Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ufff....allora vi spiego:

polini 177 con tutti i lavori,albero anticipato,carburo da 24 con max del 120

anticipo oltre IT (quindi ritardato al max...)

fino a poco tempo fa avevo grossi problemi di minimo,del tipo che dopo pochi secondi di stop al semaforo la candela s'imbrattava ed inoltre in rilascio faceva dei gran scoppi in stile ducati, soprattutto in discesa... diminuito il getto del min il problema pare essersene andato...

adesso a gas costante tendente al rilascio sembra battere in testa, non sempre però.....

ho pensato di aggiungere un'altra guarnizione alla base del cilindro e volevo sapere se poteva essere una buona soluzione!

grazie

paolino

Inviato

beh oltre IT in che senso antiorario o orario? per essere ritardato al massimo devi metterlo a finecorsa in senso orario...ma lo saprai di sicuro,

mah secondo me la guarnizione non ci va, non la mette nessuno sul polini non ha sta gran compressione da darti sti problemi, verifica l'anticipo, vedi se hai la candela giusta ( B8HS o anche B9HS anche se secondo me è troppo fredda e si sposrca subito, anche le R vanno bene) e vedi se la carburazione è ok, mi pare piccolo un 120!

Inviato

si l'anticipo è oltre It in senso orario (16-17 gradi)

la candela è b8 e se la smonto è nocciola al centro e nera all'esterno

sull'altro polini che ho, monto effettivamente 160 be3 125 e min 55-160 e la vespa va mooolto bene

questo invece pur essendo la fotocopia dell'altro motore mi fa dannare....

Inviato

Prova coll'anticipo a 18┬░... mi fa pensare anche ad un problema alle puntine ma probabilemente hai l'accens elettronica, right? oppure da pulire il carbu (anche lì della vite della carburazione del minimo)

Inviato

beh se senti che il motore è tappato in alto, e mura presto non salendo tanto di giri, o scoppietta, specialmente in rilascio, allora hai la carburazione grassa e devi smagrire...se hai la carburazione giusta e fai il buco sul filtro smagrisci, magari (ma in modo impercettibile) vai 1attimo + forte, ma rischi di grippare dopo poco...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...