Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la sella del mio px 150 dell'83 comincia a perdere colpi...

in pratica ci son già un paio di graffi e comincia a scucirsi in alcuni punti...

siccome mi garbava mettercela marrone: la domanda è:

mi conviene farla rivestire o eventualmente si trovano anche nuove marroni?

ho visto che sul px nuovo ci sono ma mi sembra che ha una forma diversa e non so se ci sta bene...

consigli?

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

la sella marrone è del px arcobaleno o con freno a disco.

cambia la forma e l'imbottitura, si può tranquillamente montare sul tuo px, gli attacchi sono identici, con la piacevole sorpresa che è molto ma molto più comoda della sella che monti adesso...

provare pre credere, io sul mio 200 del 83 da quando ho montato al sella dell'ultimo tipo sono rinato...

il mio posteriore adesso non si massacra più..

monta la nupova e conservati la vecchia nel caso volessi iscrivere la vesta alla fmi.

saluti

gino

Inviato
la sella marrone è del px arcobaleno o con freno a disco.

cambia la forma e l'imbottitura, si può tranquillamente montare sul tuo px, gli attacchi sono identici, con la piacevole sorpresa che è molto ma molto più comoda della sella che monti adesso...

provare pre credere, io sul mio 200 del 83 da quando ho montato al sella dell'ultimo tipo sono rinato...

il mio posteriore adesso non si massacra più..

monta la nupova e conservati la vecchia nel caso volessi iscrivere la vesta alla fmi.

saluti

gino

mi sai anche dire il costo?

e quindi si trova dai rivenditori piaggio...

non su altri siti di accessori....

Inviato

ATTENZIONE non conosco la sella dell'arcobaleno,

ma credo sia diversa da quella del nuovissimo PX (mi pare questa nuva sella sia in giro dal 2001).

La nuova sicuramente è comodissima, non si formano i classici "buchi" nella spugna che rendono la sella dura e scomoda dove siamo soliti poggiare le chiappe mentre magari rimane più solida sul passeggero..

ha però il difetto di non avere più spazio nel sottosella.

mentre in una sella del 82 potevo tranquillamente mettere sotto una grossa catena "bloster" in quella nuova è impossibile metterci qualunque cosa.

tiz.

Inviato

ma credo sia diversa da quella del nuovissimo PX (mi pare questa nuva sella sia in giro dal 2001).

La nuova sicuramente è comodissima, non si formano i classici "buchi" nella spugna che rendono la sella dura e scomoda dove siamo soliti poggiare le chiappe mentre magari rimane più solida sul passeggero..

mentre in una sella del 82 potevo tranquillamente mettere sotto una grossa catena "bloster" in quella nuova è impossibile metterci qualunque cosa.

tiz.

x me quello non è un problema...

l'importante è che siano compatbili...

su e-bay c'è questo tipo qua...

http://cgi.ebay.it/sella-vespa-px-151_W0QQitemZ8076734261QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

Inviato

tiz.

x me quello non è un problema...

l'importante è che siano compatbili...

su e-bay c'è questo tipo qua...

http://cgi.ebay.it/sella-vespa-px-151_W0QQitemZ8076734261QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

Inviato

questa è esattamente la sella montata di serie sugli ultimisismi PX..

comodissima, solo leggermente più larga della vecchia ma comunque montabile tranquillamente (il telaio delle Vespa è rimasto identico).

Sconsiglio il colore marrone (x me non bellissimo) a meno che tu non abbia un colore del telaio particolare.

il mio PX ad esempio è verde prato... e credo il marrone ci stia bene..

ma sugli altri colori.. boh!

tiz.

Inviato

questa è esattamente la sella montata di serie sugli ultimisismi PX..

comodissima, solo leggermente più larga della vecchia ma comunque montabile tranquillamente (il telaio delle Vespa è rimasto identico).

Sconsiglio il colore marrone (x me non bellissimo) a meno che tu non abbia un colore del telaio particolare.

il mio PX ad esempio è verde prato... e credo il marrone ci stia bene..

ma sugli altri colori.. boh!

tiz.

• 5 settimane dopo...
Inviato

mi sono finalmente deciso all'acquisto...

i due meccanici consultati non sono in grado di dirmi se la sella del nuovo PX ci sta o non ci sta sul mio vecchio px...

e non ne hanno neanche disponibili per provarcela...

il problema quindi sarebbe che dovrei ordinarla...e se per caso non ci sta dovrei usarla come poltrona in camera mia....

mi assicurate che è compatibile?

e soprattutto: su e-bay era in vendita a una 50ina di euri... (ora non più)

myemotion dice che l'ha trovata a 45 euri...

perchè il meccanico da me interpellato me ne ha chiesti 90 per averla?????

:shock::shock::shock:

Inviato

le selle dal 1983 sono di quattro tipi:

1) quella dell'arcobaleno anni '80 con carcassa d'acciaio e molle, sotto ci va un mondo di roba;

2) modello arcobaleno anni '90, sembra identica alla prima, ma sotto ha la carcassa di plastica e niente spazio, la scritta Piaggio è verniciata sulla similpelle e non è più su un supporto di plastica che si avvitava dietro, da sotto la sella;

3) modello PX freno a disco, prodotta dal 1998 al 2001, più bassa rispetto a quella arcobaleno e più tondeggiante, carcassa in plastica;

4) modello PX 151, la forma è quella che c'è nella foto di ciccio_27, carcassa in plastica.

Negli anni '90 uscì una arcobaleno giallona con sella marrone, il modello è quello indicato al n.2.

Inviato
le selle dal 1983 sono di quattro tipi:

1) quella dell'arcobaleno anni '80 con carcassa d'acciaio e molle, sotto ci va un mondo di roba;

2) modello arcobaleno anni '90, sembra identica alla prima, ma sotto ha la carcassa di plastica e niente spazio, la scritta Piaggio è verniciata sulla similpelle e non è più su un supporto di plastica che si avvitava dietro, da sotto la sella;

3) modello PX freno a disco, prodotta dal 1998 al 2001, più bassa rispetto a quella arcobaleno e più tondeggiante, carcassa in plastica;

4) modello PX 151, la forma è quella che c'è nella foto di ciccio_27, carcassa in plastica.

Negli anni '90 uscì una arcobaleno giallona con sella marrone, il modello è quello indicato al n.2.

perfetta spiegazione.

io ho la n.1...che però comincia a perdere i colpi...

e vorrei montarci proprio quella della foto di ciccio27....

per royaleagle: a me per rifoderarla hanno chiesto 60-70 euri...

Inviato

Basta che contatti il fornitore e lui ti saprà dare consigli in merito!Lo contatti e glie lo chiedi...quasi quasi me la compro anche io cazz una bella sellaccia comoda!Ma quella di Ciccio_27 andrà sul mio px200E del '79?ma soprattutto è realmente + comoda ..tipo quelle degli scooter?Io per andare al mare devo viaggiare per 70 Km e mi rompo letteralmente il c**o figuriamoci in 2....GRAZIE PER LE INFO!

Inviato

quasi quasi la compro anch'io, visto che la mia si sta squarciando... Così quando verrà il momento dell'iscrizione ASI farò rifoderare la sella originale! ma intanto mi salvo le chiappe x andare sullo Stelvio!!

Inviato

La sella che ho montato nel PX200 qua sotto ha all'interno un sportellino che accede ad un piccolo vano per metterci gli attrezzi, oppure il libretto di circolazione ecc... E' sufficentemente comoda il costo si aggira attorno ai 70 euro (in negozio).

Buona gnespa a tutti dal Bintar

:wink:

px200a1.jpg

Inviato

la vespa di ilbintar dev'essere sicuramente comoda...

però esteticamente preferisco il modello originale!

Anche io mi trovo nelle stesse condizioni vostre. Ho un px125e del 1983 (prodotto 1982) e ho la sella mod. 1).

Dopo 50 km le chiappe sono letteralmente a pezzi, specialmente se si viaggia in due...

Conviene realmente, a livello di comodità, acquistare la sella del px nuovo (freno a disco)?

Se qualcuno volesse postare la propria esperienza in proposito...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...