icofra Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Ciao ragazzi , ho comprato una 50R da battaglia , da usare senza troppe preoccupazioni ; funziona bene , tranne una cosa : una volta che si è scaldata , se accelero oltre la metà dei giri comincia a fare a tratti uno strano schioppettio metallico che sembra uscire dallo scarico , ma non ne sono sicuro perchè riesco a sentirlo solo quando sto andando , comunque si sente soprattutto dal lato destro ; quando lo fa tende anche a frenare l'andatura . La vespa non ha nessun tipo di elaborazione e io personalmente non ho ancora aperto il motore . Datemi qualche suggerimento sulle possibili cause . Cita
ilvespaio Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Hai controllato la candela, il carburatore e che i fili e bobina siano ok? Cita
icofra Inviato 19 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Ciao , ma tu dici che possa essere dovuto a una cosa elettrica ?comunque , candela nuova , la bobina mi sembra ok , il carburatore è stato pulito da me e mi fili mi sembrano ok . La cosa strana è che non è il solito schioppettio da carburazione sbagliata o da puntine vecchie , ma è uno schioppettio decisamente metallico come rumore . Boh , dimmi tu cosa fare , se dici che è il caso di cambiare la bobina , la cambio . Intanto grazie. Cita
icofra Inviato 22 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2006 Dai ragazzi , nessuno ??Datemi una mano ca..o!! Cita
ilvespaio Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 Invece di cambiarla, non hai nessun amico con una vespa come la tua? Ti fai prestare 10 minuti la sua bobina e provi per vedere se fa lo stesso gli scoppi oppure no... Intanto inizi ad eliminare le possibili cause... Quando non si sa cos'è bisogna andare per tentivi... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contatto freccia scocca
Da antoniou212a, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini