Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho trovato una vespa 150, senza targa nè documenti ma solo con il numero di telaio, come faccio a rimetterla in regola non conoscendo nè targa precedente nè proprietario ma avendo solo la vespa come unico punto di riferimento? help me please.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non sono troppo ferrato in materia , ma credo che sia dura ....

Da quanto ho sentito ormai poche Motorizzazioni reimmatricolano senza avere l' estratto cronologico , che puoi fare solo conoscendo la targa .

Prova a informarti alla Motorizzazione della tua citta' ...

CIAO

GUABIX

Inviato

La dichiari smarrita alla polizia, loro controllano se è rubata, se non è rubata allora la tengono tra gli oggetti smarriti, ma puoi comunque chiedere di tenerla in consegna tu lasciando nome e cognome ovviamente.. se dopo 1 anno il proprietario non si è fatto vivo, diventa tua di diritto e ti rifanno il libretto e i documenti senza problemi come se fosse un semplice smarrimento di documenti.. penso che sia la procedura migliore e la + legale!

Inviato

rispondo a debepx.....secondo il mio modesto parere la cosa che hai detto non si può fare, perchè la vespa in oggetto è o era un bene mobile registrato (da qualche parte, quel numero di telaio è associato o lo è stato ad una targa e ad un propietario)... l

La trafila che tu hai esposto, sempre secondo il mio modesto avviso, vale per i beni mobili non registrati....e cioè, per esempio per un vespino.....in quanto l'art. 923 c.c. parla di aquisto della proprietà per occupazione, ma facendo chiaro riferimento ai beni mobili e non anche ai beni mobili registrati.....

....opterei quindi per la trafila che ti ha indicato GiPi....

ciao ciao, :D:):D:):):wink::wink::wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...