Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite charles
Inviato

Ciao, sono un neofita della vaspa, ho preso infatti da poco una Primavera 125 fantastica, prciò avevo pensato di fare un po di vacanza con questo nuovo acquisto e la morosa;partenza da Parma con destinazione Marche e ritorno il tutto in una settimana circa. Vado però che chi viaggia ha per lo più il PX, è fattibile un viaggio con la Primavera125 o è rischioso?..che problemi in più può dare?..datemi dei consigli..grazie!CIAO

• 3 mesi dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sinceramente non saprei...

A parte il sellino più piccolo e le dimensioni contenute del mezzo...

Non credo ci siano problemi....

Io l'estate prossima vado in Toscana (da Treviso) con l'et3... Ti faccio sapere :)

• 1 mese dopo...
Inviato

vai bello!se vuoi fare un esperienza fai come me salerno lago di garda in solitaria e la fidanzata la fai arrivare a destinazione in treno, cosipoi il ritorno te lo spari con lei.

tutto questo se ti piace a volte startene x i fatti tuoi , non ce modo migliore che andare in vespa e rilettere sulle cose che ti accadono....

buon viaggio cmq tu faccia.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao, l'unico problema che differenzia Primavera da Px è l'abitabilità. In due la scocca piccola non è comodissima. Per il resto se la Vespa è a posto non ti darà problemi di affidabilità. Io ci sono andato all'estero! In bocca al lupo e divertitevi! :wink:

Inviato

Ciao, ti posso dire che ovviamente in quanto a bagagli è meglio il px... ma come passeggero con le small è più comodo, ovvero io ho fatto da zavorra sia su small che su large, e sulle small stavo meglio ( non tanto di culo ma quanto alle gambe, perchè essendo meno "panciute le tieni meglio sulle pedane), e comunque sono alto 1.82 per 72 KG...

ciao e buon viaggio!

Inviato

quoto.... un pecca è proprio la sella, ma ti ci fai l'abitudine! ;-)

Cmq la yankee (o come caz si scrive) è mooolto più comoda, ma a mio modesto parere fa schifo... cmq son gusti! ;-)

• 1 mese dopo...
Inviato

La yankee a mio avviso nn rompe il *ulo, anche se effettivamente non sta bene sulla vespa.

Ho fatto ultimamente alcune gitarelle domenicali da 150 km l'una con la vespa primavera e devo dire che con la yankee,a livello di mal di *ulo, non mi trovo male, anzi.....il fatto è che dopo 100-120 km inizio a sentire un dolore abbastanza intenso quindi fastidioso in mezzo alle spalle.Credo che dipenda dalla posizione abbassata in avanti verso il manubrio che la schiena è costretta ad assumere.

Sono alto 174cm e peso 73kg.

Mi confermate anche voialtri questi sintomi?

Inviato
.....il fatto è che dopo 100-120 km inizio a sentire un dolore abbastanza intenso quindi fastidioso in mezzo alle spalle....

Spesso il dolore in mezzo alle spalle o alla base del collo è dovuto allo sforzo che si compie inconsapevolmente per contrastare la spinta dell'aria con la testa. Infatti si avverte quando si sta in sella per diverse ore di seguito. Io ho risolto il problema montanto il 'parabrezzino'. ce l'ho sul PX e nache sul Primavera. Certo, non a tutti piace esteticamente, ma per i viaggi lunghi per me è indispensabile!

Ciao, Lorenzo

Inviato

.......Occapito!

Allora mi sa che mi terrò il mal di collo, visto che il parabrezzino non lo digerisco proprio......

Inviato

...all'inizio il parabrezza non lo digerivo,ora dopo quasi 15 anni che mi interesso di moto e motorette continuo a rifiutarlo......soprattutto per le gite fuori porta.Non è per un fatto estetico,è per tutto il resto!

Inviato

Voi vi fermate ogni tanto quando viaggiate?Io no e se proprio mi devo fermare è perchè devo fare benzina.Secondo voi faccio bene o male?considerate che il pieno va via dopo circa 2-3ore di strada dritta

Inviato

Io mi fermo a fare benzina dopo circa 100km ed eventualmente qualche sosta fuori programma se il paesaggio lo merita.La strada diritta la evito sempre quando ce n'è una alternativa.

Inviato

Vai tranquillo.....se ti piace viaggiare poi in vespa....il px lo prenderai...è troppo comodo....non c'è paragone....

L'Et3 per il resto è perfetta....

Buon viaggio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...