Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

siccome a giorni ho da fare il collaudo + la revisione mi è sorto un dubbio sulla velocità massima consentita dalla 50 special : è di 40 o 50 KHM ? io prima avevo una PK dell'83 e controllando il libretto mi ero accorto che la

velocità massima permessa era di 40 KH/M

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per i ciclomotori la velocità massima concessa è 45km/h indifferentemente dal modello , basta che sia ciclomotore , Saluti , Luca .

Inviato

ho sempre creduto anch'io che fosse di 45 km/h che con la tolleranza diventerebbero 49,5 km/h

ma mi hanno messo in guardia che questo limite vale solo per i nuovi ciclomotori di adesso, per le

Vespe di una volta la velocità consentita dal codice era di 40 km/h...

intanto facendo qualche prova con la Vespa TUTTA originale riesco a fare i 40 in 3°ed i 45 in 4°ma solo per un breve tratto poichè devo fermarmi altrimenti mi vado a schiantare pero' secondo me i 50 li fa senza problemi ma mi sto basando solo su quello che mi indica il tachimetro

Inviato
devi offrire da bere...

no, ho smesso :lol:

adesso sono operativo ma al 50%

il piu' è stato fatto, ho messo anche la targhetta ma devo fare l'assicurazione e pagare il bollo e non per ultimo ho da ... studiare

(mercoledi ho un esame)

Inviato
la mia Vespa PK sul libretto aveva 40 Km/h come velocità massima dichiarata

(art. 103 T.U. )

Per l'art. 142 del CdS, la velocità massima per i ciclomotori è di 45 km/h. Quando fanno la verifica sui rulli la tolleranza è di 5 km/h. Quindiu puoi andare a max 50 km/h.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...