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Inviato

immagino tu stia parlando del soffietto di gomma che funge da guarnizione tra telaio e collettore per evitare che entri di tutto , devi togliere i carburatore e poi lo fai pian piano passare dal foro del telaio , per aiutarti ti basta sollevare il posteriore della vespa dopo aver tolto il bullone dell'ammorizzatore in modo da far ruotare verso il posteriore il motore allontanando il collettore dal foro e facilitandoti l'inserimento del soffietto

Inviato

Volendo si fa anche senza smontare l'ammortizzatore, togli il serbatoio, se devi cambiarlo, quello vecchio lo puopi anche tagliare per fare più in fretta, poi togli il carburatore e fascetta, prendi quello nuovo, ti consiglio di mettere dell'olio al suo interno e spalmarlo bene per facilitare lo scorrimento, e poi lo infili nel colettorino di alluminio, occhio a spingerlo fino in fondo dove c'è un incavo che gli fa da sede, poi con l'aiuto di un cacciavite, fai entrare il bordo con la scanellatura ad U nel telaio, facendo attenzione a non spingere troppo se no ti esce dall'altra parte, per fare meglio, mentre lo infili fai girare anche tutta la gomma, e vedrai che entra....

Ciao

N.B. un ricambista piaggio della mia zona, quel manicotto lo chiama "cipolla"...

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