Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, è giunto il momento di montare lo specchietto retrov. di destra.

il ricambista mi ha detto che occorre ordinarlo alla piaggio (tempi lunghi).

io credevo di poterne montare uno qualunque sulla staffa al posto del parabrezza ma lui dice che ci sono dei problemi.

(quello di sn era predisposto di fabbrica con apposito foro di fissaggio)

voi cosa dite?

grazie

nodo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

che basta che prendi un normale specchio da px e puoi montarlo sulle staffe. certo sarà diverso dall'altro ma certamente + semplice e rapido. quello originale in effetti ha il gambo un pò corto e nasce per andare solo al manuberio, ma non so se sia così impossibile. togli il cappuccetto, sfita la brugola e una volta tolto il sx prova a montarlo sulla staffa e vedi come ti trovi.se va bene puoi montarli entrambi anche se ti resta il bucoi, alytrimneti chiedigli tempi e costo dell'operazione e valuta se non sia conveniente cambiare entrambi gli specchi con una coppia per px da staffa che costano forse meno e ce li ha sicuro. co sta storia che non hanno magazzino i ricambi cosa li fanno scendere da cielo. se ti interessa posso chiedere al mio che prezzo fa e che tempi di consegna ha, al solito senza impegno.anche se conoscendolo ce l'avrà a terra in pronta consegna...:-) ovviamente se voui mettere l'originale devi smontare il coperchio manubrio a fare la finestra tagliando il profilo che è evidente nella parte di sotto, quella grezza non a vista insomma.

ciao

Inviato

preciso come al solito. grazie.

approfitto di sto topic elementare per chiedere un'altra cosa elemen...:

una delle 2 pance non rimane in battuta per cui non tocca nei contatti per le frecce, sembra quasi che abbia

cambiato forma, confrontandole una volta bloccate, una segue il bordo del telaio principale, l'altra invece per circa una ventina di cm (tra dietro e sopra) lascia uno spazio di almeno un centimetro. boh ?

buona giornata

nodo.

ps

grande VOL

Inviato

fammi indovinare è la destra? controlla i gommini di tenuta sul telaio e controlla che i ganci li attraversino tutti e non restino incastrati a metà. se poi continua controlla il fermo sulla pancia e il lucchetto sul telaio, se si fosse allentato o preso gioco. se è tutto ok prendi una pinza e lentamente chiudi gli uncini sotto le scocche.

ciao

Inviato

si è la destra.

sembra tutto a posto ma occorrerebbe che il gancio che scattando trattiene la scocca

la tirasse + a contatto con il telaio. (spero si capisca)

Stasera proverò a vedere se smontando il blocchetto dal sotto sella sarà possibile spostare il gancio

più all'interno.

ciao ciao

nodo

ps

stasera mi avventuro dal ricambista alla ricerca dei bordi da inserire nel perimetro superiore delle pance.

e le manopole nuove (poi mi preoccuperò di come fare a togliere le vecchie e mettere le nuove.....)

bye bye

Inviato

oh oh nodo vedo che abbiamo gli stessi problemucci...per le manopole buona fortuna, se vuoi quelle originali (ma brutte) le trovi, ma se ne cerchi di belle da 13 cm e 22 di diametro hai voglia....(le sto cercando anch'io, le troverò....)

per la pancia dx la mia ha lo stesso difetto...infatti niente freccia destra....vabbè...se risolvi sulla tua facci sapere come hai fatto. come li vuoi usare i bordi? questa cosa mi interessa.

ciao

Inviato

ciao Flying

per i bordi non capisco cosa intendi, io voglio sostituire quei bordi neri (strisce, guarnizioni...booh) che si incastrano sulle scocche e vanno a contatto del telaio quando queste sono chiuse.

invece

per le manopole...cosa intendi per belle?

non dirmi che anche per queste si complica la "cosa" , misure, codici?

spero basterà chiedere una coppia di manopole per "cosa".

curiosità:

in cosa si differenziano quelle belle da quelle normali?

ciao

a risentirci

nodo

Inviato

si, ovviamente si complica....

cmq per belle intendo quelle tipo px nuovo, che però sulla cosa non vanno...che culo eh!

dico belle perchè, ma poi va a gusti, quelle originali della cosa non mi piacciono, e in più mi si girano mentre cambio :evil::evil:

magari poi la cosa 2 ce le ha diverse....

cmq le misure dovrebbero essere 13 cm di lunghezza e diametro 22 (millimetri)

Inviato

se il blocchetto è montato bene o monti delle guarnizioni nuove (le vecchie si saranno indurite e quindi perso spessore) , oppure prova a spingere forte verso il telaio la pancia e contemporaneamente abbassala un pò., e vedi se fa anche il secondo scatto. se nemmeno così niente devi come ho detto richiudere i ganci di sotto, che col tempo tendono ad aprirsi causa le vibrazioni. sulla mia ho mezzo dei feltrini sul telaio, ho richiuso i ganci e va quasi bene.. purtroppo con le vibrazioni quella è la fine

Inviato

stavolta ci sono riuscito, ho smontato il blocchetto

-poi tra telaio e blocchetto ho messo 2 + 2 rondelle come spessore, cosìfacendo ho ottenuto che il gancio blocca pancia si è spostato di qualche millim. all'interno.

-poi ho riposizionatola femmina sulla pancia

ed ora quando si aggancia non muove +.

finalmente funzionano le freccie ed il beeeeep beeeeep anche a destra.

Spero sia così anche per voi.

buon 24 giugno (mio compleanno)

nodo

Inviato

auguri di buon compleanno, io di rondelle ne ho messo una, ma aveva ripiegaro i ganci.per come sono fatti si deformano leggermente per fatica e la principale responsabilità è proprio la loro :-)

ciao

Inviato

ciao.

stamattina ho provato ad abbattere la vespa sia a ds che a sn ed il risultato è stato che in tutti e 2 i casi tendeva a spagnersi dopo qualche secondo.

booohhhhhhhh!!!!!!!?

buona serata.

nodo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...