guazzo21 Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 la sella del mio px 150 dell'83 comincia a perdere colpi... in pratica ci son già un paio di graffi e comincia a scucirsi in alcuni punti... siccome mi garbava mettercela marrone: la domanda è: mi conviene farla rivestire o eventualmente si trovano anche nuove marroni? ho visto che sul px nuovo ci sono ma mi sembra che ha una forma diversa e non so se ci sta bene... consigli? Cita
vespoffia Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 la sella marrone è del px arcobaleno o con freno a disco. cambia la forma e l'imbottitura, si può tranquillamente montare sul tuo px, gli attacchi sono identici, con la piacevole sorpresa che è molto ma molto più comoda della sella che monti adesso... provare pre credere, io sul mio 200 del 83 da quando ho montato al sella dell'ultimo tipo sono rinato... il mio posteriore adesso non si massacra più.. monta la nupova e conservati la vecchia nel caso volessi iscrivere la vesta alla fmi. saluti gino Cita
guazzo21 Inviato 20 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2006 la sella marrone è del px arcobaleno o con freno a disco.cambia la forma e l'imbottitura, si può tranquillamente montare sul tuo px, gli attacchi sono identici, con la piacevole sorpresa che è molto ma molto più comoda della sella che monti adesso... provare pre credere, io sul mio 200 del 83 da quando ho montato al sella dell'ultimo tipo sono rinato... il mio posteriore adesso non si massacra più.. monta la nupova e conservati la vecchia nel caso volessi iscrivere la vesta alla fmi. saluti gino mi sai anche dire il costo? e quindi si trova dai rivenditori piaggio... non su altri siti di accessori.... Cita
ilario76 Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 non so se sia la stessa quella del px nuova, ma se lo fosse su ebay ne trovi a tutti i prezzi. ne ho viste a 50 euro quindi secondo piuttosto che rivestirla è meglio pensare al nuovo Cita
myemotion Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 nella mia zona un ricambista la vende a 45 €.. Cita
guazzo21 Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 nella mia zona un ricambista la vende a 45 €.. ma è una sella PX old style di colore marrone, o è la sella del PX NEW STYLE? 45 euri sarebbe un buon prezzo... Cita
eltiz Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 ATTENZIONE non conosco la sella dell'arcobaleno, ma credo sia diversa da quella del nuovissimo PX (mi pare questa nuva sella sia in giro dal 2001). La nuova sicuramente è comodissima, non si formano i classici "buchi" nella spugna che rendono la sella dura e scomoda dove siamo soliti poggiare le chiappe mentre magari rimane più solida sul passeggero.. ha però il difetto di non avere più spazio nel sottosella. mentre in una sella del 82 potevo tranquillamente mettere sotto una grossa catena "bloster" in quella nuova è impossibile metterci qualunque cosa. tiz. Cita
guazzo21 Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 ATTENZIONE non conosco la sella dell'arcobaleno,ma credo sia diversa da quella del nuovissimo PX (mi pare questa nuva sella sia in giro dal 2001). La nuova sicuramente è comodissima, non si formano i classici "buchi" nella spugna che rendono la sella dura e scomoda dove siamo soliti poggiare le chiappe mentre magari rimane più solida sul passeggero.. ha però il difetto di non avere più spazio nel sottosella. mentre in una sella del 82 potevo tranquillamente mettere sotto una grossa catena "bloster" in quella nuova è impossibile metterci qualunque cosa. tiz. x me quello non è un problema... l'importante è che siano compatbili... su e-bay c'è questo tipo qua... http://cgi.ebay.it/sella-vespa-px-151_W0QQitemZ8076734261QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem Cita
guazzo21 Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 ATTENZIONE non conosco la sella dell'arcobaleno,ma credo sia diversa da quella del nuovissimo PX (mi pare questa nuva sella sia in giro dal 2001). La nuova sicuramente è comodissima, non si formano i classici "buchi" nella spugna che rendono la sella dura e scomoda dove siamo soliti poggiare le chiappe mentre magari rimane più solida sul passeggero.. ha però il difetto di non avere più spazio nel sottosella. mentre in una sella del 82 potevo tranquillamente mettere sotto una grossa catena "bloster" in quella nuova è impossibile metterci qualunque cosa. tiz. x me quello non è un problema... l'importante è che siano compatbili... su e-bay c'è questo tipo qua... http://cgi.ebay.it/sella-vespa-px-151_W0QQitemZ8076734261QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem Cita
eltiz Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 questa è esattamente la sella montata di serie sugli ultimisismi PX.. comodissima, solo leggermente più larga della vecchia ma comunque montabile tranquillamente (il telaio delle Vespa è rimasto identico). Sconsiglio il colore marrone (x me non bellissimo) a meno che tu non abbia un colore del telaio particolare. il mio PX ad esempio è verde prato... e credo il marrone ci stia bene.. ma sugli altri colori.. boh! tiz. Cita
eltiz Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 questa è esattamente la sella montata di serie sugli ultimisismi PX.. comodissima, solo leggermente più larga della vecchia ma comunque montabile tranquillamente (il telaio delle Vespa è rimasto identico). Sconsiglio il colore marrone (x me non bellissimo) a meno che tu non abbia un colore del telaio particolare. il mio PX ad esempio è verde prato... e credo il marrone ci stia bene.. ma sugli altri colori.. boh! tiz. Cita
guazzo21 Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Io la volevo mettere sulla vespa celeste... a idea mi ci piace... prima comunque dovrei vedercela... Cita
guazzo21 Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2006 mi sono finalmente deciso all'acquisto... i due meccanici consultati non sono in grado di dirmi se la sella del nuovo PX ci sta o non ci sta sul mio vecchio px... e non ne hanno neanche disponibili per provarcela... il problema quindi sarebbe che dovrei ordinarla...e se per caso non ci sta dovrei usarla come poltrona in camera mia.... mi assicurate che è compatibile? e soprattutto: su e-bay era in vendita a una 50ina di euri... (ora non più) myemotion dice che l'ha trovata a 45 euri... perchè il meccanico da me interpellato me ne ha chiesti 90 per averla????? Cita
ciccio_27 Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Ciao, io ho montato questa sul mio P150X dell'81...comprata su Ebay a 45 euro Cita
royaleagle Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 ma per rifoderare una sella quanti soldi ci vogliono? Cita
Ospite Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 le selle dal 1983 sono di quattro tipi: 1) quella dell'arcobaleno anni '80 con carcassa d'acciaio e molle, sotto ci va un mondo di roba; 2) modello arcobaleno anni '90, sembra identica alla prima, ma sotto ha la carcassa di plastica e niente spazio, la scritta Piaggio è verniciata sulla similpelle e non è più su un supporto di plastica che si avvitava dietro, da sotto la sella; 3) modello PX freno a disco, prodotta dal 1998 al 2001, più bassa rispetto a quella arcobaleno e più tondeggiante, carcassa in plastica; 4) modello PX 151, la forma è quella che c'è nella foto di ciccio_27, carcassa in plastica. Negli anni '90 uscì una arcobaleno giallona con sella marrone, il modello è quello indicato al n.2. Cita
guazzo21 Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2006 le selle dal 1983 sono di quattro tipi:1) quella dell'arcobaleno anni '80 con carcassa d'acciaio e molle, sotto ci va un mondo di roba; 2) modello arcobaleno anni '90, sembra identica alla prima, ma sotto ha la carcassa di plastica e niente spazio, la scritta Piaggio è verniciata sulla similpelle e non è più su un supporto di plastica che si avvitava dietro, da sotto la sella; 3) modello PX freno a disco, prodotta dal 1998 al 2001, più bassa rispetto a quella arcobaleno e più tondeggiante, carcassa in plastica; 4) modello PX 151, la forma è quella che c'è nella foto di ciccio_27, carcassa in plastica. Negli anni '90 uscì una arcobaleno giallona con sella marrone, il modello è quello indicato al n.2. perfetta spiegazione. io ho la n.1...che però comincia a perdere i colpi... e vorrei montarci proprio quella della foto di ciccio27.... per royaleagle: a me per rifoderarla hanno chiesto 60-70 euri... Cita
guazzo21 Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2006 volo su e-bay a comprarla... ....son arrivato tardi.... Cita
royaleagle Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 non ti preoccupare lupin, presto ne metteranno altre! Cita
vins83 Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Basta che contatti il fornitore e lui ti saprà dare consigli in merito!Lo contatti e glie lo chiedi...quasi quasi me la compro anche io cazz una bella sellaccia comoda!Ma quella di Ciccio_27 andrà sul mio px200E del '79?ma soprattutto è realmente + comoda ..tipo quelle degli scooter?Io per andare al mare devo viaggiare per 70 Km e mi rompo letteralmente il c**o figuriamoci in 2....GRAZIE PER LE INFO! Cita
royaleagle Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 quasi quasi la compro anch'io, visto che la mia si sta squarciando... Così quando verrà il momento dell'iscrizione ASI farò rifoderare la sella originale! ma intanto mi salvo le chiappe x andare sullo Stelvio!! Cita
ilbintar Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 La sella che ho montato nel PX200 qua sotto ha all'interno un sportellino che accede ad un piccolo vano per metterci gli attrezzi, oppure il libretto di circolazione ecc... E' sufficentemente comoda il costo si aggira attorno ai 70 euro (in negozio). Buona gnespa a tutti dal Bintar Cita
ilbintar Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 OK allora a questo indirizzo cercate la vespa di colore Blu, quella senza bauletto postariore (cerchi cromati e ruote nere)!!! http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30953.htm Buona gnespa a tutti dal Bintar Cita
gillu Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 la vespa di ilbintar dev'essere sicuramente comoda... però esteticamente preferisco il modello originale! Anche io mi trovo nelle stesse condizioni vostre. Ho un px125e del 1983 (prodotto 1982) e ho la sella mod. 1). Dopo 50 km le chiappe sono letteralmente a pezzi, specialmente se si viaggia in due... Conviene realmente, a livello di comodità, acquistare la sella del px nuovo (freno a disco)? Se qualcuno volesse postare la propria esperienza in proposito... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa TS o sprint veloce?
Da Desmodavide, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Rodaggio vespa
Da Luca19, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cerchi tubeless sip performance
Da antoniou212a, in Le chiacchiere di Vespaonline
gruppo termico
Da ivan_, in Restauro Motori Telai Piccoli
Che olio usate per fare miscela?
Da Saric, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini