freecky Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 ciao ragazzi...e' un po che non mi faccio sentire da ste parti.. cmq vorrei chiedervi qualche consiglio sul mio ciospino,in quanto andando a manetta dopo non molto scalda e inchioda,andando via a 3/4acceleratore va gia' meglio ma dopo un po di chilometri scalda e inchioda anche cosi'...mi tocca fare viaggi ai 60km/h e mi sta parecchio in culo sta cosa... e' configurato cosi': carb.originale getto max 112 gett min nn l'ho toccato albero anticipato lavori ai travasi e all'aspirazione 177polini marma polini vtronik(ora tolto per forza maggiori ..) ahn si...gomme fascia bianca..ah ah ah ah ah vabbe' dai..avreste mica qualche dritta da darmi!? grazie a tutti.. Cita
AndyVNB4 Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 beh sei magrissimo ecco perchè... con lavori, albero anticipato e perdipiù marmitta ad espansione ci vogliono getto del max e del minimo molto più grandi!!! il 112 va bene (e neanche sempre) per un polini177 senza alcun lavoro e marmitta originale... un consiglio: controlla il colore della candela, cmq come getto min ci vuole un 55 e getto max parti da un 125 e controlla la candela e come si comporta il motore! meglio grassa che magra la carburazione se non vuoi scaldare...inoltre metti una candela del giusto grado termico, in questo caso una ngk b8hs o equivalente. poi se hai fatto tutti quei lavori ti consiglierei anche un carburatore da 24, del 200, il 20 è un tantino piccolo... Cita
AndyVNB4 Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 ah inoltre controlla l'anticipo, lo statore dev'essere tutto avvitato, sui 18-19°max di anticipo, così scaldi meno a tutti i regimi e tira di più ai medio/alti Cita
rixPX Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 beh il 20 con tutti i lavori, albero anticipato e Vtronik.... metti subito un 24 con getto max da 125 o anche 128 se ha l'expa e stai tranquillo...smonta il pistone vedi com'è messo e se è solo segnato non in profondità cambia le fasce e vai via tranquillo.... Cita
freecky Inviato 19 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2006 eh,immaginavo.. eh,so ank'io k e' piccolino ql carburatore,pero' boh,l'unica cosa che mi sta in culo cambiare ad una vespa e' appunto il carburatore...comunque seguro' di certo tutti i consigli.. grazie 1000ragazzi....veramente... Cita
contenello Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 metti almeno il 24 come dici Rix.....poi ti assicuro che se ci metti un PHBH28 è ancora mooolto meglio.... Cita
freecky Inviato 19 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2006 ma se mettessi il 24,manterrei la stessa configurazione k mi avete appena suggerito!? Cita
rixPX Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 allora...se hai raccordato i travasi e lo hai fatto no? avrai anche anticipato l'albero e aperto la valvola di tot mm sopra e sotto giusto? se li hai fatti questi lavori mettil il 24 con getto max da 125/128 160 BE3 e il minimo da 55 160 e sei apposto... non sarà perfeto perchè immagino tu non abbia aperto l'imbocco dei carter per raccordarlo al 24 ma intnto non scaldi più.... poicon lespatronik sta attento a regolarlo bene...segui le istruzioni e all'inizio tieni una campana ''conservativa...'' Cita
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