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Inviato

la configurazione è questa:

-105 polini

-albero mazzucchelli anticipato

-travasi raccordati

-valvola di aspirazione allungata

-sabbiatura comleta a vetro del carter nell'aspirazione(travasi e sede rotazione albero)

-eliminazione di tutti gli scalini nell'aspirazione

-raccordatura collettore

-carburatore phbl 24 dell'orto

-collettore polini 24 in alluminio

-filtro in spugna cilindrico polini

-cuscinetti banco skf ad alta velocità

-sostituzione di tutti i cuscinetti carter con dei nuovi skf

-volano alleggerito

-pignone e campana in alluminio polini 23/60

-frizione a 4 dischi con molla rinforzata

-cambio completo 4 marce

-accensione a puntine con bobina esterna

-scarico zirri silent

Come assetto ho montato dei bitubo regolabili all'anteriore e al posteriore, le gomme sono delle dunlop tt91gp 90/90/10.

Così configurata la vespa ha un bel tiro(ancora poi deve sciogliersi) gira bene e sembra tirare tutte le marce, il sound è simile a quello di un cross 125.

Quanto fa non lo so e non me lo chiedete , non voglio aprire le solite dispute da bar:)

Inviato

Ciao, sicuramente molto bella la Vespa, comunque ho notato i listelli della pedana in gomma e mi sono permesso di fare una ricerca del numero di telaio, come sospettavo si tratta di una 50 N Allungata!!!

A mio modesto modo di vedere posso dire che hai rovinato questa Vespa. Vabbè, ormai che l'hai fatta, la tieni così, se dovessi eventualmente cambiare idea rifalla originale che ha sicuramente un

valore molto alto.

Saluti.

Inviato

a bho, non lo so cos'è......ce l'avevo in garage , sinceramente non mi intendo di vespe........non so quanto possa valere, non credo certo che arriverebbe a più di mille euro(sicuramente molto meno) di valore anche se originale, quindi l'avrei preparata lo stesso!

Inviato
l'antirombo sarebbe l'anti ruggine

L'antirombo e l'antiruggine sono due cose diverse, anche se l'antirombo ha un piccolo potere anti-ruggine...

ah suppongo che già era stato dato visto che la Vespa non aveva un filo di ruggine da nessuna parte, il più sulle pedane c'è un mezzo bugnato per renderle più resistenti a sporco e pedate!

quello è proprio l'antirombo, inconfondibile perchè alla vista è proprio così, tipo buccia d'arancia.

Inviato

scusate eh... ma da mezzo carrozziere potrei dirvi che quasi tutti gli smalti bicomponenti

epossidici e nitro fermano la ruggine ma questo è solo perche non lasciano passare l'aria...

l'antirombo piuttosto ha la funzione di irrobustire e eliminare(diciamo limitare almeno)le vibrazioni...

personalmente l'avrei dato solo sotto...

con più mani date bagnato su bagnato avresti avuto comunque una vernice resistente...

complimenti a chi ha fatto il bordino sul parafango....

Inviato

lo ha fatto il mio carroziere....che ora è alle prese cpon l'allargamento delle carreggiate della mia a112 abarth(tramite bombatura tipo delta evoluzione). Sta usando saldatrice,lamiera e martelletto per dare la forma:)

Inviato

non è una n.

la n ha il faro tondo(ma puo essere cambiato)

la n ha lo sportellino piccolo sul vano motore.

e quello è grande.

la vespa mi piace un casino!UNA COSA..non mi piace ne il faro di dietro ne il corsa corta..

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