Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti... dopo aver sostituito il carburatore alla mia special (con proma, gt 80cc e il resto tutto originale) con un 19-19 shbc si comporta in maniera un p'ò strana: l'accelerazione è perfetta ma a tre quarti di manopola non aumenta più di velocità e tira indietro... può essere in fuori giri o c'è un altro problema?che ne dite voi??

Inviato

non può essere sporco... il carburatore è nuovo e il getto l'ha appena cambiato il mio meccanico per carburarlo e neanche lui si spiega cosa possa essere... può essere per caso la valvola andata?

Inviato

Non per dubitare dell'operato del meccanico ma ci sono seri dubbi che il colpevole sia proprio il getto massimo (se troppo grosso dopo una certa apertura tende ada andare "a quattro tempi" e a non salire di giri, se piccolo tende a fare un buco e la situazione migliora tirando l'aria).Controlla... :wink:

Inviato

E' vero... prima di mettere il getto nuovo, che non so neanche da quanto sia, aveva il getto da 74 e in effetti il minimo con l'aria tirata non me lo teneva ma mi tirava bene tutta la manopola...

Inviato

Prova con un getto max da 78 e un minimo da 45, con vite aria aperta di circa un giro: se tutto è ok con questa taratura dovresti almeno ottenere un funzionamento regolare.

P.S: è normale che non tenga il minimo con l'aria tirata, si deve usare solo per l'avviamento :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...