Mel Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Ciao a tutti, ho un pò di domande da porvi: - le marce sono dure da inserire. Possibili cause? Soluzioni? - il dado che trovo sul blocco motore dopo aver tolto la ruota posteriore è sinistro o destro? Cioè è normale o "rovescio"? - sostituire la frizione è complicato? Grazie Mel Cita
biancomisu Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Per quanto riguarda le marce non saprei, dovresti controllare e in caso sostituire la crocera (per caso ti escono le marce mentre vai?); il dado... quale dado? Cmq sono tutti normali, ci vorrà un pò di forza!; per la frizione vai qui: http://www.palli.it/vespa/frizione.htm ti spiega tutto! Ciao Cita
Mel Inviato 19 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Grazie per il sito riguardante la frizione! Le marce non escono, solo che sono durette da inserire...forse saranno da ingrassere i cavi... grazie ancora per il sito! ciao Cita
ilvespaio Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Sulla vespa non esistono dadi che si svitano al contrario, sono tutti normali come ti hanno già detto, per quanto riguarda il cambio duro, se la crocera è ok, potresti ungere e ingrassare tutti i leveraggi dal manubrio, e magari controllare che non ci siano guaine piegate o che fanno curve strane.... nel dubbio stacca i fili e prova a muovere il selettore del cabio a mano, per renderti conto se la "durezza" viene dai comandi o dal selettore... Cita
ILASCUT Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Scusate, ma il dado che tiene su l'ingranaggio contachilometri sulla Special non si svita al contrario? non ho ancora provato, ma devo tirar giù tutto il mozzo anteriore e mi interessava saperlo. Grazie a tutti e ciao. Cita
ilvespaio Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Che cosa vuol dire "il dado che tiene su l'ingranaggio"???? Dici l'alberino dove si va ad infilare il filo?? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contatto freccia scocca
Da antoniou212a, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini