pdr Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 raga mi potete aiutare? mi hanno regalato una vespa pk e vorrei montare su di essa il blocco motore di una px 200. qualcuno sa cosa devo modificare per montarglielo? Cita
Mondu78 Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Ciao, ho anche io lo stesso motore a disposizione però ho una ET3. Si può montare solamente cilindro, pistone e biella del PX200 e lasciare i carter dell'ET3? Grazie. Cita
Ospite Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Inviato 24 Giugno 2006 ma ragazzi... l'unica cosa è dar giu di flessibile al braccietto di un carter da px, un po di qua, un po di la, finchè non ci sta sul pK, ma non so se vai lontano... Non sto scherzando, una volta ho comprato per sbaglio un carter a cui avevano fatto sta modifica, ma non ne ho voluto sapere... Cita
giorgiopauselli Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 quida me in passato qualcno l ha fatto.solo che era inguidabile poi,nel senso che era troppo sbilanciata(normalmente la vespa è sbilanciata di suo),poi si alzava a tutte le marce...fai un po te. Cita
pdr Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2006 credo che sia facile farlo e ce lo montero con un malossi 210.......sarà una belva. secondo voi andra molto piu forte di un polini 130? Cita
Neropongo Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Prima di comiciare a lavorarci sopra poniti un quesito... "Perche' voglio montare il blocco del 200 sotto al cinquantino?" Poi datti una risposta e valuta... Fattibile lo e', ne ho visti piu' di uno dal vivo e una milionata in giro per il web ma non ne ho mai portato uno, d'altro canto ho portato il px col 210 malossi e ho portato vari 130 polini, inclusi 2 miei personali. Non puoi star li a paragonarli, la vespa PX pesa quasi il doppio del PK. A livello di cavalli nn ricordo bene ma non penso che il malossi ne abbia un'infinita' di piu' del 130. Quindi magari non fai tutto sto gran guadagno di velocita', solo coppia, e tanta... Ti dico quello a cui vai incontro. Prima di tutto devi tagliare il braccio dei carter alla lunghezza giusta per entrare sul telaio smallframe. Ma lo devi tagliare in modo che la ruota sia sempre centrata sull'asse della vespa e in linea con quella davanti. Il modo migliore di fare questo e' su qualche macchina, di cui non mi e' nota l'esistenza, che usi laser e misuratori di precisione nanometrica. Vai un micrometro fuori linea e la vespa non va dritta. Se la vespa non va dritta butti il motore di sana pianta e hai perso un botto di tempo e soldi (senza contare il fatto che magari ti ci sei anche schiantato e butti anche telaio e rischiato la vita). Facciamo finta che ce l'hai fatta, la vespa va dritta e tutto va a dovere, adesso co'stavespa dove ci vai? Per strada? appena i caramba ti vedono chiamano anche gli elicotteri e i carri armati per fermarti. Vai a fare gare? Allora mettitici su e partorisci un bel prototipo che di cavalli magari te ne tira fuori ben di piu' del malossi. Poi se proprio stai in fissa fallo.... fammi sapere quando butti il blocco del px che ti tolgo la fatica di andarlo a buttare. [nessuno mi toglie dalla testa che comunque sia qlcno in maschera con tanta voglia di farsi una (silly)risata] ciao e buon lavoro Cita
nino74 Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Il problema principale secondo me non è l'allineamento della ruota posteriore con quella anteriore che con un pò di manualità ed esperienza è una cosa piuttosto semplice, ma il fatto che il motore large sulla small non ci sta assolutamente! Per farcelo stare dovresti tagliare la pancia dx! Va nella sezione elaborazioni large e dai un'occhiata al proto che Ciop ha costruito per le gare di accellerazione. Ciao Cita
pdr Inviato 27 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2006 si ho visto il proto di ciop veramente uno spettacolo.........cmq non ho il problema di tagliare il telaio perchè la pk è ridotta veramente male...il carter della px lo portero alla rettifica cosi lo fara preciso e nn avro problemi... Cita
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