Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Spiegatemi come mai quando qualcuno posta la foto di una vespa copre il numero della targa!

Mica sono minorenni e quindi dobbiamo renderle irriconoscibili.

o devo pensare che sono rubate e con il num di targa chiunque potrebbe bare un controllo sul sito della Polizia? :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Spiegatemi come mai quando qualcuno posta la foto di una Vespa copre il numero della targa!

Mica sono minorenni e quindi dobbiamo renderle irriconoscibili.

o devo pensare che sono rubate e con il num di targa chiunque potrebbe bare un controllo sul sito della Polizia? :D

perche' basta un semplice controllo al PRA per poter vedere a chi appartiene, e quindi risalire ai dati personali del possessore.. io ad esempio spesso ho nascosto il numero di targa proprio per questo..

Inviato

guarda penso che il problema sia solo un problema di privacy e non solo.. oggi ci vuole molto poco ad associare ad una targa un nome , cognome ed indirizzo, e no sempre è un bene, specie per chi non ha buone intenzioni... d'altronde vol è un forum pubblico, e come tale può essere letto da chiunque. poi se nelle foto della tua vespa vuoi lasciare la targa liberissimo, io di certo non oscuro la mia perchè la mia Cosa è rubata... più che altro mi seccherebbe che leggendo per intero la targa chiunque sa come mi chiamo, dove abito e soprattutto può associare a quello che scrivo un nome, un cognome e a volte purtroppo un' assicurazione..

tutto qui, quindi puoi stare tranquillo.. anche perchè non so quantio con un motore da 35 Cv sotto il telaio abbiano piacere a farsi riconoscere da chiunque, vigili compresi :-)

ciao

Inviato

In effetti... sempre meglio coprire le targhe in foto... io non avrei problemi, visto che mi riconoscono lo stesso ahahah ma per chi ha dei motori un po' spinti... meglio nasconderla...

E poi visto che sei da Monopoli, per questa volta vai in prigione senza passare dal VIA...

Inviato

e poi considerato che adesso stanno indagando e intercettando tutti i pezzi grossi per un po' chi è in difetto può stare tranquillo!!

pensa un po' allo scandalo... i giornali titolerebbero:

"BANDA DI CRIMINALI SGOMINATA GRAZIE ALLE INTERCETTAZIONI SU UN FORUM. ERANO DEDITI A DOPARE LE LORO VESPE E I POVERI INSETTI COSTRETTI A CORRERE PIU' VELOCI. SCOVATA VASTA RETE DI MANUALI FAI DA TE PER MODIFICHE E CLONAZIONI"

Inviato

Non so se stai parlando seriamente o meno... comunque chi copre le targhe fa piu' che bene... fidati...

metti te una foto di uno special 130cc con targa... mah...

Inviato

Chiaro che scherzo, mi era venuta questa curiosità che di certo non rappresenta un problema.

E' solo che a volte non capisco la paura che internet a volte ci fa; se non si fa nulla di illegale nulla di male a dire al mondo chi siamo.

Tutto questo non vuole essere polemica ma solo scambio di idee

Inviato

perche' basta un semplice controllo al PRA per poter vedere a chi appartiene, e quindi risalire ai dati personali del possessore.. io ad esempio spesso ho nascosto il numero di targa proprio per questo..

:shock::shock::shock::shock:

Mah! Non Capisco, con tutte le leggi sulla privacy che ''ci difendono'' chiunque pu├│ risalire al mio nome e cognome e indirizzo solo vedendomi passare per strada???

Cioè se vedevo una bella topa passare (prima di sposarmi intendo :oops: ) potevo trovare il modo di presentarmi sotto casa sua? (anzichè rischiare la vita slalomeggiando per raggiungerla :D )

O se faccio le corna a un tamarro in macchina che attenta alla mia vita rischio di prenderle cinque giorni dopo? :evil:

Non ci posso credere!

Inviato

la mia targa è finita anche sul giornale, un reporter mi ha fotografato sotto la neve qualche anno fa, dovrei denunciarlo? non ha fatto niente di male......

io la copro (sopratutto sui veicoli non miei) per non sentire lamentele, e sui miei perchè tanto male non fa.

comunque credo sia un po' una cretinata, ad un raid potrei avere le targhe di molta gente del forum, o basterebbe leggere i post dei vari aperitivi e andarci a fare un giro, così sai chi c'è e che modifiche ci sono sulla vespa......

Inviato

sono d'accordo che IN TEORIA se non si fa nulla di male, non si dovrebbe aver paura di nulla.. pero' IN PRATICA ci sono molti che fanno paura.. anche a quelli che non fanno nulla di male.. e forse soprattutto a quelli che non fanno nulla di male..

cmq alla fine penso sia semplicemente questione di privacy..

:wink:

Inviato

:shock::shock::shock::shock:

Mah! Non Capisco, con tutte le leggi sulla privacy che ''ci difendono'' chiunque pu├│ risalire al mio nome e cognome e indirizzo solo vedendomi passare per strada???

Cioè se vedevo una bella topa passare (prima di sposarmi intendo :oops: ) potevo trovare il modo di presentarmi sotto casa sua? (anzichè rischiare la vita slalomeggiando per raggiungerla :D )

O se faccio le corna a un tamarro in macchina che attenta alla mia vita rischio di prenderle cinque giorni dopo? :evil:

Non ci posso credere!

certo vespucci, ora vado a denunciare un sinistro .... con i tuoi dati.

ah ragazzi procuratevi anche qualche programma che mascheri il vostro indirizzo IP altrimenti gli amministratori dei vari siti web scoprono chi siete!

e peer finire se conoscete una fanciulla non ditele mai il vostro vero nome! potrebbe denunciarvi!

Inviato
e peer finire se conoscete una fanciulla non ditele mai il vostro vero nome! potrebbe denunciarvi!

ma pensa te....

un bel problema d'ora in poi al citofono quando suono e mi chiedono:

"CHI E'?"

cosa rispondo?

Inviato

ma è vero o no che al PRA con un numero di targa si puo' risalire ai dati dell'intestatariio?

Magari uno puo' pensare che nascondere la targa nelle foto sia eccessivo, ma bisogna anche capire che c'e' chi puo' pensare che non sia cosi' un eccesso..

Inviato

certo vespucci, ora vado a denunciare un sinistro .... con i tuoi dati.

Occazzo!

Spero di non essermi fatto niente di grave!

Ma mi sono venuti addosso? Tiro su il solito mille euro di vespa e fingo mille acciacchi? (che peraltro ci ho davvero :D:D:D:D )

Inviato

Magari fare vedere la propria vespa col numero di targa non è nulla di agghiacciante.....ma metterne in vendita una restaurata su ebay con targa, foto del libretto (con n telaio leggibile) e dichiarare candidamente che è radiata d'ufficio......è un buon richiamo per i furbetti.....

Inviato

Ragazzi, se siete preoccupati che qualcuno possa risalire dal numero di targa al vostro nome, cognome ed indirizzo (cosa facilmente ottenibile facendo una visura al PRA, tariffa € 2,58 se non sbaglio) dovreste seriamente pensare a coprire la targa anche quando circolate normalmente per strada... :shock::shock:

Inviato

mah...per me il discorso e' questo...

Noi, e parlo in generale, qui sul forum mettiamo spesso e volentieri elaborazioni e varie cose nn proprio regolari... percio' la copertura della targa mi sembra solo una piccola accortezza...almeno nn si sa dove si trova la vespa... visto che io andando al pra in un attimo dando una targa xxxxx so di chi e' ecc...

Poi ovvio che se uno vuole rompe le palle ecc lo stesso...

Cmq non farei tanta polemica... in fondo coprirla su una foto nn costa nulla...

Inviato

ma quello secondo me e' il meno...la targa me la invento.... eh... che la faccia uguale ad uno o la prenda dal primo pirla che passa.... occhio...e' pieno di sbirri su VOL....ahahhahahahah

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...