Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve gente.

Mi potete dare qualche consiglio utile? Ho una vespa 50 del 69 inutilizzata, ma vorrei rimetterla in movimento :) (è partita al primo colpo)! Presenta parecchie ammaccature sulle pance e sullo scudo, ma non mi va di verniciarla adesso, lo farò al massimo ad ottobre. Conoscete qualche modo per coprire temporanemente queste ammaccature (son parecchie), magari riempiendolo di adesivi, ma in modo carino, non disordinato? Oppure esiste qualcosa per eliminare le ammaccature?

Conosco un mio amico che fa adesivi consegnandoli un disegno vettoriale... avete qualche immagini di vespe ricoperte di adesivi? Grazie!

Inviato

non sarebbe male incollarli (non so con cosa) e poi passare una mano di trasparente! Tanto poi una volta sabbiato va via tutto, giusto?

Non voglio rovinare l'immagine della vespa, sia kiaro... voglio solo creare qualcosa di particolare in attesa della verniciatura!

Inviato

lo fatto fare da uno che fa questo tipo di lavoro per le moto... quindi mi costerà un pochino (neanche molto)

la mela non è stata stampata ma lui aveva la plastica autocollante e ha tagliato con una sua macchina.

Puoi chiedere a un professionista, ma cmq se metti una mano di trasparente sopra andrà benissimo anche se lo fai tenire con lo scotch!

Inviato
Ma Francese: quella scocca gialla sembra perfetta, appena verniciata, sul serio vuoi sabbiarla?

perfetta è la parola giusta! :lol:

ho fatto la carrozzeria io :wink:

tra poco faccio un topic sul restauro, si chiama il SURVIVOR, capirei perchè!

non sarà sabbiata ovviamente, stavo parlando per cavoliamari!

Inviato

sennò fai una cosa simpatica tipo ricoprirla di jeans, stoffe e tessuti vari con della colla adatta, tanto poi la dev sabbiare. ps un tipo alla vespata di bologna l'aveva ricoperta di erba sintetica e fiorellini, vedi poi tu!

Inviato

Avevo anche pensato di ricoprirla di cartoline della mia città... ma ora che mi hai detto dei jeans mi hai fatto venire il priscio :)!

Domandone...conoscete che tipo di colla utilizzare? E nelle parti difficili, tipo nelle modanature dello scudo o delle pance come posso agire visto che il jeans non è così malleabile?

Inviato

Allora, nessuno sa darmi altre indicazioni circa il mio desiderio? Avevo pensato alle cartoline, ma mi vengono in mente due dubbi:

1 - Se gli passo due belle mani di trasparente da sopra, sicuro che con la pioggia non si bagna tutto?

2 - Che tipo di colla potrei usare?

Grazie!

Inviato

non lo so, perchè per le cartoline, il meglio sarebbe una colla a base acqua tipo quelle utilizzate per le pubblicità (4x3m) ma l'acqua e la vespa non sono mai stati gran amici...

il meglio, andare in un posto dov'è vendono articoli di decoupage, e gli chiedi una colla buona... dopo metti una mano di trasparente e rouler!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...