Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

un consiglio in attesa di nuove foto dettagliate.... ho l'occasione di acquistare una cosa II 200cc di fine 94 meccanicamente in ottime condizioni, il mezzo ha avuto un incidente anteriormente con conseguenti lievi danni alla carrozzeria che non mi danno problemi , ma il meccanico ha detto alproprietario che la forcella e' storta e bisogna cambiare tutto, premesso che io son di mestre e il mezzo sta a monza e quindi non posso andarlo a vedere, premesso che il prezzo e' interessante (sui 200e trattabili) premesso che forse riesco a farmela portare a casa gratis, il fatto che il proprietario sia un po' vago sul tipo di danno mi lascia perplesso, ho letto in vari post qui e altrove che le vespe (non so se sia uguale per la cosa) in caso di incidenti simili tendono a storgere il canotto dello sterzo (che non e' bello ) volevo sapere se pensate meriti avventurarsi nell'impresa....

allego la prima foto in attesa di altre

cosamonza_177.jpg.57a709f5fc78ec2601ef4e

cosamonza_177.jpg.57a709f5fc78ec2601ef4e

cosamonza_177.jpg.9683a0173b74cd725f5f07

cosamonza_177.jpg.889b354c44dc597a5362ef

cosamonza_177.jpg

cosamonza_177.jpg

cosamonza_177.jpg

cosamonza_177.jpg

cosamonza_177.jpg

cosamonza_177.jpg.891a29a113580fab6d568e763c721123.jpg

Inviato

guarda dalla foto io capisco solo che è una cosa 1 200, per arrivare a capire il tuo problema ci vorrebbe qualche foto da vicino o almeno frontale con lo sterzo dritto per capire se è in asse o no la ruota anteriore con quella posteriore... cmq la mi prese un colpo simile sotto la freccia quando si cappottò perchè mi si ruppe l'asse ruota ed è rimasta dritta..se il colpo lo ha preso lì controlla nella zona del cassettino se ci sono danni o ammaccature evidenti, o fatti fare delle foto dettagliate della forcella, parafanfo e interno del cassettino.la cosa ha il cassettino in plastica, se ha preso un colpo il cannotto e si è spostato stai sicuro che si è spaccato l'interno in plastica davanti al cannotto. cmq dovresti capire almeno la dinamica dell'incidente, diciamo che solo la forca è rimediabile allo sfascio o su ebay (c'è un'asta dove c'è), se si è aperto il cannotto di poco lo puoi tirare con un sistenma artigianale composta da un tirante e un cavo di acciaio da attaccare al sottosella,ma dipende sempre da quanto. secondo me per non avere sorprese ho la vai a vedere oppure ti fai fare una dichiarazione scritta sugli effettivi danni presenti sul mezzo con tanto di preventivo spese di riparazione.ma mettiti l'anima in pace che non te la farà mai, quindi o la vedi o cerchio di capire dalle foto. in ogni caso se la botta l'ha presa alla ruota si sarebbe rotto o spaccato il parafango, e a me sembra sano,così come il musetto.se invece l'ha presa di lato o in qualche buca allora può essersi solo storta la forca che si raddrizza in rettifica o si cambia relativamente con poco. ma se è storto il cannotto diventa un pò più complicato... vedi se ti fa qualche foto decente fatta da vicino, così anche la mia sembra avere parafango sano e sottopedana integro.. :-)

ciao

Inviato

E' quello che ho chiesto e sono in attesa, questa la piglierei solo per il fatto che col 200 entro in autostrada e per viaggi lunghi puo' anche essere comodo (specie per l'attraversamento di grossi centri) per il resto col px125 e uno sprint 150 + una vna3 in arrivo mi basta e avanza (anche se la vna e' un mezzo da passeggio...) 8)))

piu' che altro non volevo mettermi in casini, lui dice che e' caduto su un marciapiede da quasi fermo.... sento se percaso il meccanico gli ha fatto un preventivo e me lo manda oppure cerco di parlare direttamente con un meccanico..... di certo il posto della cosa e' stato preso da un moderno frullatore perche' non sopposrtava di aver le marcie in città....

de gustibus........ :cry:

Inviato

Be' 200 trattabili si arriva a 150... secondo me anche se solo il motore è sano ne vale al pena, come già detto dalla foto non si capisce molto, ma dalla botta io non direi che si sia storto il canotto.. addirittura mi sembra strano che si possa essere storta la forcella con una caduta così banale... Per storgersi tutto avrebbe dovuto almeno tamponare...

Poi se te la portatno a gratis...

Inviato

piu' che altro non volevo mettermi in casini, lui dice che e' caduto su un marciapiede da quasi fermo.... sento se percaso il meccanico gli ha fatto un preventivo e me lo manda oppure cerco di parlare direttamente con un meccanico..... di certo il posto della cosa e' stato preso da un moderno frullatore perche' non sopposrtava di aver le marcie in città....

de gustibus........ :cry:

uhm, quando caddi io la cosa dopo aver strisciato per un pò si giro e cadendo sbattè sullo scudo (e ho l'identico acciacco che ha la sua, sotto la freccie destra) e sull pancia, ammaccata e lesionata in due punti, ma nè il cannotto nè la forca si sono lesionate, anche se sbattendo sul marciapiede si spaccò il carter. mi sa che a lui ha sbattuto la forca che probabilmente si è piegata un pò di lato, diciamo verso sx a giudicare da come dovrebbe avere preso il colpo. cerca di farti mandare una foto dal davanti come gli hai già detto, ma una cosa è certa, se ha piegato la forca dice ca###te che è ceduto quasi da fermo, io per fare quei danni ho dovuto perdere una ruota a 40 all'ora e mi è andata benissimo... cmq in ultima ipotesi renditi conto che se la prendi a 150 e vedi che è tragica la cannibalizzi e consegni il solo telaio alla rottamazione. il solo motore 200 funzionante regolarmente non vale meno di 200 euro, su ebay.de ce n'è uno a quasi 300, poi il resto te lo vendi magari nel tempo.tanto per dirtene una la strumentazione nuova costa 350 euro, fai un pò te... certo a quel punto parti per avere un mezzo marciante e rischi di doverti trovare a fare una speculazione sui ricambi, ma tant'è.. almeno non resti con un bidone. facci sapere.

ciao

Inviato

e' quello che pensavo pure io... tempo fa ho comprato con un mio amico un hoda nighthawk con seri problemi al motore glim abbiam dato un centinaio di euro.... smontata per ora ne abbiam raccattati quasi 800 e solo perche non ho il tempo di smontarla tutta....

e poi cavolo di scooter sbattuti con forcelle andate ne ho visti parecchi e stavan ben piu' acciaccati.... mi sa che la riparazione e' stato il motivo per pigliarsi il frullino nuovo altroche'

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...