Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! avrei bisogno di un vostro consiglio!! io ho un primavera et3 dell'81 che ha un piccolo problema relativo al fanale: infatti se devo dirla tutta non fa quasi per niente luce. Qualche sera fa sono uscito con un amico che ha appena preso un primavera e al confronto aveva le luci allo xeno!! per me è un gravissimo problema xkè di notte è pericoloso girare! vi assicuro ke fa una luce davvero molto fioca! secondo voi quali potrebbero essere le cause? quali sono le cose ke dovrei controllare ed eventualmente modificare o sostituire per avere una visibilità notturna decente?

grazie a tutti coloro ke mi daranno un mano!!!

eurovespa rules!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Tra l'altro l'ET3 con accensione elettronica dovrebbe generare anche più luce...

Comunque, se fossi in te controllerei tutti i contatti che siano ben fissati e stretti e non ossidati, dal fanale fino a dentro il volano, in particolare quelli che entrano nel carte, infatti e facile che si rovinino e facciano massa da qualche parte.

A proposito, dietro fa luce??

Potrebbe essere anche un avvolgimento dello statore che è un po' andato...

Una volta avevo un amico con un problema del genere, e prima di cambiare le bobine dello statore (costicchiano...) dissaldai tutti i fili dalle bobine, e li sostituii con altri nuovi (di adeguato diamentro s'intende) dopo come per incanto sembrava diventata un faro nella notte...

Evidentemente c'era dispersione e/o delle masse...

Inviato

http://beedspeed.com//index.php?cPath=83_175&osCsid=6a5d6eaa49c4c251585687a0d4b5690c

io ne ho prese 2 un alogena e una semialogena, vanno bene entrambe infatti le ho montate su entrambe le mie vespe

le denominazioni erano queste

Bulb - Headlight Semi Halogen - BA20D - Bosch - 6V 25/25W - Clear

Bulb - Halogen Headlight - BA20D - Bosch - 6V 25/25W - Clear

Differenze una ha la punta schermata...

Non so però che attacco ci sia nell'et3 e nemmeno quanti watt occorano...

Inviato

1- se l'avatar è una foto scattata nel '76 sei un grande

sfortunatamente la foto nn l'ho scattata io!! però quello è l'anno della mia nascita e ti faccio intendere qual'è stato l'evento ke ha portato alla mia esistenza...!

grazie a tutti per i consigli circa la mancanza di luce! penso sinceramente sia dovuto ad una dispersione xciò mi tokkerà dare una bella revisionata! dopotutto la mia bambina è dell'81 e l'impanto elettrico nn è mai stato toccato!!!

grazie di cuore a tutti e forza toro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato
quoto, ma se non ha problemi con una lampada alogena il discorso cambia :wink:

Da come ha descritto il funzionamento del suo fanale, direi che qualche problema lo ha proprio...

Prima di fare acquisti è meglio accertarsi che l'impianto elettrico sia ok, poi se ancora non basta, si può procedere a modifiche...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...