Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga mi potete aiutare? mi hanno regalato una vespa pk e vorrei montare su di essa il blocco motore di una px 200. qualcuno sa cosa devo modificare per montarglielo?

Inviato

ma ragazzi...

l'unica cosa è dar giu di flessibile al braccietto di un carter da px, un po di qua, un po di la, finchè non ci sta sul pK, ma non so se vai lontano...

Non sto scherzando, una volta ho comprato per sbaglio un carter a cui avevano fatto sta modifica, ma non ne ho voluto sapere...

Inviato

Prima di comiciare a lavorarci sopra poniti un quesito... "Perche' voglio montare il blocco del 200 sotto al cinquantino?" Poi datti una risposta e valuta...

Fattibile lo e', ne ho visti piu' di uno dal vivo e una milionata in giro per il web ma non ne ho mai portato uno, d'altro canto ho portato il px col 210 malossi e ho portato vari 130 polini, inclusi 2 miei personali.

Non puoi star li a paragonarli, la vespa PX pesa quasi il doppio del PK. A livello di cavalli nn ricordo bene ma non penso che il malossi ne abbia un'infinita' di piu' del 130. Quindi magari non fai tutto sto gran guadagno di velocita', solo coppia, e tanta...

Ti dico quello a cui vai incontro.

Prima di tutto devi tagliare il braccio dei carter alla lunghezza giusta per entrare sul telaio smallframe. Ma lo devi tagliare in modo che la ruota sia sempre centrata sull'asse della vespa e in linea con quella davanti. Il modo migliore di fare questo e' su qualche macchina, di cui non mi e' nota l'esistenza, che usi laser e misuratori di precisione nanometrica. Vai un micrometro fuori linea e la vespa non va dritta. Se la vespa non va dritta butti il motore di sana pianta e hai perso un botto di tempo e soldi (senza contare il fatto che magari ti ci sei anche schiantato e butti anche telaio e rischiato la vita).

Facciamo finta che ce l'hai fatta, la vespa va dritta e tutto va a dovere, adesso co'stavespa dove ci vai?

Per strada? appena i caramba ti vedono chiamano anche gli elicotteri e i carri armati per fermarti.

Vai a fare gare? Allora mettitici su e partorisci un bel prototipo che di cavalli magari te ne tira fuori ben di piu' del malossi.

Poi se proprio stai in fissa fallo.... fammi sapere quando butti il blocco del px che ti tolgo la fatica di andarlo a buttare.

[nessuno mi toglie dalla testa che comunque sia qlcno in maschera con tanta voglia di farsi una (silly)risata]

ciao e buon lavoro

Inviato

Il problema principale secondo me non è l'allineamento della ruota posteriore con quella anteriore che con un pò di manualità ed esperienza è una cosa piuttosto semplice, ma il fatto che il motore large sulla small non ci sta assolutamente! Per farcelo stare dovresti tagliare la pancia dx!

Va nella sezione elaborazioni large e dai un'occhiata al proto che Ciop ha costruito per le gare di accellerazione.

Ciao

Inviato

si ho visto il proto di ciop veramente uno spettacolo.........cmq non ho il problema di tagliare il telaio perchè la pk è ridotta veramente male...il carter della px lo portero alla rettifica cosi lo fara preciso e nn avro problemi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...