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Inviato

Salve gente... cosa mi consigliate per un'elaborazione di un 50 del '69?

Qualcosa di performante (in ripresa e velocità - non voglio i 500 km/h, anche 90-95 mi basterebbero :lol: ), ma soprattutto di stabile, che non mi dia problemi con molti km... avevo pensato ad un 130 polini ma non so la configurazione da impostare... grazie!

PS: ma voi come fate per la revisione?

 
Inviato

Scusami Vespadiabolica... potresti sintetizzare i componenti usati...

g.t. 130 Polini luci allargate e lucidate terza luce aperta e lucidata carburatore 30 phbh rapporti 24/61 quarta ravvicinata zirri scarico artigianale zirri albero originale et3 anticipato e lucidato carter raccordati al cilindro e lucidati.

Quanto hai speso per tutti i componenti (all'incirca)? Dici che regge la vespa che ti ho detto prima? Hai fatto qualche rinforzo per le vibrazioni?

Appena l'ho vista mi sono innamorato... è proprio del colore che desidero farla... un bell'arancio (magari come quello della Kawa Z1000)

Inviato

.......vai tranquillo,la mia configurazione è 130 polini,albero et3 anticipato,carburatore phbh 30,quarta ravvicinata zirri,rapporti 24/61,marmitta artigianale per montaggio girato zirri,frizione 4 dischi con molla rinforsata polini,no non ho fatto nessun rinforzo per le vibrazioni.con questa configurazione ci vogliono + o - 800€ solo di materiale intendo.

Inviato

Per la marmitta avevo pensato a questa:

200_2030_S_maxi.jpg

L'avevo sul mio vecchio 102 e mi son trovato bene. Se mi sai consigliare altro ben venga.

Per la frizione non so... ho trovato un blocco motore già preparato in vendita... la descrizione è quella riportata sù, senza marmittonza... ha appena 50 km (così m'ha detto) poichè il proprietario è un 50enne che non sa che farsene... il motore ha tutti i pezzi nuovi (biella, albero, testa cilindro)... mi ha detto che fa 130 km/h ma non ci credo neanche se mi paga :)!

Inviato

Per la marmitta avevo pensato a questa:

200_2030_S_maxi.jpg

L'avevo sul mio vecchio 102 e mi son trovato bene. Se mi sai consigliare altro ben venga.

Per la frizione non so... ho trovato un blocco motore già preparato in vendita... la descrizione è quella riportata sù, senza marmittonza... ha appena 50 km (così m'ha detto) poichè il proprietario è un 50enne che non sa che farsene... il motore ha tutti i pezzi nuovi (biella, albero, testa cilindro)... mi ha detto che fa 130 km/h ma non ci credo neanche se mi paga :)!

Inviato

Domandina.... per la frizione che passa da 3 a 4 marce devo cambiare lo sterzo?? Scusami la domanda stupida, ma non ho mai mod da una 3 marce ad una 4... prima avevo una pk50xl

Inviato

e fai bene a non crederci che fa i 130 km/h,no lo sterzo non lo devi cambiare per il passaggio da 3 a 4 marce,con qella configurazione che mi hai descritto,prima di tutto basterebbe un carburatore da 24 e + o - riuscirai a fare i 90 95 km/h,e per quanto riguarda la marmitta monterei una simonini d&f eccola

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