fabrilov Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Per i motoveicoli ventennali è prevista una riduzione dell'IpT nella misura di 25,82€ a patto che essi siano ricompresi nell'apposito elenco di motoveicoli storici della FMI. Ma l'Ipt, come dice la parola stassa, dipende dalla provincia di residenza dell'acquirente o del venditore? Ma da quale cifra iniziale devo detrarre i 25,82€? Io ho la residenza a Taranto, esiste un tabella di riferimento? Altrimenti come faccio a sapere con che importo effettuare il pagamento per l'IpT? grazie in anticipo. Cita
GiPiRat Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Non si tratta di detrarre, ma proprio di pagare euro 25,82 (con qualche piccola modifica a seconda delle province). Il fatto è che l'IPT è stata reintrodotta per le moto d'epoca, perchè per le moto normali era stata tolta da tempo (1998, mi pare). Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-6681.htm Comunque, è da pagare solo per i veicoli dichiaratamente d'epoca, cioè quelli con 30 o più anni (o quelli da reiscrivere al PRA o da reimmatricolare che abbiano necessità di iscrizione al registro storico). Se è sotto i 30 non si deve pagare. Ciao, Gino Cita
fabrilov Inviato 20 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Finalmente qualcosa che non si paghi! grazie per la rispsta. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Statore P125X (puntine) 1 2
Da Gennaro VNX1T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini