maurix Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 Salve gente... cosa mi consigliate per un'elaborazione di un 50 del '69? Qualcosa di performante (in ripresa e velocità - non voglio i 500 km/h, anche 90-95 mi basterebbero ), ma soprattutto di stabile, che non mi dia problemi con molti km... avevo pensato ad un 130 polini ma non so la configurazione da impostare... grazie! PS: ma voi come fate per la revisione? Cita
Vespadiabolica Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 ..............guarda la mia vespa con questa configurazione fai i 115 km/h e qualcosina oltre http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=26494&highlight= Cita
maurix Inviato 22 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2006 Scusami Vespadiabolica... potresti sintetizzare i componenti usati... g.t. 130 Polini luci allargate e lucidate terza luce aperta e lucidata carburatore 30 phbh rapporti 24/61 quarta ravvicinata zirri scarico artigianale zirri albero originale et3 anticipato e lucidato carter raccordati al cilindro e lucidati. Quanto hai speso per tutti i componenti (all'incirca)? Dici che regge la vespa che ti ho detto prima? Hai fatto qualche rinforzo per le vibrazioni? Appena l'ho vista mi sono innamorato... è proprio del colore che desidero farla... un bell'arancio (magari come quello della Kawa Z1000) Cita
Vespadiabolica Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 .......vai tranquillo,la mia configurazione è 130 polini,albero et3 anticipato,carburatore phbh 30,quarta ravvicinata zirri,rapporti 24/61,marmitta artigianale per montaggio girato zirri,frizione 4 dischi con molla rinforsata polini,no non ho fatto nessun rinforzo per le vibrazioni.con questa configurazione ci vogliono + o - 800€ solo di materiale intendo. Cita
maurix Inviato 22 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2006 Ma quanti km/l riesci a fare??? Cita
Vespadiabolica Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 ........non lo so non ho ancora calcolato questo particolare Cita
maurix Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Che ne dici di questa configurazione: Pinasco 130 frizione denti dritti carb. 28 dellorto marmitta: non so quale... penso una polini ad con silenziatore... ke dici? Cita
Vespadiabolica Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 ...frizione a denti dritti quale intendi e per polini quale intendi..... Cita
maurix Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Per la marmitta avevo pensato a questa: L'avevo sul mio vecchio 102 e mi son trovato bene. Se mi sai consigliare altro ben venga. Per la frizione non so... ho trovato un blocco motore già preparato in vendita... la descrizione è quella riportata sù, senza marmittonza... ha appena 50 km (così m'ha detto) poichè il proprietario è un 50enne che non sa che farsene... il motore ha tutti i pezzi nuovi (biella, albero, testa cilindro)... mi ha detto che fa 130 km/h ma non ci credo neanche se mi paga ! Cita
maurix Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Per la marmitta avevo pensato a questa: L'avevo sul mio vecchio 102 e mi son trovato bene. Se mi sai consigliare altro ben venga. Per la frizione non so... ho trovato un blocco motore già preparato in vendita... la descrizione è quella riportata sù, senza marmittonza... ha appena 50 km (così m'ha detto) poichè il proprietario è un 50enne che non sa che farsene... il motore ha tutti i pezzi nuovi (biella, albero, testa cilindro)... mi ha detto che fa 130 km/h ma non ci credo neanche se mi paga ! Cita
maurix Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Domandina.... per la frizione che passa da 3 a 4 marce devo cambiare lo sterzo?? Scusami la domanda stupida, ma non ho mai mod da una 3 marce ad una 4... prima avevo una pk50xl Cita
Vespadiabolica Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 e fai bene a non crederci che fa i 130 km/h,no lo sterzo non lo devi cambiare per il passaggio da 3 a 4 marce,con qella configurazione che mi hai descritto,prima di tutto basterebbe un carburatore da 24 e + o - riuscirai a fare i 90 95 km/h,e per quanto riguarda la marmitta monterei una simonini d&f eccola Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contatto freccia scocca
Da antoniou212a, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini