tekko Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 ciao a tutti, questa estate (periodo 30 luglio-6 agosto) vorrei farmi un giretto in francia, diciamo andata in costa azzurra fino a marsiglia, e ritorno passando dall'interno. Vorrei sapere, a livello di documenti cosa mi serve: -PERSONALI: basta la carta di identità e la patente? -VESPA: i "normali" documenti che uso in italia?L'ASSICURAZIONE VALE ANCHE IN FRANCIA O DEVO CONTROLLARE?? -SANITARI: se dovessi aver bisogno di andare in ospedale, cosa mi serve?non so, il codice fiscale, oppure quel tesserino magnetico sanitario che è appena arrivato.....?!? So che le dogane non ci sono piu, ma volendo mi possono fermare?Non è che vedendo arrivare un vespone con valige mi fermano subito e rompono le scatole?? ciao e grazie Cita
AlbertoPX Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Ciao Tekko, le risposte alle tue domande sono semplici 1) Patente e carta di identità 2) I normali documenti vanno benissimo 3) Per i documenti sanitari non saprei. Io fossi in te mi prenderei gli indirizzi dei meccanici piaggio sparsi per la Francia, a me sono molto serviti in quanto avevo il carburatore "difettoso" e me lo hanno rimesso a posto al Piaggio center di Carcassone. A me nessuno mi ha fermato, in generale non ti danno tanto peso. Il percorso che ho fatto io a Giugno ha toccato dei bei posti. Arles ed Avignone sono molto belle. Poi c'è da fare assolutamente il Mont Ventoux (vicino ad Avignone) e le gole del Verdon (all'interno rispetto a Cannes). Se sei amante dei passi montani allora non puoi assolutamente perderti: Col de la Bonette (2802 m, il più alto d'Europa), L'Izoard, Il col de Vars e, meno conosciuto ma stupendo Il colle della Lombarda. A inizio Giugno tutti questi passi erano chiusi per neve e l'unico accessibile era il colle della Maddalena. Ti stupirai in Francia per l'ottimo asfalto e la segnaletica assolutamente fantastica. Poi per i prezzi dei campeggi che , ben curati, costano poco. Per finire i Francesi. Sono veramente fantastici, gentilissimi e non assomigliano per nulla allo stereotipo del francese ignorante, cafone ed arrogante. Chiaramente se spiccichi qualche parolina di francese questo viene sempre ben accettato. Buon viaggio e fammi sapere se ho detto il giusto Alberto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
gruppo termico
Da ivan_, in Restauro Motori Telai Piccoli
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Restauro 50r. Carrozzerie da consigliare Modena o Cremona
Da Daniele50r, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchi tubeless sip performance
Da antoniou212a, in Le chiacchiere di Vespaonline
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini