Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il motore della mia vespa dopo essere stato revisionato completamente

(alla fine sono rimasti solamente i carter vecchi e qualche minuteria)

Ho fatto una messa punto durante il rodaggio per quanto riguarda la carburazione e adesso è OK.

Il tubo benzina è nuovo e fà lo stesso percorso di prima della revisione

La marmitta è nuova e originale

I soffietto tra telaio e scatola del carburatore non presenta trafilaggi.

Rimane solamente un problema quando accelero (anche da fermo dando dei colpetti di acceleratore) sembra che per un attimo gli manchi alimentazione e sale di giri in ritardo a caldo i fenomeno è ancora più evidente.

Inoltre tiene a fatica il minimo a meno che non lo si alzi in maniera pesante

ma a mio avviso resta troppo alto.

cosa può essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

io avevo lo stesso problema a caldo e mi faceva impazzire dovevo sempre tenerla su di giri ai semafori

una palla tremenda..soluzione smontato tutto il carburo lavato con solvente soffiato sostituito tutte le guarnizioni costo ( 3 euro ) e sostituito lo spillo sotto il galleggiante..problema risoltissimo..non mi sembrava vero...provaci ti costa poco e le fa bene comunque...fammi sapere...iaooo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto, il carburatore di vecchio mantiene solo il monoblocco tutto il resto è stato cambiato

(guarnizioni spillo conico getti galleggiante filtro aria) la carburazione è OK .

Ma il problema persiste soprattutto quando la temperatura esterna è molto alta, al mattino presto

e alla sera và molto meglio.

Inoltre la vespa parte al primo colpo le prestazioni sono in linea con tutti 200 (prende i 100kmh facilmente e tende a salire anche oltre).

Non sò più cosa fare, l'unico dubbio che mi rimane è il paraolio lato frizione difettoso che fà aspirare aria ma essendo nuovo non dovrebbe dare problemi.

non vorrei riaprire il motore l'ho appena rifatto da un mese.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto getto le armi non so allora cosa potrebbe essere...provo a buttarla hai verificato punterie e anticipo?? sicuramente se hai rifatto tutto immagino di si..però a intuito deve essere un problema di benza quindi di carburo secondo me..io smontandolo avevo trovato la vite di carburazione in basso a sx qulla che regoli dall'esterno storta e quindi nn andava a fondo...sono quelle cose che nn controlleresti mai che alla fine ti fregano..secondo me fatti un giro miticoloso sul carburo...buona fortuna e buon lavoro...fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei sicuro che il carburatore non fa aria da qualche parte,tutte le guarnizioni sono ok,specialmente quella sotto il carburatore e quella sotto il cassettino tra carter e carburatore, dovrebbe essere solo scarburata.

Riscaldala con un giro di un paio di chilometri su strada libera,poi avvita fino in fondo la vite di regolazione della carburazione e da quella posizione poi svitala due giri e mezzo,massimo tre,vedrai che man mano che la sviti la carburazione si arricchirà te ne accorgi dal fatto che il minimo tende a scendere e il motore comincia a girare pieno,a quel punto dai gas di colpo se è carburata dovrebbe prendere giri senza esitazione,regola quindi,se necessario il minimo con la vite apposita.

A motore caldo eventualmente regoli il minimo in maniera da far girare il motore regolare senza che si spegne.

se non sono stato chiaro o il problema non si risolve facci sapere.

vespa for ever

s.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...