Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo reimmatricolare un et3 del '77...

sto seguendo passo passo le info di gipirat solo mi è sorto un piccolo dubbio, ho il carter motore che sotto l'attacco dell'ammo è completamente "vergine", ovvero li dove vi è normalmente non ha codice (non vi son segni di limatura o cmq qualcosa per cancellarlo).

E' normale che sia cosi oppure non è che mi faranno storie per questo "particolare"??

ciuzzz Cecco

Inviato

Diciamo: è possibile che sia così, ma può darsi che ti facciano storie. In poche parole, la piaggio forniva carter di ricambio senza alcuna dicitura, di conseguenza o le officine piaggio, o direttamente la motorizzazione andava a numerare i carter.

Inviato

Se la devi reimmatricolare iscrivendola al R.S. FMI od omologandola ASI, il numero di motore devi comunicarlo, per cui è più facile che venga controllato.

Come dice giustamente carlo147, i carter possono essere stati sostituiti quando le revisioni periodiche non erano obbligatorie e, per non perdere tempo, le officine non facevano la richiesta di punzonatura (con risparmio anche per il proprietario del veicolo, naturalmente, che non insisteva o protestava). Purtroppo, a distanza di anni e con cambi di proprietario, senza la documentazione del cambio dei carter, è impossibile fare una richiesta di punzonatura, anche perchè si dovrebbe produrre il vecchio carter e la fattura d'acquisto del nuovo, oltre alla fattura del meccanico che ha realizzato il lavoro.

Se riesci ad assolvere a questi obblighi, puoi richiedere la punzonatura, ma, nel tuo caso, credo che ti convenga trovare un altro motore.

Ciao, Gino

Inviato

anzituto grazie x le risposte

comunque come "altro motore" è sufficente che sia un qualunque carter che abbia una sigla (p.es un carter di una special o di un'altra qualunque vespa) o deve esplicitamente essere un carter et3?

eventualmente se dovessi riuscire a trovare qualcuno che sia ingrado di punzonarmi il carter vergine mi conviene farlo, anche se immagino sarebbe illecito, oppure è megli intraprendere la strada del "altro motore"?

ciauzz Cecco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...