Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Funziona così: La prima parte dell'elenco indica le postazioni fisse, quella di C.so regina è già attiva, le altre finchè non vedete i cartelli sono solo in via sperimentale.

Le altre sono le postazioni dove il prefetto ha concesso l'autorizzazione agli autovelox mobili.

Inviato
E' una bufala... soprattutto quella di corso grosseto. Se ci fossero veramente controlli con telecamera ci sarebbe l'obbligo di segnalazione (come in corso regina) altrimenti le multe non sono valide :)

guarda non sono di Torino, ma io controllerei.. la fonte è abbastanza attendibile. quanto alle segnalazioni sono d'accordo, tranne per un fatto : se la postazione è mobile e la strada è lunga, non è che trovi un cartello ogni 50 m , specie la strada attraversa sempre lo stesso comune. cioè, non è detto che se tu entri in un incrocio dopo un punto in cui c'era il cartello e ti beccano, che la multa non sia valida, anzi.. un esempio ? nella ss162 che percorro spesso trovi i cartelli solo quando cambi comune (e le multe le fanno i vigili), ma ad esempio c'è un comune con 3 entrate e il cartello c'è solo prima della prima, alle altre due no.. quindi se entri alla terza e ti beccano 400 m dopo tu il cartello non lo vedi ma la multa è valida perchè c'è.. solite storie all'italiana. questo ovviamente per le postazioni mobili, le fisse sono segnalate ma dipende sempre da dove entri tu, se dopo il cartello anche se tu non lo leggi c'è e la multa è valida..

ciao

Inviato
E' una bufala... soprattutto quella di corso grosseto. Se ci fossero veramente controlli con telecamera ci sarebbe l'obbligo di segnalazione (come in corso regina) altrimenti le multe non sono valide :)

guarda non sono di Torino, ma io controllerei.. la fonte è abbastanza attendibile. quanto alle segnalazioni sono d'accordo, tranne per un fatto : se la postazione è mobile e la strada è lunga, non è che trovi un cartello ogni 50 m , specie la strada attraversa sempre lo stesso comune. cioè, non è detto che se tu entri in un incrocio dopo un punto in cui c'era il cartello e ti beccano, che la multa non sia valida, anzi.. un esempio ? nella ss162 che percorro spesso trovi i cartelli solo quando cambi comune (e le multe le fanno i vigili), ma ad esempio c'è un comune con 3 entrate e il cartello c'è solo prima della prima, alle altre due no.. quindi se entri alla terza e ti beccano 400 m dopo tu il cartello non lo vedi ma la multa è valida perchè c'è.. solite storie all'italiana. questo ovviamente per le postazioni mobili, le fisse sono segnalate ma dipende sempre da dove entri tu, se dopo il cartello anche se tu non lo leggi c'è e la multa è valida..

ciao

Sì chiaro, io mi riferivo alle postazioni fisse, che vengono segnalate modello aereoporto con cartelli di tutti i tipi (impossibile non vederle!) Quelle mobili... incrociamo le dita :D

Inviato

Sì chiaro, io mi riferivo alle postazioni fisse, che vengono segnalate modello aereoporto con cartelli di tutti i tipi (impossibile non vederle!) Quelle mobili... incrociamo le dita :D

guarda dipende sempre dai comuni e dall "onestà".. un esempio, andando alla posta di Cellole lungo la Domiziana c'è un tratto in cui entri in galleria con limite 80, all'uscita nel giro di 150 metri c'è il cartello di avviso, il cartello dei 50 e la postazione fissa..

la prima volta che ci sono andato da zavorra chi guidava ha inevitabilmente fatto una frenata che a momenti mi avviavo al volo... :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...