai?

ho contrllato che nn aspiri aria ne dal carburo ne dalla testa e tutto è a posto

il minimo nn è ballerino...

andando la Vespa nn mi da nessun problema... quando accelero nn mi da ne vuoti ne altro..

però la candela è bianca

olio ce n'è

lo metto direttamente nel serbatoio...

è un px125 del 2000 con marma normale, nn cat e getto massimo 100/be3/160

che sia un paraolio andato?

che preve posso fare?

per piacere aiutatemi che nn vorrei grippare.

ciao

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Inviato

andando la Vespa nn mi da nessun problema... quando accelero nn mi da ne vuoti ne altro..

però la candela è bianca

Manda foto.

è un px125 del 2000 con marma normale, nn cat e getto massimo 100/be3/160

Sei magro: non usi il miscelatore e col BE3 ci vuole un 102 se vuoi tenere il 100 metti un BE5.

Inviato

leva i getti del max, puliscili e monta (attento ai numeri) 100-BE5-160. Cambia la candela e tira un Km, poi smonta la candela e vedi se ha ancora la ceramica attorno agli elettrodi bianca!

Perchè non usi il miscelatore? va a finire che rovini la pompa dell'olio. se rimetti in funzione il miscelatore rimonta il BE3.

se è ancora bianca hai un paraolio rotto.

Inviato

il mix nn lo uso perchè nn funzia e nn so come fare a metterlo a posto..

anzi se mi sai dire come si fa mi fai un piacere

se il paraolio fosse andato nn avrei dei problemi di minimo ballerino che si alza tanto e dei vuoti quando accelero, io di questi problemi nn ne ho...

grazie mille

ciao

Inviato

se fosse un paraolio sarebbe quello lato volano ... giusto??

quando levo la ventola e poi il piatto basta che faccio dei segni per poi rimontarlo, intendo il piatto, o ci sono altre regolazioni dar fare?

grazie

Inviato

se fosse un paraolio sarebbe quello lato volano ... giusto??

Non per forza. Smagrisce anche quello lato frizione.

Lato volano avresti il volano sporco di benzina.

Lato frizione avresti fumate dalla marmitta.

o ci sono altre regolazioni dar fare?

No

Inviato

ok

fumate dalla marmitta zero, e il volano nn è sporco... quindi...

la cosa che mi lascia strano è che nn ho mai vuoti e il minimo veramente regolare

stasse ho fatto benzina e ho messso un pò più d'olio

domani controllo, magari semplicemente l'ultima volta avevo messo poco olio, anche se mi sembra strano...

che faccio provo per scrupolo a cambiare il paraolio lato volano, che tanto ci metto poco..

cambiare quello lato frizione è un pò più lunga...

grazie mille ciao

Inviato

stasse ho fatto benzina e ho messso un pò più d'olio

Pare strano, ma se ne metti troppo grippi uguale.

miscela 2% lascia stare i paraoli, metti 100-BE5-160 e manda foto della candela.

Inviato

adesso ho rimontao il 98/be5/140 e sono semprem agro, anche se un pò meno

doamni faccio come mi hai detto tu elvira metto il 100be5160

cmq qualcosa deve essere successo ma cosa??

mi potete spiegare come far rifuncionare il mix, che adesso nn aspira olio... visto che il livello è sempre lo stesso nel serbatoio.. grazie

ciao

Inviato

PSYCO. Ciao Giusèee, mi faresti vedere con foto come cambiare paraolio lato volano?? Anch'io ho px125 cat del 2000 diventato non cat. Ma i getti originali non sono 96/BE5/140 il 98 è della 150. Comunque anch'io sono magro dopo aver messo 48/160 al min e 102/BE3/160 al max. Per un pò sono stato 48/160 e 100/BE5/160. Candela buona, ma troppa ripresa, cioè mi piaceva, però arrivato a 70 faticava oltre, allora ho rimesso 45/140 e 100/BE5/100 e sono arrivato a 80 tirando molto 90 e poi muro.

Però per salire di giri era lenta, mentre col 48/160, oltre al consumo, saliva bene. Ed eccomi allora di nuovo a 48/160 e 102/BE3/160, però ora la cand tende al bianco CHE FARE????? :roll:

Inviato

mi spieghi come mettere a posto il mix?

Mi dispiace non ho mai avuto il mix, anche se credo che a furia di girare senza olio di sicuro si sia rovinata la pompa (non so se ti conviene ripararla).

Niente vuoti, nessun problema, niente fumo, niente benzina sul volano i getti dovrebbero essere quelli, eppure la candela è bianca... per sicurezza leva il volano e controlla, controlla anche l'olio del cambio se è troppo fluido c'è benzina. smonta il carburatore, e pulisci bene tutti i getti e i condotti nel cararburatore con aria compressa.

Ps

Quante rettifiche hai fatto al gruppo?

Inviato

ciao a tutti, ho contrllato tutto stasera... paraolio latovolano a posto, smontato volano e piatto e tutto pulito... il paraolio è a posto

pulito carburo e cambiate le guarnizioni

il motore gira regolarissimo, nn perde un colpo e tirano bene le marca mai vuoti o robe simili...

tantè la candela è sempre bianca..

sarà perchè il mese scorso ho preso una calda... che devo fare??

il gt nn l'ho smontato ma va bene

ciao

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