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Inviato

Salute a tutti, non sò se iniziare con la mia poca fortuna o con altro........

Allora per non farla troppo lunga ho fuso un pinasco montato su p200e, quindi ho acquistato un Polini 7 travasi che ho montato con una lavorazione dei carter, poi ho messo un albero mazucchelli corsa lunga ed il kit Malossi carburatore 30 con aspirazione lamellare (questo mi ha fatto perdere il miscelatore e la cosa mi dispiace!

A questo punto direte..... mò che vuole questo?

La vespa dà un bruttissimo rumore in Testa, dimenticavo ho montato la testa del pinasco..........

Ecco questo è il minestrone che ho fatto, penso che ci sia tutto sopra ........apparte worb! :D

Vi prego di darmi consigli su come mettere a punto questo motore

ps. Ho letto che bisogna regolare l'anticipo....... come? e a quanto?

Grazieeeeeeeee

 
Inviato

ciao,dovresti essere piu preciso con la descrizione dei lavori,al polini con l'albero corsa 60 devi mettere dei spessori fra testa e cilindro,per intenderci hai presente la guarnizione del kit malossi?

Inviato

mmmh col Polinone non ti conviene giocarci troppo...

Come testa mi procurerei la Worb5 con 2,5mm di squish con la quale basta la guarniz di base del cilindro Polini, anticipo a 17┬░. Colla carburazione non ti posso aiutar.

ciau

Inviato

in fatto di precisione non sono un asso......cmq ho visto che con la testata originale ci volevano degli spessori/guarnizioni, ma con quella pimasco sembrava che non toccasse.....invece picchia in testa che è una bellezza.

Ho pensato di farmi delle guarnizioni ma non so con cosa perchè il pezzo da colmare non è poco, la carburazione mi sembra che vada bene e ho dovuto rimettere il volano originale, rinunciando allHP4 modificato SIP......e un pò mi dispiace.

La compressione è bestiale bisogna proprio tirarle un calcio x accenderla, ma parte subito

Inviato

per la guarnizione prendi del lamierino di rame dello spessore giusto ( rame cotto se non lo trovi cuocilo tu )ora per vedere lo spessore neccessario prendi un pezzo di filo di stagno abbastanza spesso poi fallo passare dal buco della candela poi fai girare il volano in modo che il pistone schiacci il filo di rame e misura poi lo spessore del filo schiacciato , ripeti la prova in vari punti della testata in modo da avere una misura media , tieni conto che ii un motore 210 questo spessore deve essere di 2 -2,5 mm quindi a questo punto sai di quale spessore deve essere la guarnizione che dovrai mettere tra testa e cilindro una volta montata prendi nuovamente le misure e controlla che ci siano i 2 -2,5 mm poi se proprio volessi fare un bel lavoro fai tornire la testa magari quella originale in modo da avere uno squisch di 2,5 mm oppure procurati come consgliato la testa worb 5 comunque anche con la guarnizione e la testa pinasco dovrebbe andare bene

ciao Nicola

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