thunderman Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Salute a tutti, non sò se iniziare con la mia poca fortuna o con altro........ Allora per non farla troppo lunga ho fuso un pinasco montato su p200e, quindi ho acquistato un Polini 7 travasi che ho montato con una lavorazione dei carter, poi ho messo un albero mazucchelli corsa lunga ed il kit Malossi carburatore 30 con aspirazione lamellare (questo mi ha fatto perdere il miscelatore e la cosa mi dispiace! A questo punto direte..... mò che vuole questo? La vespa dà un bruttissimo rumore in Testa, dimenticavo ho montato la testa del pinasco.......... Ecco questo è il minestrone che ho fatto, penso che ci sia tutto sopra ........apparte worb! Vi prego di darmi consigli su come mettere a punto questo motore ps. Ho letto che bisogna regolare l'anticipo....... come? e a quanto? Grazieeeeeeeee Cita
dariopx Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 ciao,dovresti essere piu preciso con la descrizione dei lavori,al polini con l'albero corsa 60 devi mettere dei spessori fra testa e cilindro,per intenderci hai presente la guarnizione del kit malossi? Cita
geoturbo Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 mmmh col Polinone non ti conviene giocarci troppo... Come testa mi procurerei la Worb5 con 2,5mm di squish con la quale basta la guarniz di base del cilindro Polini, anticipo a 17┬░. Colla carburazione non ti posso aiutar. ciau Cita
thunderman Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 in fatto di precisione non sono un asso......cmq ho visto che con la testata originale ci volevano degli spessori/guarnizioni, ma con quella pimasco sembrava che non toccasse.....invece picchia in testa che è una bellezza. Ho pensato di farmi delle guarnizioni ma non so con cosa perchè il pezzo da colmare non è poco, la carburazione mi sembra che vada bene e ho dovuto rimettere il volano originale, rinunciando allHP4 modificato SIP......e un pò mi dispiace. La compressione è bestiale bisogna proprio tirarle un calcio x accenderla, ma parte subito Cita
thunderman Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 ho rifatto un giro......... e mi sembra di stare dentro doom, spara di brutto....... può essere un problema di chiavetta del volano? o è un problema d'anticipo? Cita
geoturbo Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 La curvatura della testa non va bene con la curvatura del Pistone... sembra proprio un problema di testa... Cita
thunderman Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 grazie geoturbo..... e porta un saluto a trieste nonchè a opcina Cita
contenello Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 fai attenzione a girare così...anche se hai la testa del pinasco col polinone corsalunga devi mettere lo spessore da 1,5mm fra testa e cilindro...! Cita
blondgnek65 Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 per la guarnizione prendi del lamierino di rame dello spessore giusto ( rame cotto se non lo trovi cuocilo tu )ora per vedere lo spessore neccessario prendi un pezzo di filo di stagno abbastanza spesso poi fallo passare dal buco della candela poi fai girare il volano in modo che il pistone schiacci il filo di rame e misura poi lo spessore del filo schiacciato , ripeti la prova in vari punti della testata in modo da avere una misura media , tieni conto che ii un motore 210 questo spessore deve essere di 2 -2,5 mm quindi a questo punto sai di quale spessore deve essere la guarnizione che dovrai mettere tra testa e cilindro una volta montata prendi nuovamente le misure e controlla che ci siano i 2 -2,5 mm poi se proprio volessi fare un bel lavoro fai tornire la testa magari quella originale in modo da avere uno squisch di 2,5 mm oppure procurati come consgliato la testa worb 5 comunque anche con la guarnizione e la testa pinasco dovrebbe andare bene ciao Nicola Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contatto freccia scocca
Da antoniou212a, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini