Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

in questi giorni di grande caldo ho notato dei piccoli cambiamenti sulla mia mula, andiamo con ordine.

olio:

-prima non faceva mai la macchia, ora invece sì, e sembra provenire dal filo frizione (che qualche tempo fa avevo oliato "a litri", probabilmente col il caldo si scioglie e cola), speriamo non provenga da altre parti.... :?

minimo:

complice forse il fatto che ho ingrassato un pò, nei giorni di forte caldo e, soprattutto, di forte umidità, appena accesa devo ogni tanto dare un pò di gas perchè fa fatica a tenere il minimo, se non tocco niente si spegne....

è normale o devo preoccuparmi??

ciao!

ah, parentesi: ho messo il 15w40 minerale e devo dire che la differenza si sente....marce sempre di granito ma molto meglio....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

soprattutto l'umidità pesa sul minimo.. cmq anche io lo ho leggermente alzato, è diventato un pò più zoppicante (giustamente aggiungo, col caldo la densità dell'aria diminuisce e quindi una aggiustatina alla carburazione ci vuole, in teoria anche sulla vite del minimo... senza toccare niente dovrebbe essere leggermente grassa se tarata per l'inverno..). la macchia o viene dal grasso che col caldo cola, oppure trasuda dal braccetto frizione e cola sul punto dove c'è il cavo, controlla. cmq una piccola goccia è normale, specie col caldo e il 15w-40 che è fluido già di suo.l'importante è che non cola perchè perde l'oring del braccetto frizione, nel caso te ne accorgi perchè il livello nel cambio cala e soprattutto lasciandola al minimo a caldo lascia sicuro un paio di gocce se è da cambiare.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...