Michele88 Inviato 18 Giugno 2006 Segnala Inviato 18 Giugno 2006 ciao a tutti... dopo aver sostituito il carburatore alla mia special (con proma, gt 80cc e il resto tutto originale) con un 19-19 shbc si comporta in maniera un p'ò strana: l'accelerazione è perfetta ma a tre quarti di manopola non aumenta più di velocità e tira indietro... può essere in fuori giri o c'è un altro problema?che ne dite voi?? Cita
Dadobass Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 pulisci il getto del massimo puo essere sporco molto probabile,meno probabile getto troppo piccolo per il tuo motore........? Cita
Michele88 Inviato 19 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2006 non può essere sporco... il carburatore è nuovo e il getto l'ha appena cambiato il mio meccanico per carburarlo e neanche lui si spiega cosa possa essere... può essere per caso la valvola andata? Cita
Carlo75 Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Non per dubitare dell'operato del meccanico ma ci sono seri dubbi che il colpevole sia proprio il getto massimo (se troppo grosso dopo una certa apertura tende ada andare "a quattro tempi" e a non salire di giri, se piccolo tende a fare un buco e la situazione migliora tirando l'aria).Controlla... Cita
Michele88 Inviato 20 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2006 E' vero... prima di mettere il getto nuovo, che non so neanche da quanto sia, aveva il getto da 74 e in effetti il minimo con l'aria tirata non me lo teneva ma mi tirava bene tutta la manopola... Cita
Carlo75 Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Prova con un getto max da 78 e un minimo da 45, con vite aria aperta di circa un giro: se tutto è ok con questa taratura dovresti almeno ottenere un funzionamento regolare. P.S: è normale che non tenga il minimo con l'aria tirata, si deve usare solo per l'avviamento Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa TS o sprint veloce?
Da Desmodavide, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Rodaggio vespa
Da Luca19, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cerchi tubeless sip performance
Da antoniou212a, in Le chiacchiere di Vespaonline
gruppo termico
Da ivan_, in Restauro Motori Telai Piccoli
Che olio usate per fare miscela?
Da Saric, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini