BLASTO Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Questa è la vespa in questione, devo iscriverla, ma non vorrei intervenire troppo, per questioni vari€..... Manca qualche lavoretto, devo fissare il tappetino centrale, ruota posteriore, colorare portapacchino, lavatina pedane, piedini cavalletto. La sella posteriore è solo appoggiata... Fatti questi lavoretti secondo voi così la passo? Ha i suoi diffettucci sulla carrozzeria... Da quanto mi risulta i cerchio andrebbero grigi... Coloro o non serve? Devo montare la ruota di scorta (che ho) o devo togliere tutto? Specchietto ci va? Le selle non sono originali... vanno bene? Ciao e grazie! Cita
Impots Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Ciao Blasto, quando ho fatto reimmatricolare la mia Rally e la VBA di mio cugino non ho avuto alcun problema. Le avevamo appena riverniciate, è vero, ma non erano verniciate benissimo! Ricordo che sul modulo da compilare e spedire c'era scritto di mandare le foto senza accessori, quindi eviterei di mettere ruota di scorta, specchietto ecc ecc! Secondo me te la passano, non è l'ASI...però parere personale,ovvio ;-) !! In bocca al lupo! Theo Cita
mamaubi Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Ciao, secondo me non la passano...anzi mi sa proprio di no! Il responsabile regionale Veneto mi ha detto che lui non vuol vedere ruggine sulle vespe per considerarle conservate, le vuol vedere quasi perfettel!! Io gli ho detto che le conservate valgono di più e lui ha aggiunto: ognuno ha la sua idea.. Io, per non rischiare, sono andato subito dall'ASI e ho trovato più disponibilità (sto parlando di un conservato perfetto comunque) dipende da luogo a luogo cmq! Ciao Cita
BLASTO Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Quindi mamaubi secondo te devo rifarla tutta? Nooo.... Ecco il culo Cita
mamaubi Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 no assolutamente sarebbe un peccato restuararla tutta...fai un restauro conservativo e prova... Cita
BLASTO Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Mamaubi... hai mp anche tu. Altri pareri? Cerchi? Selle? Altro? Cita
rotando Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 anche per me non te la passano... per ruggine e piccole bottarelle a genova a me non hanno passato questa cioa ciao A Cita
rotando Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 pensa che ha anche il suo adesivo R sul posteriore... semmai che non è conservato questo!!! per gli accessori invece le altre me le hanno passate anche se avevano specchietti e portaruote mah sarà... non mi passano un conservato quasi perfetto del 72 e magari passano il primo px riverniciato che gli capita (senza offese per i pxisti lo sono stato per parecchio anche io) valli a capire!!! ciao ciao A Cita
West Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 ... per ruggine e piccole bottarelle a genova a me non hanno passato questa A che cosa serve far passare un cinquantino? Ciao, Cita
collet Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 blasto, è quella del buon mazzare? la sella non è la sua, devi per forza prenderne una originale. se vuoi puoi metterci la sella lunga, io ne ho una, se vuoi te la presto per le foto. all'epoca usciva anche con quella e non dovrebbero farti storie. il pneumatico fascia bianca proprio no.. mettine uno normale =) Cita
BLASTO Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Per il resto? Sella lunga ce l'ho anche io, rovinata ma c'è........ Cita
maxT5 Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 il tappetino...portapacchino...lavatina...piedini... diffettucci... Blasto...V..........O! TE E LA BICICLETTA!!!1 p.s. Fai di tutto...non mollare! Cita
rotando Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 potrebbe servire a circolare con un mezzo euro 0 e ad avere un'assicurazione a 70 euri? ciao ciao A Cita
collet Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 non hai risposto alle mie domande =) Cita
patrick125et3 Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 SECONDO ME VUOI FARE IL GASATO ROTANDO, A TE TE L'HANNO REGALATA... PIU' EURO ZERO DI COSI'... PORTA GLI ADESIVI... Per Blasto: la gabola sarebbe quella di inviare le foto di un'altra vespa più conservata o restaurata, ma è illegale. alcuni lo fanno regolarmente e parlo anche di commercianti. Secondo me dipende da regione a regione, o anche dalla provincia; dalle mie parti ad esempio per avere qualche chance in più con l'ASI andiamo a Vercelli, dove c'è un esaminatore più "umano". Però ASI. Cita
rotando Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 euro zerissimo... ho chiesto a peu se mi faceva una decina di adesivi... ci vediamo a canelli domenica? noi si parte da arenzano alle 7.30 arrivo previsto a canelli 9.30 ciao ciao A Cita
BLASTO Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Scusa Collet... ├ê quella sì. Ho scoperto che è radiata e devo iscriverla all'FMI per tenere targa e libretto vecchi. Casso......... Cita
patrick125et3 Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Secondo me l'FMI è più fattibile che l'ASI, secondo me la passano. Cita
vespamodelli Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Togli il portaruota (di color VBB2), cambia la sella anteriore con una adeguata e non da Super/Gt, vernicia il portapacchino e fai due ritocchi a pennello nei punti più evidenti e te la passano. Ps, Ruote a fascia bianca o tutte e due o nessuna. Come te la cavi con photoshop??? Cita
BLASTO Inviato 21 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2006 vespamodelli, la prossima settimana te lo faccio vedere come me la cavo... Sì certo che devo sistemare un pò di cosette prima Cita
collet Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 via anche il cuscino =) dai dai che secondo me con i consigli di GINO verrà un ottimo lavoro Cita
MarcoPau Inviato 21 Giugno 2006 Segnala Inviato 21 Giugno 2006 Lavala alla perfezione, e pulisci il motore con la benza. Sistema bene la zona sotto al freno dietro, lucida qualche particolare in alluminio, e fai dei ritocchi sui punti più evidenti. Concludi con una bella lucidatura e vedi che farà un altro effetto! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
gruppo termico
Da ivan_, in Restauro Motori Telai Piccoli
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Restauro 50r. Carrozzerie da consigliare Modena o Cremona
Da Daniele50r, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchi tubeless sip performance
Da antoniou212a, in Le chiacchiere di Vespaonline
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini