gioelex Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 Ciao a tutti. io con alcuni miei amici dopo aver partecipato all'eurovespa torino 2006 abbiamo deciso di tirare su un prototipo esagerto.. partendo dal kit FABRIZI (abbiamo escluso zirri perchè troppo comune). per ora restiamo con raffreddamento ad aria.. qualcuno esperto può togliermi i primi dubbi tipo: l'aspirazione del cilindro 152 diametro 60mm corsa 54mm è al cilindro? come lubrifica l'albero e i cuscinetti un motore aspirato al cilindro? che tipo di carburatore dovrò montare? (32, 34,38 ecc.) qual'è la migliore accensione applicapile partendo su un motore pv/et3; volano leggero, pinasco, motoplat modificato?? che centralina?? (bisogna vedere anche com'è il cono dell'albero fabrizi..) reggerebbe l'impianto nos della S.I.P. questo motore? i cuscinetti di banco migliori e più resistenti quali sono e dove li trovo? i carte vanno ultra lavorati anche se ha aspirazione al cilindro? campana? 24,27, 29???? la frizione reggerà? vi prego datemi più consigli possibili, deve uscire un mostro.. più ne so e meglio è.. siamo in sei a fare sto mostriciattolo su un telaio et3 che poi avra disco avanti e dietro, forcella zip, forse frizione idraulica S.I.P ecc. ecc. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
gruppo termico
Da ivan_, in Restauro Motori Telai Piccoli
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Restauro 50r. Carrozzerie da consigliare Modena o Cremona
Da Daniele50r, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchi tubeless sip performance
Da antoniou212a, in Le chiacchiere di Vespaonline
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini