Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

questa estate (periodo 30 luglio-6 agosto) vorrei farmi un giretto in francia, diciamo andata in costa azzurra fino a marsiglia, e ritorno passando dall'interno.

Vorrei sapere, a livello di documenti cosa mi serve:

-PERSONALI: basta la carta di identità e la patente?

-VESPA: i "normali" documenti che uso in italia?L'ASSICURAZIONE VALE ANCHE IN FRANCIA O DEVO CONTROLLARE??

-SANITARI: se dovessi aver bisogno di andare in ospedale, cosa mi serve?non so, il codice fiscale, oppure quel tesserino magnetico sanitario che è appena arrivato.....?!?

So che le dogane non ci sono piu, ma volendo mi possono fermare?Non è che vedendo arrivare un vespone con valige mi fermano subito e rompono le scatole??

ciao e grazie

Inviato

Ciao Tekko, le risposte alle tue domande sono semplici

1) Patente e carta di identità

2) I normali documenti vanno benissimo

3) Per i documenti sanitari non saprei.

Io fossi in te mi prenderei gli indirizzi dei meccanici piaggio sparsi per la Francia, a me sono molto serviti in quanto avevo il carburatore "difettoso" e me lo hanno rimesso a posto al Piaggio center di Carcassone.

A me nessuno mi ha fermato, in generale non ti danno tanto peso.

Il percorso che ho fatto io a Giugno ha toccato dei bei posti. Arles ed Avignone sono molto belle. Poi c'è da fare assolutamente il Mont Ventoux (vicino ad Avignone) e le gole del Verdon (all'interno rispetto a Cannes).

Se sei amante dei passi montani allora non puoi assolutamente perderti: Col de la Bonette (2802 m, il più alto d'Europa), L'Izoard, Il col de Vars e, meno conosciuto ma stupendo Il colle della Lombarda. A inizio Giugno tutti questi passi erano chiusi per neve e l'unico accessibile era il colle della Maddalena.

Ti stupirai in Francia per l'ottimo asfalto e la segnaletica assolutamente fantastica. Poi per i prezzi dei campeggi che , ben curati, costano poco.

Per finire i Francesi. Sono veramente fantastici, gentilissimi e non assomigliano per nulla allo stereotipo del francese ignorante, cafone ed arrogante. Chiaramente se spiccichi qualche parolina di francese questo viene sempre ben accettato.

Buon viaggio e fammi sapere se ho detto il giusto

Alberto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...