scheggia Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 qualcuno sa dirmi il modo più semplice e veloce per stringere dado e controdado della forcella? Temo non siano stretti bene in quanto tirandola si muove, anche se molto leggermente. Cita
recanes Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 devi smontare il manubrio, sia parte sopra che sotto estrarle stringere i dadi e rimontare il tutto. Cita
scheggia Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 E' una sprint veloce ed il manubrio è un pezzo unico. Parecchio tempo fa (più di 10 anni) ho provato con un cacciavite sottile ed un martellino a stringere il dado ma non potendo far la stessa cosa anche sul controdado la cosa è servita a poco, poi ho fatto rifare la carrozzeria e da allora non ho più toccato nulla. Dite che smontare il manubrio è proprio necessario? non basta sollevarlo solo un pò? Cita
scheggia Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2006 Ho risolto con il metodo indicato in precedenza, solo che stavolta ho alzato anche il manubrio quel tanto che basta per stringere anche il controdado (non è servito nemmeno scollegare cavi e cavetti, è bastato soltanto un pò di attenzione per accompagnarli a salire). Adesso è perfetta. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa TS o sprint veloce?
Da Desmodavide, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Rodaggio vespa
Da Luca19, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cerchi tubeless sip performance
Da antoniou212a, in Le chiacchiere di Vespaonline
gruppo termico
Da ivan_, in Restauro Motori Telai Piccoli
Che olio usate per fare miscela?
Da Saric, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini