cavoliamari Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Salve gente. Mi potete dare qualche consiglio utile? Ho una vespa 50 del 69 inutilizzata, ma vorrei rimetterla in movimento (è partita al primo colpo)! Presenta parecchie ammaccature sulle pance e sullo scudo, ma non mi va di verniciarla adesso, lo farò al massimo ad ottobre. Conoscete qualche modo per coprire temporanemente queste ammaccature (son parecchie), magari riempiendolo di adesivi, ma in modo carino, non disordinato? Oppure esiste qualcosa per eliminare le ammaccature? Conosco un mio amico che fa adesivi consegnandoli un disegno vettoriale... avete qualche immagini di vespe ricoperte di adesivi? Grazie! Cita
MattewPX Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Lasciala così...tanto è una cosa temporanea...e pi ad ottobre sotto col restauro!!! Cita
il_francese Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 ecco una con alcuni adesivi era al Eurovespa! Cita
cavoliamari Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2006 non è male... altre foto? Cita
cavoliamari Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2006 sarebbe bello riempirlo di francobolli ... ma quando piove???? Cita
il_francese Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 ma quando non piove hai l'assistenza gratuita della posta! piu niente ruote di scorsa! non ho altre foto, sfortunatamente non c'ero al eurovespa, ho trovato le foto sul forum francese... Cita
cavoliamari Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2006 non sarebbe male incollarli (non so con cosa) e poi passare una mano di trasparente! Tanto poi una volta sabbiato va via tutto, giusto? Non voglio rovinare l'immagine della vespa, sia kiaro... voglio solo creare qualcosa di particolare in attesa della verniciatura! Cita
il_francese Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 adesivo + trasparente è questo che consigliano quelli che gli vendono... io sto finendo la mia TS (magari questo week end), ho fatto questo: mi piace tantissimo!!! dopo con la sabbiatura andrà via tutto! Cita
cavoliamari Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2006 ma che tipo di adesivo? Colla normale non penso tenga.... Cita
il_francese Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 lo fatto fare da uno che fa questo tipo di lavoro per le moto... quindi mi costerà un pochino (neanche molto) la mela non è stata stampata ma lui aveva la plastica autocollante e ha tagliato con una sua macchina. Puoi chiedere a un professionista, ma cmq se metti una mano di trasparente sopra andrà benissimo anche se lo fai tenire con lo scotch! Cita
Oizirbaf Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Ma Francese: quella scocca gialla sembra perfetta, appena verniciata, sul serio vuoi sabbiarla? Cita
cavoliamari Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2006 forse si riferiva a me per la sabbiatura Cita
il_francese Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Ma Francese: quella scocca gialla sembra perfetta, appena verniciata, sul serio vuoi sabbiarla? perfetta è la parola giusta! ho fatto la carrozzeria io tra poco faccio un topic sul restauro, si chiama il SURVIVOR, capirei perchè! non sarà sabbiata ovviamente, stavo parlando per cavoliamari! Cita
mattiapk50xl Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 sennò fai una cosa simpatica tipo ricoprirla di jeans, stoffe e tessuti vari con della colla adatta, tanto poi la dev sabbiare. ps un tipo alla vespata di bologna l'aveva ricoperta di erba sintetica e fiorellini, vedi poi tu! Cita
cavoliamari Inviato 23 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Avevo anche pensato di ricoprirla di cartoline della mia città... ma ora che mi hai detto dei jeans mi hai fatto venire il priscio ! Domandone...conoscete che tipo di colla utilizzare? E nelle parti difficili, tipo nelle modanature dello scudo o delle pance come posso agire visto che il jeans non è così malleabile? Cita
rubestego Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 Scusa l'ignoransa. Ma cos'è il priscio? Dicesi spisa o prurito? Cita
maurix Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 priscio = voglia matta di fare qualcosa Cita
vespamodelli Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Inviato 24 Giugno 2006 Da noi si dice "arteteca" la voglia di far qualcosa. Bello il TS giallo!!! Cita
il_francese Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Inviato 24 Giugno 2006 grazie del complimento! se vuoi vedere il lavoro ho messo un topic nella sezione restauri! Cita
cavoliamari Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2006 Allora, nessuno sa darmi altre indicazioni circa il mio desiderio? Avevo pensato alle cartoline, ma mi vengono in mente due dubbi: 1 - Se gli passo due belle mani di trasparente da sopra, sicuro che con la pioggia non si bagna tutto? 2 - Che tipo di colla potrei usare? Grazie! Cita
il_francese Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 non lo so, perchè per le cartoline, il meglio sarebbe una colla a base acqua tipo quelle utilizzate per le pubblicità (4x3m) ma l'acqua e la vespa non sono mai stati gran amici... il meglio, andare in un posto dov'è vendono articoli di decoupage, e gli chiedi una colla buona... dopo metti una mano di trasparente e rouler! Cita
cavoliamari Inviato 26 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2006 L'unica mia paura è che le cartoline, essendo di carta, con la pioggia si inzuppano e si staccano. Ma in effetti usando una colla adatta forse diviente tutto un pezzo. Vi farò sapere. Cita
il_francese Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 secondo me, la colla non basta, ma con una mano o due di trasparente la passi la carwash2000 senza problema! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Statore P125X (puntine) 1 2
Da Gennaro VNX1T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini