Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

stamattina esco alle otto, aria frizzantina ma nonostante tutto grande afa.. magleitta e via, si sta abbastanza bene.arriva nella metropoli, esco dalla tangenziale alla zona ospedaliera, che per chi non lo sapesse è un'uscita sempre iperaffollata di giorno e per di più è una rampa a due corsie dalle pendenze elevate,con la strada infossata in una conca, che fatta in coda perenne (sono quasi 2 km) miete quotidianamente frizioni e testate a non finire.. nonostante la cosa è difficile anche per me passare, e mentre cerco diperatamente un verco mi rendo conto che sto per prendere fuoco... non come al solito d'estate, ma veramente una cosa incredibile, un'afa insopportabile.. per curiosità mi avvicina ad una corsa e butto l'occhio al termometro.. non è possibile, sarà starato.. faccio ben 15 m in due minuti e adocchio un'altra corsa, e qui il dubbio mi assale.. alla terza corsa ho la certezza, e sfruttando la cortesie di 3 garbate studentesse di medicina ho fatto due foto... scattate a 5 minuti di distanza.. ecco che cosa diventa quel tratto di strada d'estate quando c'è coda, tra i radiatori, l'aria condizionata, la strada affossata e quindi senza ventilazione... insomma, non so come io e la cosa non ci siamo sciolti.sicuramente qualche grado di scarto ci sarà, anche se la loro auto aveva la ventola perennemente accesa e quindi qualche grado lo aveva recuperato, ma non mi era mai successo di non riuscire a tenere il piede destro a terra causa effetto forno dalla ventola.. :-) un consiglio, uscite prima e andate per dentro... o portatevi il ghiaccio. ma da voi pure fa così caldo o solo qui ?

foto0103.jpg

foto0104.jpg

p.s per la cronaca lungo la strada ci hanno salutato 6 testate e due frizioni, a giudicare dalla puzza..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

C'è anche nel basso Veneto! Le strade prima delle 6 della sera emanano tanto di quel calore da distorcere la visione. Tipo deserto nei film Western.... :lol: Scherzo, ma poco ci manca! In campagna è un po'più fresca della città ma tipo 33 contro 35 gradi, e col 100% di umidità. Così sembra di stare ai 40┬░

Quasi quasi la Vespa si accende senza tirare l'aria, tanto è già caldo, tutto è caldo e per i primi della prossima settimana annunciano 40┬░.

Da collasso!

Ma meno male che alla sera mi faccio il mio giretto in Vespa per rinfrescarmi le idee...

Inviato

si ma qui si resenta la follia.. cmq davvero sembrava di stare in un forno, anche se onor del vero una decina di gradi venivano solo dai radiatori e dai motori, altrove eravamo sui 34-35 solo.. e poi blocano la vespa perchè è euro 0 (per fortuna a Napoli non ancora) mentre situazioni come quella di oggi chisà di aunti gradi aumentano la temperatura ambiente.. per non parlare dei condizionatori domestici e tutto ilr eto, la solita storia insomma...

Inviato

tormento, ti posso assicurare che il termometro della corsa funziona bene! :wink:

certo, risente un pò del calore del motore quando la macchina è ferma (il sensore si trova davanti al radiatore attaccato al paraurti), ma se sei in movimento la temperatura è quella giusta!

Inviato

tranquillo che lo so che funziona bene , tant'è che ho specificato che quei 3/4 gradi che prendeva perchè ferma in coda li riguadagnava perchè la corsa delle tipe aveva l'aria condizionata e quindi la ventola perennemente accesa.. in più ne ho beccate tre e la temperatura era la stessa, anche una 147 segnava mezzo grado in meno.. e poi non per dire ho scelto 3 corsa, chisà perchè...

Inviato

CT, secondo i telegiornali è da un paio di giorni la città più calda d'italia....nn so se è vero, so solo che c'erano 41°all'ombra...alle 14:00. a quell'ora forse è normale, ma la cosa che sconvolge è che già alle 7:30 di mattina ce ne sono 35!!!!

Inviato
Perchè c'è solo una "r" di differenza tra "Cosa" e "CoRsa"? :lol:

(O forse perchè è la tua 4 ruote, se non sbaglio!)

eh già :-) . tra l'altro era, visto che ormai è sotto sequestro perenne :-) è come essere tornati ragazzi, devi vedere quando puoi usarla perchè è libera.. peccato che sarebbe la mia :-):-):-) .bhè almeno non è troppo gelosa della Cosa e quando sto dai miei riescono a dividere lo stesso box... :-)

Inviato

Allora ragazzi venite a Dublino.

Oggi c'erano 13 gradi e un vento frizzantino della madonna! Ho dovuto mettere il giubottone invernale, che avevo incautamente riposto nell'armadio.

Ma qui la gente si lamenta che fa freddo (anche io...). Non siamo mai contenti.

Saluti a tutti, lo zio..

Inviato

Sottoscrivo, mi accontenterei anch'io di un clima del genere! Martedì e mercoledì nella Necropoli, cioè a Firenze, sembrava di stare a Bangkok e non scherzo! La fiancata destra si era arroventata, considerando anche il motore appena rifatto mi sono preoccupato che non si fondesse...

A proposito, come è andata con le studentesse?

Inviato

In effetti la quantita di calore prodotta dai motori dei vetture è mostruosa. Tutta energia sprecata...fossi il ministro dell'ambiente farei una legge per favorire il piu' possibile l'utilizzo delle 2 ruote.

Basta mettersi di fianco ad una moderna berlina al semaforo per essere investiti da un'ondata di calore di 45┬░. Per non parlare poi delle scie degli autobus...roba da deserto del sahara.

Inviato

La botta di aria calda che esce dalle auto è una cosa infame: ormai tutti hanno il condizionatore e lo tengono a manetta, anche quando non serve, figuriamoci quando fa caldo.

Risultato:

auto + costose (il climatizzatore costa all'acquisto e costa in manutenzione)

consumi maggiori (il clima non va da solo, e fa aumentare il consumo di benzina)

maggiore inquinamento chimico

maggiore inquinamento termico (esempio: a milano circolano trecentomila veicoli al giorno, pensate cos'è l'apporto di aria arroventata sputata fuori per tenere gli abitacoli freschi)

... e noi poveri pirla sulle 2 ruote che tanto per cambiare ne facciamo le spese...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...