Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per i motoveicoli ventennali è prevista una riduzione dell'IpT nella misura di 25,82€ a patto che essi siano ricompresi nell'apposito elenco di motoveicoli storici della FMI.

Ma l'Ipt, come dice la parola stassa, dipende dalla provincia di residenza dell'acquirente o del venditore? Ma da quale cifra iniziale devo detrarre i 25,82€? Io ho la residenza a Taranto, esiste un tabella di riferimento?

Altrimenti come faccio a sapere con che importo effettuare il pagamento per l'IpT?

grazie in anticipo.

Inviato

Non si tratta di detrarre, ma proprio di pagare euro 25,82 (con qualche piccola modifica a seconda delle province).

Il fatto è che l'IPT è stata reintrodotta per le moto d'epoca, perchè per le moto normali era stata tolta da tempo (1998, mi pare). Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-6681.htm

Comunque, è da pagare solo per i veicoli dichiaratamente d'epoca, cioè quelli con 30 o più anni (o quelli da reiscrivere al PRA o da reimmatricolare che abbiano necessità di iscrizione al registro storico). Se è sotto i 30 non si deve pagare.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...