Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

da 10 giorni non andava + la luce di posizione e il faro di sera faceva luce ovunque tranne che a terra.oggi ho scoperto perchè...

Copia+di+foto+riflettenti+027.jpg

Copia+di+foto+riflettenti+025.jpg

Copia+di+foto+riflettenti+024.jpg

la parabola vecchia non era originale, al tatto la differenza con l'originale piaggio da 28 euro si sente, quanto conti non so, perchè si era iniziata a danneggiare un paio di anni fa causa impianto a 15 volts , ma comabiato il regolatore nei due anni seguenti il danno non si è esteso, fino a 10 giorni fa quando ha ceduto di botto, e non fa nemmeno caldissimo, almeno fino ad oggi.. mah, spero che l'originale, che è omologata a differenza della vecchia, non ceda così di botto e nel caso vi farò sapere, forse i tanti km di giorno a faro acceso ahnno fatto il loro effetto, facendolo squagliare di botto..

mah, cmq contando che :

una 35/35 costa 11 euro e fa meno luce

una H4 60/55 costa 1.80 euro e fa molta + luce

la parabole originale costa 28 da scontare (volendo si può montare anche quella in policarbonato del px con due piccole modifiche ai fili e una guarnizione, ma sono allergico alla sua delicatezza, grazie a GzOnE che mi ha dato la dritta)

ho deciso di mettere le H4 nell'originale, nel caso vi terrò aggiornati

questa la foto del nuovo faro

foto+riflettenti+032.jpg

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io ho il vecchio px 125 del 1981...col vecchio faro e lampada 25/25 quindi...ho comprato un faro alogeno dei nuovi PX a 35 € completo di lampada 35/35 compresa nel prezzo..la situazione è cambiata radicalmente...ora di notte la strada è illuminata a giorno...

mentre montavo il faro nuovo ho provato a mettere al posto della lampada 35/35 una vecchia alogena 60/55 e poi ho acceso la vespa e la luce...ho sentito immediatamente un forte odore di plastica cotta provenire dal faro e per fortuna ho spento subito...ora vedo quello che sarebbe successo al mio faro nuovo se avessi insistito...

ora, io non so se faro cosa e faro px siano compatibili, ma nel caso lo siano ti consiglio fortemente di montare un bel faro completo alogeno e lasciare la 35/35W.....se no nel faro ci cuoci gli spaghetti...

ciao!

Inviato

la parabola del nuovo px è in policarbonato, troppo delicata per i miei gusti... e poi la cosa è stata la prima vespa a montare la parabola alogena con la 35/35. il fatto è che la mia non era originale ma un ricambio non omologato, e si era iniziata a danneggiare perchè ci sono andato in giro per 400 km col faro a 15 volt che quindi scaldava di più.dopo quello niente, fino a 10 giorni fa quando si è sciolta di botto. adesso volgio vedere se la fine è stata quella perchè non originale (e non omologata) o per colpa inevitabilmente della lampada da 60/55, che come già detto non la cambio, per ora. mi sa che il mio post l'hai letto al volo... :-)

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...