fabrilov Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 Qualcuno di voi ha stipulato questo tipo di assicurazione? A quanto ho capito basa essere iscritti a un vespa club e il premio annuale è di 165€ all'anno. C'è una convenzione con il VespaClubItaliano Qualcuno poò dirmi le sue impressioni in proposito? Grazie. Cita
fabrilov Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2006 Beh un pò mi sono informato al VespClub di Pisa e mi hanno rassicurato sulla solidità della BrokerOnline. Necessita solo iscrizione al Vespa Club Italia (qui a 25€) e un totale di 165€ o 170€ se si vuole anche l'invio anticipato deldel contrassegno via fax/mail Rispetto alle compagnie assicurative convenzionate della zona (Toscana) è molto cara, qui l'AXA con 75€ ti assicura il veicolo storico e la Helvetia basta che la moto abbia 26 anni e te l'assicura a prezzi convenienti senza essere iscritto a nessun ente. "Purtroppo" io ho la residenza in Puglia e quindi quei prezzi me li sogno! Quindi nel mio specifico caso la BrokerOnline è un buon compromesso anche perchè offre un massimale più alto 2.582.000€ infortuni al conducente (corna e bicorna) Polizza Assistenza per guasto incidente e incendio (non molto chiari in proposito) e in più il mezzo è assicurato per chiunque lo guidi. Tutte cose da non sottovalutare secondo me! Io a giorni invio il tutto e saprò essere più preciso. Onestamente comunque penso che convenga iscrivere la Vespa al registro storico perchè in caso di sinistro essa viene valutata a un prezzo reale e non come mezzo vetusto (moto distrutta: 150€ ) Cita
maurix Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Ma quando dicono "targa fissa" cosa intendono? Cita
fabrilov Inviato 28 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Per i ciclomotori (fino 50cc) si ha la possibilità di trasferire la propria targa (targhino) sui altri mezzi analoghi e sempre intestati alla stessa persona. Quindi con una stessa polizza potresti usare alternativamenti + ciclomotori. Per i motocicli invece, questo non è possibile infatti basta pensare alle procedura in più da seguire per il passaggio di proprietà del motoveicolo. Inoltre per questa categoria, la targa rimane anche dopo la vendita perchè legata anche al mezzo e non solo al proprietario. Cita
maurix Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Mi riferivo a questa nota: La NUOVA CONVENZIONE , migliorata in confronto alla precedente, permetterà ai Soci dei Vespa Club di ottenere l'emissione di una polizza RCA comprensiva della garanzia Infortuni del Conducente per le Vespe (comprese le 50 cc purchè provviste di TARGA FISSA e non quella utilizzabile su più mezzi) assicurate di età pari o superiore i 20 anni(nel 2006 possono venire assicurate le moto immatricolate entro il 1985). La convenzione, oltre alla copertura RCA con un massimale di 2.582.000,000 € che copre la circolazione stradale con esclusione di attività professionali-lavorative estende comunque la sua validità sia durante i motoraduni che durante il rischio in "itinere" (ufficio-casa e viceversa), contiene una copertura Infortuni del conducente del Mezzo(Morte 40.000,00 e Inv.Perm.65.000,00) e la garanzia ASSISTENZA : SOCCORSO STRADALE IN ITALIA tramite EuropAssistance, Compagnia leader nel settore, che ha siglato, tramite BrokerOnLine, una Convenzione con Vespa Club Italia Cita
fabrilov Inviato 28 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2006 come letto da un sito di un'assicurazione: Questo perchè il Dlgs 9/02 aveva modificato lÔÇÖarticolo 97 del Codice della Strada ( che stabilisce quali sono i documenti necessari per circolare con i ciclomotori) sostituendo il targhino personale del conducente (istituito nel 1993 e trasferibile da un motorino allÔÇÖaltro) con una vera e propria targa fissa, unita al certificato di circolazione che riporti anche il nome del proprietario del mezzo. Il 1°luglio u.s. è entrata in vigore la norma delle modifiche allÔÇÖarticolo 97. Sembrerebbe che da Luglio i ciclomotori se omologati di fabbrica per 2 passeggeri e se provvisti di TARGA FISSA anzichè targhino, potranno anche andare in 2! Cita
cavoliamari Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Come fai ad assicurare un vespino (oltre 20 anni) già adesso se ti richiedono la targa fissa non ancora in vigore? Cita
fabrilov Inviato 28 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Bella domanda! Questo è il bello dell'Italia, ognuno fa un pò come gli pare! Io mi sono avvicinato al mondo delle 2 ruote solo adesso e nelle varie pratiche da fare, passaggio, iscrizioni vespaclub e assicurazioni, e bollo ho trovato 1000 incongruenze! La cosa bella che anche nel campo "Statale"! Molto spesso gli impiegati stessi mi dicevano cose che si contrapponevano a quanto appena mi era stato riferito da un suo collega. Qaundo lo facevo notare, la prendevano come una questione personale e dicevano che era il mio caso strano! Una moto d'epoca è strana? Ma su Ebay un cinese ha comprato una CacciaBombardiere...dalla Russia, lui come avrà fatto a immatricolarlo? Cita
maurix Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Ecco cosa rispondono da bronkeronline: in questo momento non ci è possibile assicurare i 50cc . Lo sarà tra breve(mese di luglio) non appena sarà possibile richiedere la targa fissa anche sui 50 cc. Bisogna vedere quanto costa sta targa fissa. Cita
maurix Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Ho kiamato alla motorizzazione di Bari... ancora non si sa nulla, non sanno ne procedure ne prezzi della stessa. Se non sono informati loro... Cita
fabrilov Inviato 6 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2006 Vi posto gli ultimi aggiornamenti della polizza fatta con la Broker Online Io ho telefonato (rispondono subito e sono gentili) e ho chiesto di poter mandare tutti i documenti necessari tramite email perchè non avevo il FAX e non mi andava di regalare 5€ a un tabacchino e mi hanno accontentato. Ho chiesto di mandarmi il certificato di assicurazione all'indirizzo di domicilio e non di residenza e non ci sono stati problemi (anche se ancora non mi è arrivato) La polizza inviata il 28/6 era attiva dal 6/7. Sconsiglio di spendere quei 5€ in più per farsi mandare via mail o fax l'anticipo del contrassegno dell'assicurazione, perchè tanto la Pula o i Carabicchieri vogliono comunque l'originale e quindi.....la situazione a termini di legge cambia di poco, magari trovando lo sbirro un pò più elastico, il problema potrebbe non nascere proprio. Ma su www.vigileamico.it sono chiarissimi. Nel mio caso la Broker si è appoggiato alla SAI Fondiaria, ora non so se in base alla residenza geografica, le cose possano cambiare. Questi gli ultimi aggiornamenti per coloro che (soprattutto al SUD) spendono una cifra per assicurare il proprio insetto! A conti fatti per quel che ti danno e se si paragona il tutto alle altre compagnie non mi sembra male. Speriamo. Cita
maurix Inviato 6 Luglio 2006 Segnala Inviato 6 Luglio 2006 Scusa, ma hai assicurato un 50 con targa normale? Come hai fatto? quanto hai pagato??? Cita
fabrilov Inviato 7 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2006 NO, io ho un p125x. Ma comunque leggendo il modulo da compilare non vedo distinzioni di modello o cilindrata. Diverso è il caso delle targhe fisse sui 50ini. Ciao Cita
Ospite Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 PER I 50 CC RIVOLGITI A QUESTO CLUB, SENZA NESSUNA ISCRIZIONE TI FANNO LA POLIZZA STORICA CON CUI PUOI CIRCOLARE TUTTI I GIORNI a 178 euro compresa tessera club. CHIAMA IL 3282341139 O VISITA IL LORO SITO www.centroassicurativo.it Cita
fabrilov Inviato 9 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2006 Il giorno successivo alla data di decorrebza dell'assicurazione, mi è arrivato il plico. Bisogna poi firmare i contratti e rispedire alla broker. Quindi data la celerità dell'invio, vi consiglio ancora di risparmiarvi i 5€ per l'anticipo del contrassegno vi amail o fax! Che dire, per adesso soprattutto per tutti coloro che hanno la residenza nel SUD e non sono iscritti alla FMI mi sembra la scelta + economica e poi da anche altri vantaggi come scritto nel 1o messaggio di questo post. RIVOLGITI A QUESTO CLUB, SENZA NESSUNA ISCRIZIONE TI FANNO LA POLIZZA STORICA CON CUI PUOI CIRCOLARE TUTTI I GIORNI a 178 euro compresa tessera club. CHIAMA IL 3282341139 O VISITA IL LORO SITO www.centroassicurativo.it Non so come lavori quest'altra assicurazione ma data la ripetività degli interventi e sempri fatti da un visitatore e non da un iscritto e data la fattura molto artigianale del sito internet, a parità di prezzo ho preferito una consigliata dal VespaClub Italia. Ma poi magari mi sbaglierò e l'abito non fa il monaco! Questo è tutto. Spero che possa essere stato utile a qualcuno che si trovi difronte ai miei stessi dubbi iniziali. Cita
Ospite Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 Hai capito bene, l'abito non fa il monaco, questa assicurazione altro non è che un broker convenzionato con piu' di seo compagnia di caratura nazionale, che per ovvi motivi non posso menzionare...peri costi secondo il mio giudizio, basta spendere poco in piu' per essere in regola con le clausole contrattuali che tali polizze prevedono. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
statore px Delucidazioni su impianti elettrici PX*E, e relativi statori 1 2
Da ilvespaio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa p200e consiglio
Da Enp200e, in Consigli per gli acquisti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Statore P125X (puntine) 1 2
Da Gennaro VNX1T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Immagini