Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi di nuovo qua a porvi una domanda che so già susciterà l'ilarità dei più "navigati" ma essendo alle prime armi mi permetto di chiedervi una sciocchezza del genere...quanto olio tiene il miscelatore di un Px200?!

Lo chiedo perchè quando ho ritirato la Vespa un paio di giorni fa ho chiesto subito un ragguaglio sulla bolla dell'olio e l'amico vespista mi dice in scioltezza "vai tranquillo...ce n'è!"

Bene oggi ho trovato in garage una confezione di semisintetico che mi era stato regalato qualche tempo fa per lo zip della ragazza...decido di fare un rabbocco ma Gattostanco s'è ciucciato tutto il litrozzo d'olio e non ha riempito il serbatoio dell'olio anzi,il livello nel tubo ad occhio è lo stesso di prima...

Sapevo da precedenti chiaccherate che amici vespisti sono soliti versare un litro d'olio e poi far sgocciolare la confezione nel buco sottosella per lubrificare la pedana e quindi pensavo che 1lt fosse sufficente a riempire il serbatoio del miscelatore...ora però ho il dubbio che il miscelatore fosse vuoto...o forse che tiene più del lotro che supponevo fino a stamattina...

Cmq sia...grazie per i suggerimeti e se è una banalità...scusate in anticipo!

:D

Inviato

Grazie immaginavo ma da "pivello vesparo" volevo una conferma...intanto un litrozzo di semisintetico ce l'ho infilato...spero che non ci siano problemi nel mischiaggio degli olii...sperando che anche quello che c'era dentro sia semisintetico come quello che ho aggiunto e cmq se un litro ce n'ò stato vuol dire che dentro al max ce n'era una mezza kilata...

Inviato
amici vespisti sono soliti versare un litro d'olio e poi far sgocciolare la confezione nel buco sottosella per lubrificare la pedana

:o Ah, sì?!?!? per evitare che faccia la ruggine all' interno?!?!

questa è interessante!! proverò!!

Ciao!

Mighel

Inviato

secondo me fa un gran "pataccone" e basta... così facendo tutto lo sporco si appiccica e diventa una schifezza...

Problemi di ruggine, una bella cartata, una passata di convertitore di ruggine e una verniciata, e scongiuri la ruggine per anni, molto meglio dell'olio....

Inviato

Anche la mia involontariamente, è stata al sole leone di questi giorni e la vecchia confezione di Castro TTS con la cannuccia si è sciolta (naturamente la tolla era coricata )così olio dappertutto cassettino pedana sullo scarico ruota di scorta le mie scarpe etc

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...