pipistrone Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Ciao a tutti, vorrei acquistare e montare sul mio PX125E arcobaleno del 91 il kit Grimeca EFL Classic, quello col pistoncino giù sulla forcella, comandato dal vecchio filo del freno (senza dover cambiare manubrio). Qualcuno lo ha per caso già montato e mi può rassicurare??? (visto il prezzo non proprio basso!) l'ho trovato su www.sip-scootershop.com grazie Luca Cita
meCCanico_RaZiOnAle Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 è una via di mezzo tra il tamburo e il vero e proprio freno a disco, troppo poco per quello che costa. ma è solo il mio modesto parere.. meccanico razionale Cita
dan67 Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 adesso se leggi dai post.. è possibile omologare la forcella/disco del PX nuovo, previa richiesta alla Piaggio e passaggio in motorizzazione...i costi non li conosco..ma se sono similari...almeno è omologato e non hai problemi Cita
contenello Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 ciao io ho montato questo kit e l'ho montato sul mio P125X del 1981...la mia vespa ha il perno del mozzo da 16mm, la tua è da 20mm...infatti questi kit ci sono in entrambe le misure... dal punto di vista delle prestazioni sono soddisfatto, l'unica cosa è che per avere una bella frenata potente bisogna pinzare forte...poi così frena forte....prima col mio freno a tamburo anteriore mi rompevo la mano per pinzare e la vespa andava dritto e tremava tutto l'anteriore.... PS: io ho avuto culo di trovare il kit nuovo e mai montato, ce l'aveva a casa un ragazzo che l'aveva preso per metterlo sul suo PX anni fa, poi non l'ha mai montato e così l'ha venduto su ebay....gli ho dato 180 euro... Cita
PXzeneize Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Inviato 24 Giugno 2006 io lo ho montato per un annetto e ha ragione meccanico nel dire che si piazza a livello di prestazioni a meta tra il freno a tamburo orig e l'impianto tutto idraulico ma secondo me ne vale la pena. Premetto che non ho mai avuto problemi con i freni,con un po di manutenzione si frena bene anche con gli originali ma una volta montato non ci torni indietro!!! Uniche pecche il peso maggiore che all'inizio si sente e il fatto che la forcella da 16 puo flettere un po in frenata decisa ma se tu hai quella da 20 come me...non problem. costa tanto e' vero ma se lo trovi usato o su ebay prendilo al volo Cita
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