Lore^ Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 sulla mia vespa 50 L tre marce ho montato il gruppo termico dell'ape 50. come saprete questo cilindro ha 3 travasi anzichè 2 come aveva quello della mia vespetta. la vespa ai bassi è un pò fiacca,ma agli alti ed in allungo il beneficio si sente?! come potrei fare a guadagnare anche qualcosa ai bassi colmando quella pigrizia...? porevbbe servire un 14 pari se esiste o un 16/16?! ciao Cita
ilvespaio Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 Un 14 pari...??!!! L'ape in origine monta, (o meglio, montava, sono fermo a qualche anno fa) un 18/16 perchè lo vuoi strozzare ulteriormente con un 14?? Mettigli un bel 19... o al limite il 16/16. Se hai montato il cilindro dell'ape è forse perchè vuoi tenere la cilindrata originale, la Polini fa cilindri 50 per la vespa con delle "travaserie" più spinte del cilindro dell'ape.... E comunque da un 50cc non puoi pretendere coppia ai bassi... quello che può darti te lo da' agli alti... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
statore px Delucidazioni su impianti elettrici PX*E, e relativi statori 1 2
Da ilvespaio, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa p200e consiglio
Da Enp200e, in Consigli per gli acquisti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Statore P125X (puntine) 1 2
Da Gennaro VNX1T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Immagini