airing Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Ciao a tutti! Io ho un px arcobaleno dell84.. x rendere inutile la manomissione al blocchetto della chiave, ho nascosto un interruttore che appunto interrompe il circuito dei fili, quindi sono a posto, ma ho applicato una sella singola.. mi chiedevo, visto che ora ho i comandi per le aperture dei cofani laterali in vista, come faccio a evitare che qualcuno apra il cofano, strappi i fili dalla centralina sul motore e me la metta in moto?? Avete qualche idea?? Graxie Cita
elvira Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Prova a passre un altro filo nel volano (nascosto tra gli altri) che mette a massa il pickup, con un interruttore. Se il ladro non lo sa che esiste un altro filo a massa non sa neanche che basta staccare un altro filo per mettere in moto, a meno che non sia un animale che strappari tutto l'impianto elettrico. Cita
Tormento Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 oppure sistema un interruttore che interrompa la fase a bassa tensione della bobina, nascondendo i fili tra gli altri dell'impianto cha vanno verso il manubrio, in modo che anche senza pancia non si veda.a quel punto anche staccando il famigerato filo, col cavolo che si accende se non è alimentata la bobina. ciao Cita
meCCanico_RaZiOnAle Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 2 domande: 1)ma se mi riescono ad aprire una scocca sul px basta staccare un filo per partire? 2)qual'è il filo di bassa tensione della bobbbbbina? Cita
Tormento Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 in verità non serve nemmeno staccare la scocca, basta sapere dove mettere le mani alla cieca ;-) . perciò lasciare un px senza bloccasterzo nemmeno è come lasciarlo in moto per chi sa dove mettere le mani. se vuoi saperne di più cerca un pò tra i vecchi mex, suiamo su un forum pubblico e non mi ci tiene di spiegare come mettere in moto un px (e non solo) staccando un filo. il filo a bassa tensione dovrebbe essere terzo da destra sulla bobina, il colore non so se sia uguale per tutti i modelli.aspetta conferma però perchè non ho lo schema sotto mano, non posso controllare ora sulla mia e non mi ricordo la posizione. se stacchi quello il motore non parte perchè non arriva tensione alla candela. Cita
meCCanico_RaZiOnAle Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 grazie tormento, perfetto in tutto. meccanico razionale Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contatto freccia scocca
Da antoniou212a, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini